Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bilanciamento mob
#1
Scrivetemi pure in questo topic i mob che pensate siano troppo forti o troppo deboli; inseritemi però delle informazioni aggiuntive, più ne mettete meglio è, del tipo:

- il mob X è più forte del mob Y
- abbiamo affrontato il mob X con un gruppo formato da N pg di livello medio Z ed il risultato è stato questo
- il mob X dell'area A con un gruppo formato da N pg di livello medio Z
ecc.

nota: per mob tipo banditi/orchi/ecc. inserite anche il nome completo del mob visto che hanno un ampio spettro di GS.
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#2
I lupi mannari e i vampiri sembrano un po' underpowered a confronto di creature generalmente piu' scarse come orchi, gnoll (in particolare quelli del passo) e banditi. (I vampiri poi avevano il problema di essere piu' scarsi delle progenie, ma forse quello e' stato gia' risolto durante il reset?)

In particolare per il numero (nel caso dei vampiri) e della varieta' (come caster etc, nel caso dei mannari).
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#3
Ehm....un vampiro di gs 8 vi ha massacrato uscendo indenne o.o
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#4
Ieri sera, gruppo di 5 pg, di cui 4 di settimo livello ed uno di sesto, siamo fondamentalmente stati confitti da un gruppo di hobgoblin che, dal tell di Artemis, erano uno di GS 4, gli altri 5 (spero fossero 5, non ho contato bene sul momento) di GS 1.
In particolare c'è stato un incantatore che ha lanciato almeno 3-4 dardo incantato, ognuno da 3-4 dardi ad incantesimo, che assieme alle frecce degli esploratori/ranger hanno massacrato Velyahn, Evelynn e ferito me. 
Se il dardo incantato di NWN2 segue le regole indicate nel manuale del giocatore, lanciare 3-4 dardi a dardo incantato significa avere un livello incantatore di 5-7.
(Chiedo venia per l'approssimazione, ma stavo cercando di manovrare fuori dal buco in cui mi ero hiddato, ma in combattimento il walkmesh mi stava facendo andare in pg avanti ed indietro o in circolo.)
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#5
Ci serve sapere vagamente la CA di Velyahn e di Evelynn
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#6
(l'incantatore era il gs 4, quindi possibile fosse di 5)
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#7
Mah, gli hobgoblin di ieri mi sono sembrati abbastanza giusti. Per quanto riguarda il mio pg non erano posizionati molto bene, e ho iniziato il combattimento già a 2/3 di vita e con due frecce in volo praticamente, non avevo scampo fin dall'inizio... in generale credo che il problema sia che veniamo considerati personaggi di livello X tanto quanto prima e le sfide proposte di conseguenza, quando in realtà si è forti meno della metà.
(@Ignem per la cronaca avevo 20, ma almeno 3-4 attacchi me li hanno fatti da colto alla sprovvista)
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio
#8
(Ok, serviva giusto per statistica. Personalmente come hai detto tu il tuo destino mi sembrava segnato per mancanza di protezioni, posizionamento errato (so che volevi fare qualcosa ma non hai avuto possibilità) e in generale essere colti di sorpresa)

Per gli incontri mi sembra che i mob da powing vadano discretamente bene....meno quando vengono messi da dm..ma per quello dobbiamo riallinearci noi
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#9
Ameba paglierina...non aggiungo altro, ricordo in quest con artemis, con un tank con CA over 25 (Fjolnir, ma con il torre dovrebbe avere ca 25 o più credo), siamo stati massacrati malamente. (ho consumato 34 cariche di cura ferite moderate e altrettante di vigore inferiore e siamo usciti gravemente feriti/ quasi morti)Eravamo in quattro o cinque se non erro.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#10
Era quella di gs 9, in sua difesa...
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)