Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Per Zyn, Adela, Raphael, Max, Efialte
#1
Ho fatto delle ricerche su quel Colin Wright, come vi avevo promesso.

Il nome in sé non ha portato a niente - com'era anche probabile, quale truffatore si servirebbe del suo vero nome? ma la situazione e il modo di agire sì. Pare che ci siano state truffe simili in altre città del Mare della Luna, sempre seguendo uno schema simile: un mercante che viene da lontano cerca degli avventurieri per una scorta, ma né gli avventurieri né il carico arrivano a destinazione. Pare che ci siano stati casi fino ad ora a Mulmaster e Hulburg, in nessuno dei due casi però gli avventurieri sono sopravvissuti; sono stati ritrovati solo il carro, che come nel vostro caso si è scoperto essere pieno di merce di poco valore, addobbata in modo da sembrare costosa, e i corpi depredati degli avventurieri.

Ho anche scoperto che in entrambi i casi le transazioni economiche erano vere, vale a dire che i mercanti compratori avevano effettivamente visto dei campioni di merce e pagato in anticipo il carico, perciò non siete gli unici ad essere stati truffati. 

Mi sono preso la libertà di fare qualche altra domanda in giro, e ho scoperto che un "mercante" di nome Allen Druin avrebbe venduto a dei mercanti di Hillsfar una partita di pregiate pelli provenienti dal Cormanthor. 

I mercanti sono Danielle Syllen e Michail Underwood, entrambi appartenenti alla gilda degli Orefici e Tessitori. Hanno visto un campione della merce, sono rimasti soddisfatti e hanno pagato l'intero carico, che dovrebbe arrivare a breve da Alberi Intrecciati.

Traetene le debite conclusioni; questa faccenda potrebbe anche essere utile per voi, per farvi un nome con la gilda degli Orefici.

Nashan
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)