Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(DM Artemis) Lettera al Vendicatore Drake
#1
Una lettera con il sigillo di Tyr viene inviata a Yulash ove è situato Valen.

"Stimato Vendicatore Drake,

sono qui a informarvi della drammatica situazione al porto di Hillsfar. 
Mi permetto di fare un passo indietro per rendervi i fatti limpidi.

Tutto è iniziato con un normale contratto della gilda, dove padre Brom chiedeva aiuto per cercare Diane, la sorella di Miro un ragazzino che lavora alla bottega del Braciere Thule, che era misteriosamente scomparsa.

Le strade e le indagini ci hanno portato ad Elmwood dove sua madre, Alice, era in cura presso il tempio dopo una crisi psicologica dovuta alla perdita del marito in mare.
La sacerdotessa del tempio ci ha detto che Alice si era invaghita di una sacerdotessa di Talona chiamata Amber e capitana della nave La Signora e abbiamo scoperto essere partita verso Hillsfar dotata di una ciurma di una cinquantina di uomini secondo le voci.
La cosa era sospetta e infatti, tornati ad Hillsfar, abbiamo visto Amber stessa cercare Alice e secondo il Sacerdote Eran dell'osservatore probabilmente Alice era in fuga da Amber e ha portato con sé la piccola.

Così fu, infatti grazie a successive ricerche che ci hanno portato ad Alberi Intrecciati, Alice e Diane avevano trovato lavoro a casa di un uomo disturbato, tale Mischa Chaine. Alice era fuggita da Amber perché non voleva Diane sulla sua imbarcazione nonostante l'amasse o così diceva. Fu dura ma riuscimmo a portar via Diane da Alice grazie alla dialettica. E Alice ha giurato di farcela pagare.

Fatto sta che tornati ad Hillsfar un morbo, chiamato Peste a chiazze, aveva colpito tutto il porto. Successivamente abbiamo scoperto, tramite Nashan, che Luth il cacciatore, aveva rubato un dipinto di Alice alla Talonita Amber, nonostante avessimo detto di non infrangere per alcun modo la legge, e questa, per vendetta, ha ucciso decine e decine di persone contagiando la locanda di Lucas al porto. 
La guardia cittadina ha interdetto e messo in quarantena la zona non riuscendo a contenere la malattia che ogni giorno aumenta il numero dei morti.

Mi sono subito mosso verso l'abate Nerval per chiedere un aiuto al tempio della Triade per contenere il contagio. 

Nel frattempo sono rimasto allibito di come gli avventurieri, Sophie, Asher, Ives e lo stesso Luth vorrebbero barattare un antidoto per il morbo negoziando con l'assassina e criminale Amber, magari offrendogli la sua ex-amante Alice.
Ma per l'amore di Tyr farò di tutto affinché non accada ed Amber, qualora la trovassimo, paghi per le morti che ha causato.

Proprio a riguardo, essendo consigliere dell'alleanza, vorrei chiedervi se potete a nome di tutto ciò che è giusto, confrontarvi con i vostri colleghi del concilio e vedere se possibile emanare una sorta di mandato di cattura per la criminale ed assassina la Talonita Amber e la sua ciurma della nave "La signora" con possibilità di estradizione verso il porto in cui è ormeggiata. 
Affinché venga condannata e giudicata per ciò che ha fatto secondo la legge del Giusto.

è questa una strada percorribile, Vendicatore? è questa la strada Giusta per fermare Amber? Infine, Una volta che tutto questo sarà finito, come dovremo punire Luth per ciò che ha fcommesso?

Charles Noymann
Solenne fratello di Tyr"
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#2
Caro Charles,

ero a conoscenza dei gravi problemi che affliggono Hillsfar, anche se ignoravo che fossero stati causati da una condotta sciagurata da parte di un avventuriero irresponsabile.
Purtroppo, il prezzo di queste azioni sconsiderate sarà pagato da persone innocenti che moriranno, soffriranno o perderanno persone care. Inoltre, l'epidemia nuocerà anche gravemente alla città. Hai bene agito ad avvisare il Tempio. L'emergenza va fermata assolutamente con le preghiere e gli sforzi congiunti di tutti i sacerdoti.
Per quanto riguarda il piano di trattare con la Talonita opponiti strenuamente: ciò che vuole quella donna è che le persone temano Talona e che si pieghino a lei con offerte e trattative per tenere lontano il morbo. Trattare con lei significa assicurarle la vittoria. Al contrario, il male deve essere scacciato grazie al potere della Triade e degli altri dei che promuovono il bene. Inoltre, consegnare qualcuno nelle mani di quella donna è un gesto vile e vergognoso.
Parimenti dubito che sarebbe possibile ottenere una sorta di mandato di cattura tra le varie città, soprattutto in assenza di prove certe con cui convincere i rispettivi governi.
Tuttavia, il fatto che sia una sacerdotessa di Talona basta e avanza per farne un nemico. Non attendere che sia approdata in qualche città: cercala e distruggila.
Nel frattempo farò quello che meglio potrò per aiutare la città

Che il Giusto guidi i tuoi passi

Valen
Custode della Legge Valen Drake, paladino di Tyr
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)