Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(Dm Artemis) la scorta farlocca
#1
Raphael, stanco e dopo un lungo bagno alla locanda al crocevia nord, scrisse una lettera a Nashan:
“Caro Nashan Goldenbow,

Sono Raphael Payne, neo iscritto alla Gilda e discepolo della chiomadifuoco.
Assieme a zynira, Efialte, Adela e Maximilian abbiamo incontrato il signor Colin Wright che, tramite la Gilda, ci ha affidato un contratto di scorta fino a Yulash.
Ho subito avuto dubbi sulla affidabilità dell’uomo e i miei dubbi erano fondati.
Il caso ha voluto che appena giunti al cimitero il cocchiere morisse trafitto da una freccia di un non morto e, carico di rammarico per la sua giovinezza portata via così, ho portato il corpo al tempio di Liira.
Nel frattempo i miei compagni hanno subito un attacco da dei banditi ben organizzati che li hanno costretti in fin di vita e rapinati.
Il signor Wright è irreperibile e il carico affidatoci con tele preziose? In realtà si è rivelato essere un carico di Iuta. Roba di poco valore.

Ora ci troviamo alla taverna al crocevia nord di Hillsfar con un carro pieno di iuta. Ho il sentore che tutto è stato architettato per derubare gli avventurieri della Gilda e che a Yulash non attenda nessuno questi “tessuti preziosi”.

In qualità di capo della Gilda, quindi, vi chiedo cosa farne del carico e se portare avanti questa “missione”.perché fosse per me, non meriterebbe neanche il nostro tempo.

Che l’amore riempia la vostra giornata.
Raphael di Sune”
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#2
Caro Raphael,
Zyn e Adela mi hanno già detto tutto. Di grazia, se avevate dubbi sull'affidabilità di quell'uomo, perché non siete venuti a parlarmene? E se non era possibile per qualche motivo, perché vi siete divisi?! Così siete stati una preda fin troppo facile.

Lasciate il carico dov'è, non c'è alcun motivo di consegnare un carico di robaccia a Yulash.

Visto che hanno cercato di fare fesso anche me, però, a questo punto vi incarico di indagare ufficialmente sulla faccenda. Dubito che alle guardie importerà granché, essendo successo fuori Hillsfar, ma cercate di ritrovare questo Wright. Vi ricompenserò di tasca mia, e nel frattempo farò delle domande per capire cosa possa essere successo.

Nashan
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#3
Letta la missiva, Raphael tornò alle sue stanze nel diamante, se Adela e Zynira lo avevano informato sicuramente avevano tralasciato il fatto che erano fuggiti i cavalli ed era morto un giovane, principali motivi della divisione. Lo avrebbe chiesto direttamente a loro in attese di novità da Nashan.
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#4
Finito di parlare con Nashan le due mezzelfe tornarono dai compagni a Cloverwall
Ad Hillsfar Zynira aveva fatto qualche domanda ad Oswul: Wright stava assente spesso, non lo aveva visto parlare con nessuno di particolare, e secondo il locandiere poteva avere un accento tipico della Costa della Spada
Informò la "truppa" dell'irritazione di Nashan per la faccenda e  che voleva che trovassero questo Wright: nel frattempo mentre lui cercava nel sottobosco di Hillsfar, loro potevano esaminare il carico, per avere un più chiaro quadro della situazione e recarsi da Gavin Storm, entrambe le cose con la benedizione di Nashan.
Detto questo Zynira si diresse al carro decisa ad aprire le casse una per una ed esaminare, stoffe e qualsiasi altro oggetto contenuto.
L' ispezione rivelò soltanto che tutte le casse contenevano la stessa merce di scarsa qualità, non rivelando nulla su quella sciagurata spedizione.
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#5
La lettera è inviata da Alberi Intrecciati ad "Il Diamante nel Letame" di Hillsfar, indirizzata a Nashan Goldenbow

Salve Nashan.
Purtroppo il Capo di questa organizzazione continua a sfuggirci; abbiamo però evitato che fossero rapinati ed ammazzati altri quattro avventurieri. Gli averi dei nostri sono stati comunque recuperati: li tenevano addosso in attesa di venderli a qualche pollo

Siamo riusciti a catturare uno degli sgherri che, mentre era sotto l'influenza di un incantesimo di Raphael, ci ha rivelato alcune informazioni: pare che loro e il Capo dovessero imbarcarsi ad Hillsfar per andare a Phlan.
Magari si nasconde al porto o da Lucas; o se chi conosci chi percorre la rotta per Phlan...usa alterare i propri lineamenti, ma come mi ha confermato Nymeria, accento della Costa della Spada, stazza e portamento sono riconoscibili.
Il prigioniero è stato consegnato alle guardie di Alberi Intrecciati, a cui la situazione è stata spiegata, non so bene che gli accadrà ora..

Nota: Raphael è riuscito a fare incazzare a morte un Tempussita della scorta, pare che questi riponga un grande valore in uno scontro privo di espedienti…Io non so come faccia, ma quel tizio fa andare fuori dai gangheri tutti…Ma se abbiamo fortuna, Ser Clyde di Tempus ci risolverà il problema. Gliel'ha davvero giurata.

Noi ritorneremo il prima possibile: spero che questa ti arrivi velocemente

Zynira

(Piccolo off: suppongo che il carro abbia proseguito a destinazione, con i Tempussiani/iti si?)
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#6
Se il carro è stato lasciato lì con delle merci di poco valore raphael scriverebbe delle lettere (sotto riportate)

Se il ragazzino che guida il carro fosse rimasto lo interrogherebbe per capire se anche lui è coinvolto e nel caso non lo fosse, col benestare degli altri compagni lo lascerebbe andare.


Caro Nashan,

grazie alle vostre indicazioni abbiamo preso contatti con Danielle della gilda dei tessitori ed orafi. Ci ha confermato il carico e la sua provenienza. Sembrava molto preoccupata di essere stata truffata e ci ha anche detto di recarci alle guardie. Le abbiamo detto che al momento il nostro uomo non ha né volto né un nome in quanto lo cambia continuamente ma avremmo potuto fermare i suoi uomini. Così è stato.

Abbiamo galoppato col favore della Dea fino alla bellissima cittadina di Alberi intrecciati, ci sarete sicuramente stato, l’architettura è fantastica e hanno anche dell’ottimo vino. 

Potrei decantarne le bellezze per intere lettere ma non è questa l’occasione.
Arrivati, grazie ai contatti tra la locandiera e Zynira abbiamo avuto informazioni sul carico di Danielle, e ci ha messo in contatto con i mercenari addetti alla scorta, dei fanatici di Tempus.
Facendomi due conti non avrebbero mai risparmiato uno di quegli assassini, ma non perché non meritassero una fine terribile tanto quanto quelle che hanno procurato, ma perché ci servivano informazioni sul truffatore, e non avrebbero inoltre permesso inoltre di interrogarli se non si fossero arresi. 
Siccome sia voi che Danielle avete interesse a catturare questo furfante, mi sono preso la briga di inimicarmi i tempussiani a mio nome, addirittura uno di loro mi ha dato una spadata, per fortuna su un braccio, e l’ho costretto alla fuga con una paura magica. Beh non vorrei dilungarmi su questo argomento e sulle minacce verbali di quei fanatici, quindi grazie al potere della Dea mi sono fatto amico il brigante, tramite un incanto di charme. Ci ha dato informazioni di vitale importanza, questo Johnny, così si chiama, non conosce l’identità del suo capo e pare che egli, di cui non conosce il vero nome, li minacci quotidianamente tenendo sotto scacco le vite dei familiari di questi briganti.
Un uomo sempre più spregevole.

La buona informazione è che dovevano vedersi quanto prima da Lucas, al porto, per poi partire per Phlan. Abbiamo un vantaggio su questo truffatore. Scriverò anche alla signora Danielle Syllen in maniera tale che, in quanto le gilde sono entrambe parte lesa, possiate confrontarvi e capire come agire in sinergia.

Attualmente, Johnny è stato legato come un salame e lasciato in custodia alla milizia di Alberi intrecciati, alla quale abbiamo raccontato su di lui, sul fatto che è un brigante e un assassino e sugli attacchi che compiono su tutto il mare della luna, non so cosa gli faranno. Sui tempussiani ho sorvolato per il benestare di entrambi.

Quindi vi invito a confrontarvi, tra i piani alti, con Danielle Syllen e nel caso noi rimarremmo disponibili a supportarvi anche se credo che Danielle voglia coinvolgere la milizia.

Raphael di Sune

Signora Danielle Syllen,

Come state? 
Purtroppo le nostre intuizioni erano giuste, siete stata truffata da Allen Druin, per noi Colin Wright, attualmente abbiamo evitato che la scorta di tempussiani fosse uccisa e abbiamo catturato uno degli uomini di Allen. 
Sfortunatamente i tempussiani volevano uccidere il brigante ma ho preferito inimicarmeli, e risparmiare la vita di uno di loro, per fornivi questa informazione di vitale importanza che vi permetterà di catturare il vostro uomo.

Pare che a breve era previsto un incontro tra il nostro truffatore e i suoi uomini alla locanda del porto, avrebbero intrapreso un viaggio verso phlan e sparire dalla circolazione.
Il capo della gilda degli avventurieri, Nashan, è stato ugualmente informato, sarebbe auspicabile che vi confrontaste entrambi su come agire in quanto le vostre gilde sono entrambe parte lesa.
Nashan è una persona di buon cuore che, come voi, non vuole farsi scappare questo criminale, se riusciste a lavorare assieme sarebbe un buon inizio per una favorevole collaborazione futura.
Io e i miei compagni, nella speranza che il nostro servizio vi sia stato lieto, rimarremo comunque a disposizione per aiutarvi se necessario, ora che avete tutti gli indizi per recarvi dalla milizia.

Infine, essendo l’assalto avvenuto molto vicino ad Alberi intrecciati, abbiamo consegnato il criminale e assassino, tale Johnny, ai militari del luogo. Penso sarà trattenuto qui.

Raphael di Sune.”
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#7
(27-06-2022, 12:23)Sio Ha scritto:
Se il carro è stato lasciato lì con delle merci di poco valore raphael scriverebbe delle lettere (sotto riportate)

Se il ragazzino che guida il carro fosse rimasto lo interrogherebbe per capire se anche lui è coinvolto e nel caso non lo fosse, col benestare degli altri compagni lo lascerebbe andare.

Analogamente all'altro carro, anche in questo caso c'è una sola pelle di elevata qualità in cima a ciascuna cassa, a nascondere la robaccia che sta sotto, in modo che il carico risulti genuino ad un controllo poco approfondito.

Il giovane mezzelfo alla guida del carro non sa niente, è un giovane di Alberi Intrecciati, senza un impiego fisso, ed è stato assunto il giorno prima e pagato profumatamente per condurre il carro, anch'esso preso ad Alberi Intrecciati. Sembra un po' risentito di essere stato utilizzato per una truffa, ma non c'è nessun motivo di ritenere che sia in combutta con il mercante.

Citazione:
Caro Nashan,

grazie alle vostre indicazioni abbiamo preso contatti con Danielle della gilda dei tessitori ed orafi. Ci ha confermato il carico e la sua provenienza. Sembrava molto preoccupata di essere stata truffata e ci ha anche detto di recarci alle guardie. Le abbiamo detto che al momento il nostro uomo non ha né volto né un nome in quanto lo cambia continuamente ma avremmo potuto fermare i suoi uomini. Così è stato.

Abbiamo galoppato col favore della Dea fino alla bellissima cittadina di Alberi intrecciati, ci sarete sicuramente stato, l’architettura è fantastica e hanno anche dell’ottimo vino. 

Potrei decantarne le bellezze per intere lettere ma non è questa l’occasione.
Arrivati, grazie ai contatti tra la locandiera e Zynira abbiamo avuto informazioni sul carico di Danielle, e ci ha messo in contatto con i mercenari addetti alla scorta, dei fanatici di Tempus.
Facendomi due conti non avrebbero mai risparmiato uno di quegli assassini, ma non perché non meritassero una fine terribile tanto quanto quelle che hanno procurato, ma perché ci servivano informazioni sul truffatore, e non avrebbero inoltre permesso inoltre di interrogarli se non si fossero arresi. 
Siccome sia voi che Danielle avete interesse a catturare questo furfante, mi sono preso la briga di inimicarmi i tempussiani a mio nome, addirittura uno di loro mi ha dato una spadata, per fortuna su un braccio, e l’ho costretto alla fuga con una paura magica. Beh non vorrei dilungarmi su questo argomento e sulle minacce verbali di quei fanatici, quindi grazie al potere della Dea mi sono fatto amico il brigante, tramite un incanto di charme. Ci ha dato informazioni di vitale importanza, questo Johnny, così si chiama, non conosce l’identità del suo capo e pare che egli, di cui non conosce il vero nome, li minacci quotidianamente tenendo sotto scacco le vite dei familiari di questi briganti.
Un uomo sempre più spregevole.

La buona informazione è che dovevano vedersi quanto prima da Lucas, al porto, per poi partire per Phlan. Abbiamo un vantaggio su questo truffatore. Scriverò anche alla signora Danielle Syllen in maniera tale che, in quanto le gilde sono entrambe parte lesa, possiate confrontarvi e capire come agire in sinergia.

Attualmente, Johnny è stato legato come un salame e lasciato in custodia alla milizia di Alberi intrecciati, alla quale abbiamo raccontato su di lui, sul fatto che è un brigante e un assassino e sugli attacchi che compiono su tutto il mare della luna, non so cosa gli faranno. Sui tempussiani ho sorvolato per il benestare di entrambi.

Quindi vi invito a confrontarvi, tra i piani alti, con Danielle Syllen e nel caso noi rimarremmo disponibili a supportarvi anche se credo che Danielle voglia coinvolgere la milizia.

Raphael di Sune

Caro Raphael,
avete - contro ogni probabilità - fatto un buon lavoro. Ho comunicato, come suppongo abbia fatto anche la signora Steele, le informazioni che mi hai dato alle guardie, tuttavia sono spiacente di comunicarvi che non è stato arrestato nessuno qui a Hillsfar. Senza un nome né una descrizione fisica, non è stato possibile rintracciarlo tra i passeggeri e l'equipaggio delle navi che partivano per Phlan. 

Tuttavia, è molto probabile che - almeno per il momento - siate riusciti a porre fine alle sue operazioni, privandolo dei suoi "collaboratori". Se dovesse tornare qui (ma dubito che sarà così sciocco) sarete pronti. 

Nashan
Citazione:
Signora Danielle Syllen,

Come state? 
Purtroppo le nostre intuizioni erano giuste, siete stata truffata da Allen Druin, per noi Colin Wright, attualmente abbiamo evitato che la scorta di tempussiani fosse uccisa e abbiamo catturato uno degli uomini di Allen. 
Sfortunatamente i tempussiani volevano uccidere il brigante ma ho preferito inimicarmeli, e risparmiare la vita di uno di loro, per fornivi questa informazione di vitale importanza che vi permetterà di catturare il vostro uomo.

Pare che a breve era previsto un incontro tra il nostro truffatore e i suoi uomini alla locanda del porto, avrebbero intrapreso un viaggio verso phlan e sparire dalla circolazione.
Il capo della gilda degli avventurieri, Nashan, è stato ugualmente informato, sarebbe auspicabile che vi confrontaste entrambi su come agire in quanto le vostre gilde sono entrambe parte lesa.
Nashan è una persona di buon cuore che, come voi, non vuole farsi scappare questo criminale, se riusciste a lavorare assieme sarebbe un buon inizio per una favorevole collaborazione futura.
Io e i miei compagni, nella speranza che il nostro servizio vi sia stato lieto, rimarremo comunque a disposizione per aiutarvi se necessario, ora che avete tutti gli indizi per recarvi dalla milizia.

Infine, essendo l’assalto avvenuto molto vicino ad Alberi intrecciati, abbiamo consegnato il criminale e assassino, tale Johnny, ai militari del luogo. Penso sarà trattenuto qui.

Raphael di Sune.”

Gentile Raphael,
mi sono recata alla milizia con le vostre informazioni, da voi gentilmente fornite. Immagino che purtroppo i miei soldi siano da considerarsi persi, ma pazienza, considererò la cosa come una tassa per la mia leggerezza.

Ciò nonostante, voi e i vostri compagni avete fatto un buon lavoro e pertanto vorrei offrirvi una piccola ricompensa. Ricorderò il vostro nome in futuro, e lo farò presente ai miei compagni di gilda.

Che Waukeen vi arrida,
Danielle Syllen

*allegate alla lettera trovate delle lettere di credito, 100 po per ciascuno di voi*
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)