Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Artemis] Il crepuscolo di Joy
#1
Gabriel alzò la testa e vide il sole scomparire dietro le mura della fattoria, mentre il cielo s'illividiva e le ombre si allungavano nella notte. Era il momento in cui il sussurro della brezza serale portava l'eco dei passi degli avventurieri.
Entrati nella fattoria, Charlotte e Argeste si occuparono del fuoco, mentre il dolce suono del liuto di Laima echeggiava soave nella stanza. Eran decise di aiutare Gabriel a sistemare la postazione per l'incantesimo e a preparare gli incensi, Dragan dopo aver osservato soddisfatto il suo trofeo, mise la testa dell'ogre magi al centro del tavolo, scostandosi velocemente per lasciare spazio ai due sacerdoti.
Gli incensi bruciarono velocemente e la stanza si riempì del loro odore.
Gli occhi dell'ogre magi erano pozze nere, ombre profonde e la criniera forse un tempo rossiccia ora è di un pallido colore castano smorto.
Gabriel decise di cominciare il rituale, intonando una lunga preghiera e al termine di essa strinse con forza i grani del rosario, Eran fortificò il sacerdote d'Ilmater con alcune preghiere di potenziamento per non farlo vacillare durante l'incantesimo negromantico.
La testa dell'ogre magi dopo qualche secondo si animò, la lingua nera penzolava fuori dalle fauci sporcando di pus il tavolo.
"In nome d'Ilmater, destati dal torpore della morte, ti ordino di rispondere alle mie tre domande!" L'ogre ruotò la lingua verso Gabriel aprendo lentamente le fauci.
"Dove si trova la madre del bambino mezzo celestiale con le ali, che era nella vostra grotta?" La testa lentamente aprì le fauci lasciando uscire delle flebili parole, come poteva ancora parlare con quella bocca così deforme? Con la mascella deformata e la lingua nera così gonfia e rigida da premere contro la guancia? Gli incantesimi negromantici suscitavano in Gabriel una grande tensione emotiva, li temeva e li rispettava per questo motivo non era entusiasta all'idea di ricorrere al loro utilizzo.
"A cosa vi serve il bambino mezzo celestiale?"
Gabriel sospirò, guardò i suoi compagni e attese un suggerimento per l'ultima domanda, poiché si erano messi d'accordo di fare la terza solo dopo le risposte delle prime due.
Yves Borealvalley
Cita messaggio
#2
Eran supportò l'amico ilmatari con preghiere che potessero migliorare le sue probabilità di successo nell'interrogare la testa dell'ogre.

[Gli lancia saggezza del gufo e splendore dell'aquila]
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#3
L'incantesimo andò a buon fine, per quanto "buono" si potesse definire il grottesco rumore che proveniva dalla bocca dell'ogre impagliato.

Le risposte, come d'altronde ci si poteva aspettare, erano criptiche e sibilline, sebbene l'incantesimo impedisse alla salma di essere voluamente menzognera.

La prima risposta fu:

<<Venduta alla tribù del Grande Artiglio>>

e la seconda

<<Sacrificio a Vaprak>>
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#4
Corrugando la fronte Laima cercò di ricordare se quei termini le dicessero qualcosa...

[Religioni+6 Locali+8 Natura+6 Bardiche+4]
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#5
Laima ha il vago ricordo di avere sentito parlare della Tribù del Grande Artiglio come di una tribù di ogre della zona. Si dice che abbiano tra di loro anche dei mezzosangue, il che li rende più pericolosi - perché più astuti degli ogre normali.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#6
Dopo un'attenta riflessione Laima si rivolge agli altri:

"La tribù del Grande Artiglio l'ho sentita nominare sono pericolosi ma visto che hanno tra le loro fila dei mezzi-ogre la sacerdotessa potrebbe essere ancora viva... anche se temo per il suo stato psicofisico."

Dopo alcuni attimi di silenzio la barda prosegue:

"A mio parere ritengo che chiedendo un po' in giro dovremmo essere in grado di capire dove si nascondono e per quanto riguarda Vaprak immagino sia una qualche divinità degli ogre.
A questo punto come terza domanda potremmo chiedere o come hanno fatto a catturare la sacerdotessa ed il bambino oppure se hanno un capo, ma se avete altre proposte lanciatele pure" conclude Laima con un sorriso.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#7
Eran si avvicinò a Gabriel, supportando l'idea di Laima: "Chiedi loro il nome del capo dal quale ricevono ordini".
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#8
L'ogre magi risponde alla domanda:

"Nessun capo. Io sono capo, io do gli ordini"
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#9
Dopo aver sentito la risposta Laima decise di farsi un giro alla Corporazione dei Cacciatori per cercare di recuperare ulteriori informazioni riguardo la tribù del Grande Artiglio con particolare attenzione riguardo la loro posizione ed i loro numeri...

[off: se serve Diplomazia+11]
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#10
I cacciatori sono principalmente cacciatori di animali e bestie varie, perciò non hanno informazioni di prima mano - nessuno li ha affrontati - ma solo voci e passaparola.

Si dice che siano una tribù relativamente poco numerosa e non molto forte, ma che compensa con l'astuzia, che permette loro di derubare carovane sulle strade e occasionalmente di allearsi con altre tribù. Pare che siano stati visti abbastanza spesso nella zona a sud rispetto al tempio della Triade, lungo la strada del mare della luna nel Cormanthor, oppure nei dintorni di Elventree. Sembrano essere in buona parte nomadi; gli ultimi avvistamenti parlano delle grotte a sud di Elventree, nella zona vicino al fiume Elvenflow.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)