Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera per Ruaryl
#1
Cara Ruaryl,

come ti ho già anticipato in locanda, sono estremamente rammaricata di non poter venire con te alla ricerca del mind flayer. Mi mordo le mani al pensiero di perdermi un'opportunità simile, eppure ci sono delle faccende che mi richiedono di rimanere in città.

Ho elaborato per te una piccola lista di avventurieri che potrebbero essere adatti a questa missione. Sentiti ovviamente libera di prendere tu la decisione, i miei sono solo consigli. Solo, vorrei nuovamente sottolineare quanto queste creature siano pericolose, per cui pensa attentamente a chi portare con te.

- Ben: è un esploratore piuttosto capace, ha la tendenza a piangere miseria e a farsi offrire cibo e bevande da chiunque, perciò non ci cascare.

- Tharmyr Crownshield: è un nano dorato, un sacerdote di Moradin dai modi severi ma giusti. E' un po' rude, ma estremamente affidabile, e non si tira indietro se c'è da portare la parola di Moradin a colpi d'ascia.

- Asher Hargrave: è uno studioso, originario di Hillsfar. Ha una mente molto acuta e potrà fornire un supporto magico adeguato alla faccenda. Potrebbe essere impegnato però, nel qual caso un'ottima alternativa è un altro mago, Taylor Haberdasher. Ha modi un po' allegri e gioviali, ma sa il fatto suo. 

- Dragan il Lupo, che già conosci ovviamente. E' un ottimo combattente e potrebbe essere il braccio armato della spedizione. E' un po' una testa calda, ma confido che all'interno di un gruppo equilibrato (e all'occorrenza riequilibrabile ad asciate da Tharmyr) possa essere di grande aiuto.

Ti scrivo inoltre tutto quello che ho trovato a proposito dei mind flayer in biblioteca, per aiutarti nella ricerca: 

I mind flayer generalmente vivono in colonie più o meno numerose situate nelle profondità del sottosuolo, circondati da due o tre volte il loro numero in schiavi. Questi schiavi sono controllati mentalmente dai loro padroni che a loro volta sono collegati telepaticamente ad una coscienza comune chiamata Cervello Antico.

Gli schiavi oltre a servire e proteggere la colonia sono anche una fonte di cibo ed un recipiente per la riproduzione. Gli Illithid infatti si cibano della materia cerebrale di creature viventi e si riproducono tramite un processo chiamato Ceremorfosi che comporta l'inserimento di un 'girino' o larva nel cervello della vittima che in circa cinque giorni si trasforma in un nuovo mind flayer.

Sono creature molto astute e pragmatiche che usano i loro notevoli poteri psionici per sopperire alla loro fragilità fisica e disprezzo per le arti arcane (ritenute inferiori e corrotte rispetto alla purezza dei poteri mentali). Hanno enormi capacità di controllo mentale che possono utilizzare in svariate forme, dal controllo diretto alla suggestione o alla lettura del pensiero.

Non viaggiano mai da soli, sempre circondati da svariate guardie del corpo ammaliate o schiavizzate. Che vanno da poveri individui catturati nel sottosuolo ad esseri creati da loro stessi, come golem cerebrali o divoracervelli.

C'è dell'altro riguardo alla loro società ma non credo che ci interessi al momento. Il tenente Erk'etamunay ha solo aggiunto che è estremamente raro non solo che un mind flayer si trovi vicino alla superficie, ma anche che si sia lasciato sfuggire un "piccolo" della loro specie.

Sono invece molto spiacente di comunicarti che il tenente ha deciso di tenere la creatura in uno stato di stasi permanente finché non troverà il tempo di studiarla...il che significa che Adele Burges non potrà celebrare un funerale a breve, e forse mai. Dovremmo trovare una soluzione a questo, mi dispiacerebbe ingannarla, ma forse una bara chiusa dicendole che il corpo è troppo deteriorato potrebbe darle un po' di pace? Cosa ne pensi?

Fammi sapere se hai bisogno di qualcosa, farò il possibile per aiutarti come posso.

In fede,
Daphne Ellsworth, scriba dei glifi di Deneir
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)