Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Q] Biglietto per Charles Valen e Davian
#1
*il biglietto viene lasciato per il Braciere e Valen al rientro a Hillsfar*

"Miz ci ha raccontato che l'uomo con cui aveva parlato lo conobbe molto tempo fa, al guado sul fiume Lis.

ANTON DUPRES: fedele del Primo Magister, vecchio dagli abiti curati e i modi fini, capelli bianchi corti e baffi sottili, acuto e conosce molte storie

Miz era andata al guado, come di consueto camuffata, per sentire un cantore famoso ma era arrivata tardi, così si è fermata a conversare con Dupres. Gli raccontò che aveva viaggiato a lungo e l'ultimo posto visitato da lui era Tantras. Disse che era in cerca di un uomo di nome Pitar Grumenar.

PITAR GRUMENAR: servo del patrono dei maghi che si è votato alle forze del male durante le sue ricerche, specializzato in ricerche sulle streghe e le loro congreghe, 

Dupres sapeva che Pitar era sulle tracce di un oggetto e voleva fermarlo quando successe qualcosa proprio quel giorno. Un gruppo di mercenari portò al campo un uomo ferito e lui si apprestò a curarlo. Il ferito disse che si era imbattuto in qualcosa che poteva essere collegato a Pitar. Una donna mostrò poi a Dupres uno scrigno che conteneva un teschio con la A sopra. Dupres si offrì di analizzarlo e i mercenari gle lo lasciarono.
Miz si congedò, non voleva restare al campo per la notte perchè sarebbero finiti i suoi camuffamenti magici. La sera dopo tornò per sapere cosa aveva scoperto ma venne a sapere che il campo era stato aggredito da creature umanoidi e da orrori e Dupres era morto. Miz si mise sulle tracce degli assalitori e li scovò dei banditi accampati a sud delle Pietre Danzanti. Si trattava di gnoll e non vide gli orrori descritti. E' da loro che Miz trafugò l'oggetto ma gli gnoll se ne accorsero e la inseguirono... fummo noi a salvarla quel giorno uccidendo gli gnoll.

Se volete cercare informazioni su questi fatelo alla svelta."

*aggiunta per Davian*

"Ti aggiungo quanto emerso al tempio di Mystra. La Sentinella afferma che il teschio sia vero, non demoniaco e sia una sorta di testamento. Durante il suo incantesimo Luth ha riconosciuto nel fumo il volto della strega che maledisse Anis e John e la Sentinella ha sentito una voce si è definita la Madre. Questa ha chiesto alle sue figlie di riportare in vita qualcosa o qualcuno. Ha sentito citare TROZ'DURC, una qualche sorta di principe demoniaco dedito alla corruzione e con un certo seguito. Brandi ne aveva sentito parlare nella Città del Canto. Sappiamo che quel nome era sugli altari: un primo nel covo della strega, un secondo trovato dal gruppo che affrontò gli hobgoblin che attaccarono l'abbazia. Sull'altare nel covo, la strega assemblava i suoi schiavi combattenti mettendo insieme pezzi di gnoll e altre creature. Mentre discutevate dopo il salvataggio, anche la Sentinella ha detto che le streghe hanno fatto esperimenti sugli yugoloth per ottenere comandanti e che questi Yugoloth possono assomigliare a canidi o gnoll. Infine Brandi disse che lo scrigno che aveva la strega al tempo, conteneva proprio quel teschio, che poi quindi dev'essere finito in mano ai mercenari, che lo diedero a Dupres, che fu ucciso dagli gnoll e infine rubato da Miz. E ora custodisce Leonides."
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)