Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Q] Per Davian, Valen, Leonides
#1
*Lettera per Valen all'abbazia*

Valen ci sono problemi di natura demoniaca anche a Pietre Danzanti

La sacerdotessa di Elistraee Yvonell e la sua comunità si sono rifugiate a Elventree, perchè attaccate da un'orda estremamente nutrita di gnoll, troppi per respingerli. La cosa preoccupante è che assieme ad essi vi fossero anche hobgoblin e un gruppo di creature somiglianti a cani, capitanati da una creatura di grandi dimensioni, fattezze umanoidi ma pelle rossiccia e al posto delle orecchie delle strane protuberanze a forma di piccole ali di pipistrello. Non ho avuto riscontri sul simbolo della A rovesciata ma, stando a quanto mi hai detto, temo si tratti di servi di quel demone che Brandi definiva un nycaloth, chiamato Aulmpiter. Avverto anche Leonides e il Braciere, temo servirà gente preparata.

Echo


*Lettera per il Braciere*

Braciere, mi trovo a chiedere il tuo aiuto sul serio stavolta, si tratta di demoni.

La sacerdotessa Yvonell e la sua comunità drow si sono rifugiate a Elventree, perchè attaccate da un'orda estremamente nutrita di gnoll, troppi per respingerli. La cosa preoccupante è che assieme ad essi e un gruppo di creature somiglianti a cani, capitanati da una creatura di grandi dimensioni, fattezze umanoidi ma pelle rossiccia e al posto delle orecchie delle strane protuberanze a forma di piccole ali di pipistrello. Non ho avuto riscontri sul simbolo della A rovesciata ma, stando a quanto mi ha detto Valen, temo si tratti di servi di quel demone che Brandi definiva un nycaloth, chiamato Aulmpiter. Anche l'abbazia della Triade ha subito di recente un attacco per mano di hobgoblin e quant'altro, col simbolo.

Echo


*Essendo Echo e Leonides già a Elventree, Echo lo raggiunge e avverte a voce proprio mentre lui l'attende per far ritorno a Hillsfar*

Hey caro, scusa il ritardo ma ci sono problemi. La sacerdotessa Yvonell e la sua comunità drow si sono rifugiate a Elventree, perchè attaccate da un'orda estremamente nutrita di gnoll... no.. FERMO! Sono troppi anche per te! E poi figurati se ti aspetterei qui a far la calzetta mentre ti diverti!

Dicevo... assieme ad essi e un gruppo di creature somiglianti a cani, capitanati da una creatura di grandi dimensioni, fattezze umanoidi ma pelle rossiccia e al posto delle orecchie delle strane protuberanze a forma di piccole ali di pipistrello.

Si esatto, roba demoniaca. Dobbiamo avvertire Valen, stando a quanto mi ha detto temo si tratti di servi di quel demone che Brandi definiva un nycaloth, chiamato Aulmpiter... che però dovrebbe essere morto *gratta il capo*...non ho capito quella parte ma dobbiamo trovare Valen.

Ti ho mai parlato della strega che ha precipitato da un burrone? Si quella degli sbaciucchiamenti maledetti... che voleva usare il mio *ride* nome contro di me *si da un contegno* ....a parte quello era una servitrice di quel demone. Ti racconto per strada!
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#2
Leonides con Echo al fianco di avviò verso Hillsfar ascoltando nei dettagli della storia che aveva sentito in precedenza, ma parzialmente.

"Non azzardarti a combattere frotte di demoni o diavoli senza avvisarmi." Le sorrise pacatamente.
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#3
*per tutti e tre e Charles*

Ho parlato con Daphne come suggerito da Charles. La sacerdotessa e un buon vino hanno reso semplici gli argomenti trattati.

AULMPITER: era un Nycaloth incredibilmente astuto e potente, a capo di un trimvirato composto da lui, MALINSHAER e GAULGUTH. I Nycaloth sono tra le casate a capo degli Yugoloth, che sono delle creature malevole extraplanari, note per essere mercenari nella guerra fra demoni e diavoli. In sostanza tendono solo alla malvagità pura mentre i demoni al caos e i diavoli all'ordine.
Prima della caduta di Myth Drannor.. cioè la prima, quella di secoli fa... questi tre Nycaloth erano stati "evocati" da un mago il cui scopo era impossessarsi di qualcosa, non si sa cosa, che in possesso degli elfi del Cormanthor. Il mago perse il controllo di questi tre Nycaloth, che attaccano Myth Drannor. Vennero respinti e Aulmpiter imprigionato. Molto tempo dopo, Aulmpiter riesce a liberarsi e attacca nuovamente il Cormanthor insieme a un esercito di Yugoloth, orchi, troll e quant'altro. Di nuovo viene sconfitto ma viene "ucciso" e Myth Drannor cade.
Eric ha fatto notare che "evocati" potrebbe essere un termine improprio, il vino era finito e ho capito solo che il demone potrebbe essere stato scacciato ma non ucciso davvero e infatti mi pare tornato, no? Daphne si è offerti di fornirvi uno scritto, sicuramente più preciso del mio.

ALISTAIR FEWAR: non lo si vede da 20 giorni circa, non ha assoldato mercenari ne preso cavalli. Pare che debba dei soldi a un tale JAMES, un tizio molto ansioso di trovarlo tanto da offrirsi di aiutare. Sia Daphne che Charles però ritengono non la racconti giusta perchè si è mostrato fin troppo entusiasta.

Ricordo infine il fatto a cui vi avevo accennato, riguardante una giovane barda drow di Eiilistraee:
MIZ: bisogna chiedere alla Sacerdotessa Yvonell se sta bene e cosa aveva sottratto agli gnoll tempo addietro. Ricordo che veniva inseguita da gnoll ma è passato diverso tempo. Nome per intero Miz'rynna, è una barda amica nostra.

Se Miz non c'entra nulla non saprei per quale ragione abbiano attaccato le drow di Eilistraee, a meno di spingere Valen a sguarnire l'abbazia, cosa che non farà. Ragion per cui conviene contattare più avventurieri possibile, tra quelli abili al combattimento. Anche Daphne suggerisce di essere in buon numero, anche se non tutti esperti come voi. Il problema che è praticamente tutti gli altri avventurieri sono alle prese con degli orchi, al momento ho accordato con Luth di sentirci e, nel caso, farci raggiungere dal gruppo come rinforzo a Elventree.


Echo
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)