Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Per Eric, Echo, Tharmyr, Darry, Luth
#1
Cari compagni,
dal momento che mi sembra di avere compreso che c'è della confusione riguardo ai fatti più recenti - anche da parte mia, dal momento che i giorni successivi al mio rapimento sono stati piuttosto frenetici - mi sono presa la libertà di compilare un piccolo addendo ai precedenti appunti. Tale addendo include anche i risultati dell'indagine della progenie che abbiamo portato al sacerdote Avery Harlow. Inoltre, mi sono fatta narrare maggiormente nel dettaglio gli eventi che hanno portato alla mia liberazione.

Vi prego di non condividere con nessuno il contenuto di questi appunti. Dopo avere finito di leggerli, per favore memorizzateli e distruggeteli bruciandoli (Eric, tu puoi anche bollirli in acqua se preferisci).

Spero che siano esaustivi e che chiariscano eventuali dubbi. Mi rendo conto che non esistono prove concrete e incontrovertibili della colpevolezza dei kelemvoriti, almeno dal punto di vista del tenente Erk'etamunay, ma non vedo chi altri avrebbe potuto conoscere e ricopiare quel simbolo. Da parte mia, inoltre, vi ricordo la mia disponibilità ad identificare le voci dei colpevoli.

Fatti accertati da fonti certe
- I kelemvoriti sono guidati da un tale lord Hannigan, i cui metodi sono controversi anche tra i kelemvoriti stessi
- Hanno preso possesso delle fattorie a sud di Hillsfar, creando un campo militare e ottenendo una collaborazione con la milizia di Hillsfar
- Sono stati contattati dal becchino Cadogan Brown, il quale è lo stesso becchino che aveva fatto domande nella zona delle fattorie e all'accampamento commerciale nei giorni seguenti alla morte dei coniugi Hurley
- Il giovane di Hillsfar di nome Chuck è scomparso dopo essere stato visto allontanarsi volontariamente con una bella ragazza castana.
- Il soldato Dryden, nell'ambito della collaborazione richiesta dai suoi superiori tra la milizia e i kelemvoriti, ha consegnato loro i miei appunti, che nominavano Chuck per nome.

- Io ho ricevuto una lettera che mi invitava a recarmi a Elventree per incontrare un elfo di nome Quiberos Thelar, che sosteneva di volere usufruire dei miei servizi di scriba.
- Durante il viaggio da Hillsfar a Elventree, sono stata attaccata da almeno tre uomini, che hanno rapidamente sopraffatto me e il mio cavallo, e mi hanno condotto nel sotterraneo di una casa - dove mi sono risvegliata.

- Al mio risveglio, ho sentito i miei carcerieri dire che "quell'altro non aveva risposto a nulla, e bisognava marchiarlo e liberarsi del corpo".
- Durante la mia prigionia sono stata sempre bendata e legata, e quando non mi venivano fatte domande avevo una benda anche sulla bocca.
- Tra i miei carcerieri, ce ne era uno dalla voce più autoritaria, al quale gli altri davano rispetto e obbedienza, e altri in posizione subalterna.
- Durante la prigionia, mi è stata inizialmente posta una domanda riguardo le progenie da noi trovate nella grotta vicina al mare. Inizialmente non ho risposto, quando l'ho fatto - per una serie di considerazioni - mi sono state poste altre domande riguardanti Lord Crowford e la sua famiglia, domande alle quali non ho risposto per non mettere in pericolo Dorothea. I kelemvoriti non sembravano essere dell'opinione che Lord Crowford volesse realmente aiutarli con le indagini.
- Ai miei successivi rifiuti di rispondere alle domande, mi sono state strappate progressivamente le unghie di tutta la mano sinistra.
- Dopo diversi giorni di prigionia, i miei carcerieri mi hanno slegato le caviglie, mi hanno condotto su per delle scale, attraverso una botola e poi ancora su un pavimento di legno. Dal pavimento di legno siamo usciti su un prato - era notte - e abbiamo camminato in totale per circa mezz'ora, prima su un prato in piano, poi lungo un'altura e infine in un bosco. Arrivati a un certo punto, uno dei due che mi conducevano ha chiesto all'altro se fossimo abbastanza lontani - a quel punto è iniziata una colluttazione, a seguito della quale uno dei due carcerieri mi è letteralmente caduto addosso. Poco dopo ho sentito la voce del sacerdote Avery Harlow, che mi ha condotto magicamente con sé alla casa di lord Crowford - dove poi sono stata trovata.

- Successivamente a questa faccenda, abbiamo rinvenuto nel bosco una tomba senza nome, che stava venendo violata da dei lupi controllati da dei vampiri. Abbiamo combattuto lupi e vampiri, ed esumato il corpo seppellito, riconoscendolo come quello di Chuck.
- Il corpo era in avanzato stato di decomposizione, ma era presente sul petto un marchio piuttosto complesso, disegnato sulla pelle con una lama. La causa della morte è stata successivamente determinata da padre Brom di Chauntea come un quadrello nella schiena (quadrello non rinvenuto). Non mi è stato possibile rinvenire informazioni su tale marchio né chiedendo a Cadogan Brown, né al sacerdote Harlow, né cercando nella biblioteca della Gilda dei Maghi. Il tenente Erk'etamunay ha successivamente determinato che il marchio fosse volto a impedire al corpo di essere rianimato come non morto.
- Durante la spedizione sopra narrata, ci siamo imbattuti in un peculiare rumore - uno stridio che è stato identificato come provenire da dei vampiri - su cui non abbiamo indagato, ma che si è poi rivelato essere una trappola tesa dai vampiri fedeli a lord Redgrave (vedi sotto) ai kelemvoriti.

- In una spedizione ancora successiva, volta a trovare una progenie da consegnare al sacerdote Harlow per delle analisi, siamo stati condotti da un vampiro/progenie in forma di pipistrello presso una grotta, all'interno della quale abbiamo trovato una cinquantina di orchi ammaliati e diversi vampiri/progenie. Nello specifico abbiamo interloquito con due creature di sesso femminile di nome Cree (progenie; altamente sacrificabile) e e Laetitia (vampira; carattere particolarmente allegro e loquace, per una vampira).
- Laetitia si è rivelata particolarmente informata sui nostri affari, ci ha rivelato di lavorare per un vampiro che ha identificato come Lord Redgrave e che ha interesse nel distruggere tutte le progenie con mutazione "ferale". 
- Per conto di lord Redgrave, ci ha offerto uno scambio: ci avrebbe dato una progenie mutata viva, che era in catene nella stessa stanza in cui eravamo stati condotti, in cambio dell'impegno da parte nostra di uccidere tutti i kelemvoriti accampati a sud di Hillsfar. Al fine di rendere tale impresa più semplice, ci avrebbe fornito l'assistenza di tutti gli orchi presenti nella grotta.
- Al nostro rifiuto, ha decapitato la progenie, s'è trasformata in nuvola e ha lasciato la grotta. Abbiamo recuperato il corpo della progenie, e ci siamo fatti strada con le armi fino ad uscire dalla grotta.
- Il corpo della progenie è stato portato a casa Crowford per le analisi promesse, mentre Tharmyr si è recato dai kelemvoriti per informarli sulla presenza della grotta (anche se dubito che avranno trovato qualcosa).

- Successivamente al ritrovamento del corpo di Chuck, ma prima della spedizione che ha portato al ritrovamento della tragedie, ho conferito con il soldato Dryden per informarlo della mia intenzione di portare l'attenzione dei piani alti della milizia sul tipo di organizzazioni con le quali collaborano, sperando nel suo supporto. Tale supporto mi è stato negato, e mi è stato fatto comprendere che probabilmente non avrei concluso nulla.
- Ciò nonostante, ho avuto appuntamento col tenente Erk'etamunay che ha ascoltato la mia storia, ma ha voluto prove fisiche certe.
- A causa di una mutua mancanza di fiducia, siamo andati con dei testimoni al tempio di Chauntea - dove è conservata la salma di Chuck. Qui il tenente ha esaminato il marchio con la magia, trovandone appunto la funzione.
- Siamo in attesa che Eric compia un incanto di Parlare con i Morti per scoprire di più su Chuck.
- Il tenente ha detto che mi darà una risposta entro una decade. Se non otterrò una risposta soddisfacente da lui, tutta Hillsfar saprà di questa storia.


Marchio
[Immagine: MarchioSeidr.jpg]

Come mi hanno trovata
- Da quando è giunto in città, il sacerdote Harlow ha iniziato a registrare - per quanto possibile - tutte le morti avvenute a Hillsfar, in accordanza con i suoi doveri di jergalita. Così ha conosciuto il becchino kelemvorita Cadogan Brown.
- Quando il becchino Brown s'è recato al campo dei kelemvoriti - immagino per ragioni legate alla sua religione - è venuto a conoscenza del fatto che avessero dei prigionieri (nota: prigionieri al plurale) ha riferito tale informazione al sacerdote Harlow.
- Il sacerdote Harlow s'è recato con dei mercenari al campo e ha indagato con discrezione fino a scoprire quando sarebbe stato il successivo trasporto di prigionieri.
- Scoperto il momento del trasporto, hanno giocato d'anticipo, seguendo le guardie per liberarmi. 
- Temendo che Brown facesse il doppio gioco, l'hanno trattenuto a casa Crowford finché non sono tornata sana e salva (nota: questa sequenza di eventi è verificabile parlandone con Cadogan Brown, che si è ripetutamente scusato per il comportamento dei suoi confratelli).


Ipotesi supportate dai fatti
- Ritengo che, alla luce di tutti i fatti sopra riportati, sia possibile dire con un ragionevole margine di confidenza che a rapire me e Chuck siano stati i kelemvoriti.
- La mia ipotesi è che i kelemvoriti, avendo ottenuto dai miei appunti l'informazione che Chuck avesse incontrato personalmente la vampira (nota: con ogni probabilità Victoria Ashbury, vedi sotto), l'abbiano attirato con qualcosa che sapevano l'avrebbe convinto a seguirli senza rumore o difficoltà - una donna. Al momento è ignoto se si sia trattato di un travestimento magico o se abbiano effettivamente una donna dai capelli castani tra le loro fila.
- Allo stesso modo, ritengo che abbiano attirato me fuori dalla città con lo stesso metodo - qualcosa che avrebbe attirato la mia curiosità, un lavoro da scriba. Ritengo che l'interesse nei miei confronti sua legato alla mia collaborazione con il sacerdote Harlow e lord Crowford, giacché Kelemvor e Jergal non sempre condividono metodi ed obiettivi.
- Sebbene non siamo ancora riusciti a confermare effettivamente la tortura di Chuck, la mia opinione è che sia riuscito a guadagnare la fuga dopo essere stato condotto nel bosco, e che sia stato raggiunto alla schiena da un quadrello che l'ha ucciso.


Analisi sulla progenie
- Il sacerdote Harlow è stato in grado di confermare l'identità della vampira "madre" della progenie come Victoria Ashbury, una cantrice anch'ella proveniente dalla Costa della Spada. Harlow e Crowford sono venuti a Hillsfar proprio seguendo le sue tracce.
- Harlow ritiene che Ashbury sia stata vampirizzata da Redgrave in modo anomalo e/o facendo andare storto qualcosa durante il processo, e ciò causa la mutazione nelle progenie create dalla donna. Questo spiega perché Redgrave sia così ansioso di distruggere le progenie - e presumibilmente Victoria.
- Victoria ha effettivamente i capelli rossi. La conferma dei suoi poteri bardici tuttavia induce a pensare che sia in grado di alterare magicamente il suo aspetto.

Domande da porre a Chuck

- Eric può porre fino a quattro domande. Queste sono le mie proposte, da concordare anche col tenente Erk'etamunay.
- - Sei stato torturato?
- - Come sei morto?
- - Chi era la donna castana con cui sei andato via?
- - Sei stato interrogato nei giorni precedenti alla tua morte?


Echo propone:
- - Dove ti ha condotto l'ultima ragazza con cui volevi appartarti?
- - Chi pensi ti abbia ucciso? (nota di Daphne: sconsiglierei di chiedere alla salma di fare ipotesi. Mi limiterei ai fatti, la natura dell'incantesimo prevede già risposte criptiche o imprecise)
- - Cosa volevano sapere da te i tuoi rapitori?
- - Dove pensi ti tenessero?  (nota di Daphne: sconsiglierei di chiedere alla salma di fare ipotesi. Mi limiterei ai fatti, la natura dell'incantesimo prevede già risposte criptiche o imprecise)
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#2
Daphne stato rileggendo i tuoi appunti e trovo tutto così... intricato. Se ho ben capito abbiamo diverse fazioni:
- Victoria Ashbury, La misteriosa vampira catrice che crea progenie ferale e intorno a cui ruota tutto
- Lord Crowford e il sacerdote Harlow interessati al vampirismo, i primi a cercare Victoria
- Lord Redgrave - anch'essi che rincorrono Victoria e pare vogliano distruggere tutte le altre parti
- Ordine eterno - i kelemvoriti misteriosi che ovviamente rincorrono ogni vampiro
- Noi, che tentiamo di "arginare" le loro vittime collaterali, fin'ora con scarsissimo successo

Domanda: hai mai chiesto a Lord Crowford com'è nato questo suo interesse? Hai detto che non c'è una lady Crowford... ma sei certa che non ci sia mai stata prima? Mi riferisco a Victoria Ashbury.

Per il resto, le domande che ti sono state poste sotto tortura mi inducevano a pensare che potessero essere stati i vampiri di Redgrave. Del resto han dimostrato di non voler esporsi anche mandando voi a uccidere i kelemvoriti, quando potevano farlo da soli. Invece quanto hai scritto su come Harlow ti ha trovata, nemmeno sembra riferirsi a te come "prigionieri trasportati". Mi porta a dar ragione a Tharmyr.  Non c'è modo di convincere Brown e Harlow a testimoniare per te se è davvero così che ti han trovata? Ps.: le false scuse quel becchino può infilarsele su per la bara, già che non testimonia.

Vorrei restarti accanto ma un malarita mi costringe ad andare a Elmwood alcuni giorni.. i totem..
spero di tornare presto e con più informazioni

Echo
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#3
*Darry lesse la lettera, aveva ancora numerosi grossi dubbi, specie  i Crowford.E perche mai poi quel ragazzo? Buttò la lettera nel fuoco del suo camino*
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)