Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettere per Eric e Fianna
#1
Caro Eric/Cara Fianna,
vi allego i miei appunti riguardo alla faccenda della sfera. Se mi accompagnerete alla Gilda dei Maghi, scopriremo di più!

Daphne Ellsworth, Scriba dei Glifi

[solo nella lettera di Eric]
PS: il sacerdote Thule ha insistito per venire. Non è nella mia indole nascondere informazioni a chi voglia scoprirle, ma posso comprendere che la cosa sia per te un fastidio. Non lascerò che le sue posizioni intralcino le nostre ricerche e la condivisione delle informazioni.


La Sfera di Shazse
[Immagine: flat,800x800,075,f.jpg]
Fatti
Luogo: una caverna a sud di Hillsfar
Presenti: Dragan, mezzelfa (?) dai capelli rosa di nome Fianna, sacerdote di Istishia Eric
Circostanze: sei menhir con delle rune non incise ma come sciolte da un sottile raggio di fuoco. Lingua: Ignan; Traduzione: Shazse; Significato: ignoto; secondo il sacerdote Thule, è il nome di un individuo o entità, non un luogo.  questo va tra le ipotesi!
Al centro dei menhir, una piccola fossa con del fuoco.
Tentativo 1: spegnere il fuoco con acqua. Fallito. L'acqua ha raggiunto rapidamente l'ebollizione, e sono comparsi dei piccoli elementali di fuoco. L'analisi magica della polla ha rivelato due aure deboli, di evocazione e invocazione.
Tentativo 2: dissoluzione della magia sulla fossa. Il tentativo ne ha soppresso le proprietà magiche per un periodo limitato di tempo, al termine del quale il fuoco è tornato e sono comparsi altri elementali di fuoco, più grandi. La soppressione della magia ha permesso di apprezzare la presenza di una sfera di dimensioni analoghe a un uovo di gallina, calda al tocco, di colore rosso. La sfera si è rivelata essere essa stessa la fonte delle aure.
Tentativo 3: la sfera è stata presa da Dragan, adeguatamente protetto dal fuoco, ed è stata portata fuori dal circolo di Menhir. Le rune sono scomparse.
Tentativo 4: la sfera è stata riportata da Dragan dentro il cerchio di menhir, al fine di valutare la reazione. Le rune sono ricomparse, insieme a degli elementali del fuoco più grandi rispetto alle volte precedenti.

La sfera è stata poi portata via per essere studiata.

Quando l'ha presa in mano il sacerdote Thule di Kossuth, la sfera l'ha privato delle sue preghiere già preparate relative alla quinta, sesta e settima cerchia. 
Successivamente a questo evento:
- la superficie della sfera ha mostrato una crepa
- la potenza delle aure è salita da "debole" a "moderata"
- è stato possibile percepire un "battito" proveniente dalla sfera, molto lento ma regolare (un battito ogni 60 respiri umani circa)

Ipotesi
- La sfera contiene un'entità di nome Shazse, che assorbe energia per liberarsi. Nota: non mi ha rubato energia perché non sono fedele a Kossuth o perché non sono abbastanza potente? Necessitano ulteriori prove.
- L'entità è malvagia o malintenzionata. Nota: necessitano ricerche sul nome Shazse

Prossimi passi
- Incanto di Identificare lanciato alla Gilda dei Maghi Nota: restituire a Echo le monete prestate per la quota d'iscrizione prima possibile
- Esperimento con altri usufruitori di magia arcana o divina: qual è la "dieta" della sfera?
- Ricerche sul nome Shazse
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#2
Mia cara Daphne,

ti accompagnerò ben volentieri alla gilda dei maghi. Ho a disposizione però solo un paio di giorni, prima che io parte per verificare la presenza di orchi in alcune rovine, quindi se possibile direi di andare prima alla gilda, altrimenti andare senza di me o rimandare di alcuni giorni.
Lascio a te la scelta, in fondo non sono indispensabile per le ricerche, ma in caso andiate senza di me ti prego di farmi conoscere il risultato.

Sono abbastanza contrariato sulla decisione di coinvolgere il kossuthiano, vista la natura dell'artefatto trovato, prego Istishia che non faccia niente di avventato.
L'obiettivo spero vivamente rimanga quello di neutralizzare eventuali minacce che possono scaturire dalla sfera.

Ci vedremo presto, spero in acque più calme di quelle dell'ultimo incontro!
Eric
Eric Hastings
[Immagine: Tremoti.jpg]
Cita messaggio
#3
Daphne, io penso davvero che non dovresti metterti a fare strani esperimenti con questa sfera. Ricordi alla caverna che ad ogni manipolazione attirava creature sempre più pericolose? Da quello che scrivi sembra che succeda lo stesso qui fuori, potresti scatenare incendi, morte e distruzione!

D'accordo forse non di queste proporzioni, ma è comunque pericoloso alimentarla solo per curiosità, hai pure scritto che è maligna!

Fianna
Irikah Gloomhart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)