Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimenti, proposte e richieste
#31
Anche io vorrei che sia anonima la vendita, non è affatto necessario farlo sapere se uno vuole farlo in incognito, proprio al pari di chi acquista. Sarebbe opportuno si possa scegliere se farlo in anonimato o no, o almeno che sia in automatico l'anonimato e lasciare scoprire chi sono venditore o acquirente tramite giocata con dm.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#32
Io vorrei che fosse proprio tolta l'asta , o messa in un solo luogo, o comunque spiegata interpretativamente parlando come sia possibile che se si  mette all'asta un oggetto in una città lo  si possa poi compare in un altra? è un unico servizio/organizzazione che compre varie città e si spediscono la merce dove serve, non ne ho idea?... riguardo l'anonimato o meno potrebbero essere intese come regole particolari di funzionamento di questo servizio.. che si potrebbero anche cambiare o meno a seconda degli interessi in ballo in gdr.
da un punto di vista off non penso ci sia un sistema più giusto e uno meno giusto riguardo l'anonimato.
Darius.


Cita messaggio
#33
(16-09-2017, 23:51)Anima Errante Ha scritto:
(04-09-2017, 22:19)TheBerserk Ha scritto: Con le aste, per ora c'è un'iniquità: si sa chi vende, e non si sa chi compra. Troverei giusto che o si sa anche chi acquista, per parità di informazioni, o sia il venditore, che l'acquirente, sono in incognito (che probabilmente è la soluzione migliore)

Non ha senso, è giusto e comprensibile che si sappia chi ha messo un determinato oggetto all'asta, ma non che si conosca il compratore che di solito è un informazione riservata.

Non è strettamente vero visto che anche per fare un esempio stupidì, eBay ti informa su chi sia l'acquirente. Per me la soluzione migliore rimane il completo anonimato, per evitare ogni forma di metaplay (non compro perché so lo vende quello, so che equip ha quel giocatore). Inoltre a molte aste ufficiali, non si sa il venditore dell'oggetto (si occupa della gestione della transazione la casa d'aste).

Per risponder a Teg, se il ragionamento è quello va pure tolto il forziere della banca. Come si fa ad avere un oggetto disponibile nei più svariati punti delle Valli, altrimenti?
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#34
(18-09-2017, 09:28)TheBerserk Ha scritto: Non è strettamente vero visto che anche per fare un esempio stupidì, eBay ti informa su chi sia l'acquirente. Per me la soluzione migliore rimane il completo anonimato, per evitare ogni forma di metaplay (non compro perché so lo vende quello, so che equip ha quel giocatore). Inoltre a molte aste ufficiali, non si sa il venditore dell'oggetto (si occupa della gestione della transazione la casa d'aste).
Per risponder a Teg, se il ragionamento è quello va pure tolto il forziere della banca. Come si fa ad avere un oggetto disponibile nei più svariati punti delle Valli, altrimenti?

Sinceramente trovo il problema dell'asta, a livello di priorità, come il più infimo. Fare metagame su "non compro l'oggetto perché lo vende lui" è molto relativo dato che in realtà il fatto che tu sei anonimo nel comprare ti salva le chiappe sia in off che in on. Se poi in off qualcuno non compra perché gli sta sulle bolle quel player alla fine ci ha rimesso lui non avendo l'X equip che poteva servirgli.
Per la faccenda del sapere che equip ha...anche li è relativo.
Prendo il tuo esempio. Sei un chierico che ha messo una spada+3 (li mortacci tua XD) all'asta. Il fatto che sia li non significa che tu abbia l'arma +4 perché tanto non la puoi usare, non hai competenze armi da guerra quindi poteva essere pure +12 per te te la sbatti sulle bolle. D'altro canto ovvio che mettendo all'asta roba un po "riveli di te e/o del tuo gruppo" ma è davvero un problemone? E poi sul serio non si sa che X e Y, più o meno, hanno quello standard di equip? Si sapeva prima si saprà ora. Raga la communuty è peggio della Casa del Popolo del mio paesello (e vi dico solo che da piccolo non facevo in tempo a fare una marachella che mia mamma mi aspettava sotto casa mestolo alla mano, maledette pettegole di merda) quindi voci, più o meno vere, circoleranno sempre.

Per quanto riguarda l'asta e il forziere anche li è relativo basta pensare che esista un'organizzazione (la banca) che ha una serie di carovane che ti porta l'oggetto e tu paghi con note di credito. In teoria tu compri all'asta\prelevi dal forziere l'oggetto X ad Ashabenford e ti viene recapitato dopo Y giorni ad Essembra. Ora sciptare roba del genere mi pare useless da morire quindi abbiate pietà ed elasticità.

Summit: Chiedere queste modifiche porta via tempo ai DM e dato che mi paiono davvero peli nell'uovo (direi che ci sono bug più importanti se proprio vogliamo agire a livello di script o robe simili io nn me ne intendo) non rubiamogli il poco tempo che hanno e che possono dedicare alle quest con dei tecnicismi.
Endry Stormwood

Show ContentSpoiler:

Il fu "Mikael Mannalin, emomago che ha ceduto al potere della figgia Trama"
Cita messaggio
#35
Rilancio e cambio argomento facendo felice ladri e PG sneaky-sneaky del server.
Sarebbe possibile implementare un sistema che nasconda il nome del personaggio quando indossa un cappuccio integrale (cappuccio + bavero)?
Lendral Ravenwood
Cita messaggio
#36
(29-08-2017, 20:49)Shalyss Ha scritto: Ora che è stato rimosso il tastino dell'irl dal pc tools, non si può più vedere che livello richiede la merce in vendita. Sarebbe possibile ovviare alla cosa in qualche modo?
(O, se il modo c'è, mi dite come si fa? Big Grin)

posso rimettere il tastino se pensate che torni utile, ma davvero, è un calcolo semplicissimo xD

(01-09-2017, 19:10)ArenDhaal Ha scritto: Si potrebbero inserire i seguenti comandi?
- Combattere sulla difensiva: -4 TxC, +2 CA (attivato come azione standard)
- Difesa totale: Nessun attacco, +4 CA (attivato come azione standard)
I due comandi non devono poter essere attivati contemporaneamente. Il bonus CA che ne deriva è un bonus di Schivare.
Entrambe queste modalità di combattimento sono presenti nel manuale del giocatore e sono a disposizione di tutte le classi.

Attualmente mi sembra che ci sia solo la possibilità di mettersi in parry, che tuttavia funziona diversamente come meccanica.
Se ci sono già queste due modalità chiedo scusa ma non ho capito come si attivano e cercando un po' in internet non ho trovato alcuna indicazione al riguardo.

non è una priorità ma si può proporre

(04-09-2017, 22:19)TheBerserk Ha scritto: Con le aste, per ora c'è un'iniquità: si sa chi vende, e non si sa chi compra. Troverei giusto che o si sa anche chi acquista, per parità di informazioni, o sia il venditore, che l'acquirente, sono in incognito (che probabilmente è la soluzione migliore)

beh, tu ogni volta che vai da un vendor ti presenti con nome e cognome? l'asimmetria è già propria di tutti i vendor. Si può proporre ma è cmq a priorità infima.

(06-09-2017, 09:43)ArenDhaal Ha scritto: Sarebbe possibile implementare il talento Heavy Armor Optimization (e la sua versione Improved)? È presente nel manuale Races of Stone.

Si può proporre allo staff

(13-09-2017, 16:35)Toshi Ha scritto:
  • CD di Ascoltare sui sussurri
  • Quindi se si può lavorare sulle distanze di voce, Sistema di "sussurro a distanza" (il tiro di raggirare c'è già, ma per le comunicazioni in codice?) & introduzione giocabile dell' incantesimo Messaggio
  • Conseguentemente ai due, Introduzione Oggetto GdR: Maschera dei Sussurri: Messaggio a volontà,
    (da manuale un oggetto del genere è di prezzo 900 MO se non sbaglio, e sarebbe molto figo per gilde di ladri Wink , organizzazioni & chiese evil Wink o anche per cacciatori buoni (Akh'Velahr Wink)

Per la prima cosa, non si può lavorare sulle distanze di voce, è hardcoded. Le comunicazioni in codice necessitano di un codice, appunto Big Grin

Messaggio: tecnicamente non è molto fattibile per il discorso della distanza, sarebbe limitato alla stessa area al limite, ma alla fine non è poi così utile perché generalmente se fai qualcosa per cui ti serva messaggio hai anche con te un dm.

(13-09-2017, 17:22)Teg Ha scritto: potrebbe essere carino  un sistema di trasporto fluviale simile alle carovane, che colleghi Shadowdale, Mistleport e il villaggio del Ponte Piuma Nera. Abbiamo l'Ashaba , sfruttiamolo!

No, c'era in passato, ma tutte le forme di trasporto a lungo raggio sono state tolte in favore dell'albero. Se ci fosse la chiatta fluviale nessuno avrebbe motivo di prendere l'albero, o peggio ancora risparmierebbe e poi si giocherebbe il passaggio veloce.

(18-09-2017, 01:36)Teg Ha scritto: Io vorrei che fosse proprio tolta l'asta , o messa in un solo luogo, o comunque spiegata interpretativamente parlando come sia possibile che se si  mette all'asta un oggetto in una città lo  si possa poi compare in un altra? è un unico servizio/organizzazione che compre varie città e si spediscono la merce dove serve, non ne ho idea?... riguardo l'anonimato o meno potrebbero essere intese come regole particolari di funzionamento di questo servizio.. che si potrebbero anche cambiare o meno a seconda degli interessi in ballo in gdr.
da un punto di vista off non penso ci sia un sistema più giusto e uno meno giusto riguardo l'anonimato.

Si tratta di un discorso di giocabilità, come per la banca. Come per l'autoress. Come per una marea di altre dinamiche che pur non essendo necessariamente realistiche rendono il gioco più fluido.

(18-09-2017, 10:48)Shiver89 Ha scritto: Rilancio e cambio argomento facendo felice ladri e PG sneaky-sneaky del server.
Sarebbe possibile implementare un sistema che nasconda il nome del personaggio quando indossa un cappuccio integrale (cappuccio + bavero)?

Non fattibile.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#37
Salve! Vorrei fare una proposta:
Vedo che è assai difficile per me povero nano, droppare armi naniche come L'ascia da guerra nanica, credo che sia proprio impossibile o che sia inesistente.

Il mio suggerimento sarebbe quello di aumentare le probabilità di trovare tali oggetti di fattura nanica nelle rovine di questa razza o nelle miniere, sarebbe anche abbastanza realistica "piuttosto che droppare spadoni, spade lunghe e altri oggetti che un nano non imbraccerebbe nemmeno sotto tortura" Grazie mille.
Zigrin il Rosso, il terrore Delle carovane. 


Devan Sand Sher Kalid, poeta e scrittore di Calimport.
Cita messaggio
#38
Nel sistema di spawn loot dinamico ci sono gia delle armature CA 0 (vestiti) magiche?
Come per le altre armature potrebbero spawnare fatte di un materiale speciale (se ce ne sono adatti o se ce ne saranno di altri) assieme a bonus alla CA armatura e/o altri bonus casuali.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#39
CD di Sapienza magica anche all'interno dei gruppi?
Edward Shamrock
Il Mago Pirata
Cita messaggio
#40
(08-10-2017, 23:52)Toshi Ha scritto: CD di Sapienza magica anche all'interno dei gruppi?

Non vorrei dire una cavolata, ma a me sembra di vedere spesso degli incantesimi sconosciuti da compagni di gruppo.
Meredith Ersiker

Per portare la luce, occorre entrare nell'oscurità.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)