Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mare della Luna - Luoghi di Interesse
#1
[tutte le informazioni contenute in questo topic sono da ritenersi note a tutti i pg che vivono o risiedono da un po' nella sponda meridionale del Mare della Luna; per informazioni più dettagliate è necessario rivolgersi a un dm che indicherà il tiro di Conoscenze Adeguato]

Avamposto Commerciale a Sud-Ovest di Hillsfar

Questo piccolo avamposto nasce in seguito all'aggregazione spontanea di alcuni mercanti durante il periodo in cui a Hillsfar dominava Maalthiir: alcune persone che non potevano - ad esempio perché non umani o sgraditi al regime - o volevano commerciare all'interno della città iniziarono a riunirsi in una zona a sud-est della stessa, fuori dall'influenza cittadina, e presero a ritrovarsi per comprare e vendere le proprie merci.

Nel tempo, alcuni mercanti decisero di stabilire lì la propria attività in modo più o meno fisso, e unirono le forze per costruire una piccola palizzata a difesa dell'avamposto. Venne organizzata anche una piccola taverna all'aperto, volta a dare ristoro ai viaggiatori stanchi.

Sebbene non conti nessun residente permanente, l'avamposto è il posto ideale per chi desidera vendere o comprare frecce, pellame, trappole o carcasse di animali.

Faro di Elua

Secondo chi vive nella zona, il Faro di Elua è lì da sempre. Forse costruito dagli elfi, forse da qualche maga o alchimista: non si sa quale sia la sua origine, ma quel che è certo è che è abbandonato da moltissimi anni, se non addirittura secoli. 

Nel tempo, alcune famiglie di pescatori e agricoltori hanno eletto la zona del Faro a propria dimora: si tratta di circa 30-40 persone divise in 4 famiglie allargate e multigenerazionali, che vivono in relativa tranquillità. I banditi li ignorano, riconoscendo che non hanno nulla che valga la pena rubare, e lo stesso vale per i pirati, che talvolta addirittura sono stati visti riportare a terra qualche sventurato pescatore colto in mare da una tempesta.

Le Pietre Danzanti

Nella foresta a sud di Elventree sorge un complesso di caverne situato di fronte a una radura; nella radura si erge un cerchio di pietre al centro della quale vi è una statua raffigurante la divinità drow Eilistraee. Chiunque passi un po' di tempo a Elventree scopre che nella zona vive una piccola comunità di drow - e non solo - fedeli a Eilistraee, che sono tra l'altro in buoni rapporti con il villaggio di Elventree. Sembra che, diversi anni fa, una delle sacerdotesse drow della comunità fungesse da consigliera per lord Dessaer di Elventree; tale rapporto di collaborazione si è purtroppo interrotto a causa della morte di lei.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)