Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Seidr] Lettera per Glinda
#1
Cara Glinda…
Mi rivolgo a te non tanto come capo della Gilda cittadina dei Maghi, ma perchè sei anche membro del Consiglio.
In città la situazione per i sanguemisto o i non umani come me si sta facendo veramente dura, già sono stata bersaglio di scherni e lancio di verdure proprio fuori dalla torre, ma l’ultima volta in occasione di allenamenti per il Torneo si è arrivati al punto di far intervenire le guardie della vicina caserma, non so che sarebbe successo se non avessi utilizzato un incanto di Calmare Emozioni.
Non è comunque stato edificante vedere che le guardie a suon di manganelli hanno rastrellato chi più potevano, pure non umani che a parte rivendicare rispetto per se stessi nulla volevano. Non più edificanti sono state le parole di chi comandava le guardie, ed io stessa sono sfuggita, sgattaiolando via.
Neppure credo che l’intenzione iniziale fosse solo di scherno, visto che chi ha iniziato a dare fastidio a me ed altri hin aveva il volto coperto da una maschera e uno dei due impugnava delle spade (nota off: non so se le spade fossero intenzionali o nella skin dell’npc...nel secondo caso ovviamente non contiamolo)
Alcuni giorni fa ho parlato con uno gnomo che vive nei pressi del tempio di llira e mi ha detto di stare perdendo clienti che una volta si servivano da lui ed erano soddisfatti...questo perchè non umano.
Mi sembra davvero molto strana, questa improvvisa repulsione...non vorrei ci sia altro sotto.
Ogni giorno che passa sento più distante la città per cui ho rischiato la vita combattendo contro i Baniti...e non l’ho certo fatto per sentirmi insultata, derisa o altro.
Ti prego di portare questo problema con urgenza al consiglio.
Con rispetto e fiducia
Brandy Feydove
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#2
Cara Brandi,

Io ed il resto del consiglio siamo tristemente a conoscenza delle tensioni crescenti verso la comunità non umana in città.
Tanto più che anche il nostro corpo istituzionale è preso di mira a causa della presenza della consigliera Wavemistress; ritengo comunque che si tratti di una frangia isolata della popolazione confusa o svantaggiata dal recente cambio di governo.
Sono fiduciosa che le nostre guardie, seppur di recente coscrizione, sapranno mantenere l’ordine nella maniera più imparziale e corretta.

Ti sono grata per aver mantenuto calma la situazione in occasione dei disordini all’arena e ti invito a continuare ad essere una voce moderata nella comunità di non umani così da evitare ripercussioni violente causate dalle azioni di pochi ma che li metterebbero in cattiva luce agli occhi di molti.

Il nostro ruolo è quindi quello di far sentire le voci meno rumorose, ma più numerose, di chi non condivide questi pensieri discriminatori ed ingiusti che ci separano nel momento in cui dovremmo essere più uniti.

Sentiti saluti,
Glinda Scatterstar
[Immagine: cadrega.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)