Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Missiva al tempio di Chauntea di Hillsfar
#1
Nemihel scrisse una lettera per il sacerdote in carica al tempio di Chauntea, che imbucò personalmente nella cassetta del tempio. Probabilmente aveva anche sbagliato, prendendo la cassetta delle offerte come cassetta della posta. 

Ossequi a Voi,
per prima cosa mi presento, io sono Nemihel Iniziata del Mattino e provengo da Marsember in Cormyr.
Sono da poco giunta qui ad Hillsfar e ho avuto modo di poter vedere il Tempio dedicato alla Grande Madre e mi rincuora nel vedere ciò.
Sarei felice in ogni caso di poter conoscerVi e presentarmi di persona e visto il mio momento di soggiorno qui ad Hillsfar, vorrei offrirVi il mio aiuto qualora servisse.
E' normale che ai Vostri occhi risulti una semplice straniera in cui non porre molta fiducia, ma è mia vocazione aiutare il prossimo e per questo stesso motivo mi offro volontaria.
Se vorrete conoscermi di presenza ne sarò lieta e contenta, potete contattarmi alla locanda Diamante nel Letame dove perora alloggio.
Vi auguro una buona giornata e che il Signore del Mattino Vi conceda sempre una nuova e prosperosa Alba

Nemihel Iniziata del Mattino

La lettera è chiusa con un timbro in ceralacca dorato, dove è impresso un sole che sorge.
[Immagine: Firma.jpg]
Nemihel Lauren 
Cita messaggio
#2
Nemihel si informó ripetute volte con il locandiere della locanda Il Diamante nel Letame, per una probabile missiva da parte del tempio di chauntea. Non avendo ricevuto alcuna risposta, perse ormai l'interesse, ma comunque fiduciosa dei vari impegni che magari il sacerdote potesse avere per anche una mancata risposta di saluti.
[Immagine: Firma.jpg]
Nemihel Lauren 
Cita messaggio
#3
Oswul dopo svariati giorni di richieste da parte della ragazza, ricordandosi della sua faccia e collegandola al nome, le porge una lettera dal tempio.

"Cara figliola,

Mi fa piacere ricevere la lettera di una seguace del gioviale Signore del Mattino e sapere delle tue buone intenzioni.
Ho avuto più occasioni, solo negli ultimi mesi, di conoscere il valore e la generosità degli stranieri giunti in città molti dei quali ora stranieri non sono più. La tua preoccupazione, almeno nei confronti del nostro tempio, è quindi infondata e sei la benvenuta nelle nostre sale.
Potrei non avere molto tempo da dedicarti a causa dei recenti problemi con dei bambini e le tensioni con i nostri concittadini di altre razze; sciocchezze dico io ma le vecchie abitudini sono dure da eradicare.
A tal proposito ti sarei grato se potessi dare il buon esempio, la gente ha sempre un occhio di riguardo in più per le parole e le azioni di una sacerdotessa, anche se novizia.
Ti porgo i più sentiti saluti,

Brom"
[Immagine: cadrega.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)