Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il Craft secondo me.
#11
Come si ruolano i PO?
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#12
(28-07-2020, 15:30)Sio Ha scritto: Come si ruolano i PO?

Si potrebbe pensarli come una valuta diversa prettamente cittadina e non "grezzo" oro trovato dai mostri? non lo so, Staff cosa consigliate?
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#13
Ci stiamo ragionando in staff. Portate pazienza xD
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#14
IHMO considerare quello trovato in giro come "oro grezzo" e i po come valuta del mare della luna possa essere un buon compromesso. Ci sta che magari alcuni mercanti png e non, possano farsi pagare ruolisticamente anche (teoricamente in gdr potrebbero farsi pagare anche in po) in oro grezzo, sapendo magari dove e con chi scambiarlo oppure avendo semplicemente contratti con la banca di turno che lo trasforma in "vera" moneta.
Poi un po' di elasticità mentale penso sia d'obbligo XD

Per il resto spero e penso che da Bg l'aspirazione di ogni singolo avventuriero (ovvero pg) non sia quella di diventare ricchissimo e quindi non ci si ritrovi tutti con negozi/imprese o a fare i cacciatori di taglie e tesori, pur logicamente permettendo a tutti una certa quota di po
[Immagine: morris.jpg]
[Grazie kakashi per la firma <3]
Vanyrianthalasa Guenhyvar
Cita messaggio
#15
Non ho la più pallida idea di come ruolare i PO!

Specifico che non ho detto che Adrien sbagli a farsi pagare in PO, ma che io non accetterei di pagare anche in PO dopo aver:
- trovato risorse rare (alcune ancora introvabili) o pagato altri pg per comprarle
- droppato un focus (io ho sfiga e continuo a non trovarne ma spesso è anche difficile formare un gruppo coerente, dove ci sia effettivamente possibilità che droppi)
- aver ottenuto il focus dal gruppo (tutti lo vogliono) e pagato per esso
- trovato un alchimista per lavorare il focus (se non lo fa il crafter) e pagato per esso, prima che decada il focus
- trovato un crafter disponibile prima che il focus decada
- pagato il costo monetario doppio della spesa (non me ne lamento, ma bisogna comunque farli e per quanto siano una risorsa potenzialmente infinita, ci sono periodi di magra. A volte per sfiga ma a volte perchè si fa altro - che è anche meglio in realtà!)

In pratica lo troverei un prezzo troppo alto. Di contro se il crafter mi risparmia tutto questo usando i suoi PP (quando può permetterselo ovviamente)... lo pago più volentieri in PO ma gli faccio pure una statua Big Grin

Ad ogni modo è vero ci vuole un po' di inventiva per trovare un pagamento davvero utile al crafter. Al più posso suggerire come facevo con Darsa, pagamento in favori (esempio, devo andare a fare la cosa X e nessuno mi ci accompagna gratuitamente) oppure con altri oggetti magici o risorse rare.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#16
http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=4378
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#17
(28-07-2020, 17:48)Denoela Ha scritto: Non ho la più pallida idea di come ruolare i PO!

Specifico che non ho detto che Adrien sbagli a farsi pagare in PO, ma che io non accetterei di pagare anche in PO dopo aver:
- trovato risorse rare (alcune ancora introvabili) o pagato altri pg per comprarle
- droppato un focus (io ho sfiga e continuo a non trovarne ma spesso è anche difficile formare un gruppo coerente, dove ci sia effettivamente possibilità che droppi)
- aver ottenuto il focus dal gruppo (tutti lo vogliono) e pagato per esso
- trovato un alchimista per lavorare il focus (se non lo fa il crafter) e pagato per esso, prima che decada il focus
- trovato un crafter disponibile prima che il focus decada
- pagato il costo monetario doppio della spesa (non me ne lamento, ma bisogna comunque farli e per quanto siano una risorsa potenzialmente infinita, ci sono periodi di magra. A volte per sfiga ma a volte perchè si fa altro - che è anche meglio in realtà!)

In pratica lo troverei un prezzo troppo alto. Di contro se il crafter mi risparmia tutto questo usando i suoi PP (quando può permetterselo ovviamente)... lo pago più volentieri in PO ma gli faccio pure una statua Big Grin

Ad ogni modo è vero ci vuole un po' di inventiva per trovare un pagamento davvero utile al crafter. Al più posso suggerire come facevo con Darsa, pagamento in favori (esempio, devo andare a fare la cosa X e nessuno mi ci accompagna gratuitamente) oppure con altri oggetti magici o risorse rare.

Al di là di quello che diremo nell'altro topic, ci tengo a specificare che secondo me pagare un crafter in PO può avere senso SE ti fa un servizio "chiavi in mano", in cui il crafter ha i suoi minion che manda a cercare focus e risorse (e paga in PO), il suo alchimista di fiducia (che paga pure in PO) e a quel punto non stai più pagando il crafting nudo e crudo, che ha cmq un suo costo in oro, ma il "servizio".
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#18
Tu si che mi capisci (e con meno parole di quante ne ho usate io) Big Grin
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)