Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il Craft secondo me.
#1
Essendo per il momento uno dei pochi crafter del server, scrivo per avvisare tutti i miei compagni di gioco su come funzionerà il craft se vi rivolgerete al mio personaggio, cosi potete farvi due calcoli visto le nuove regole improntate da poco su rdv.

Gli oggetti avranno 2 modalità di pagamento
Dovrete pagarmi la spesa in oro che userò per craftare l'oggetto e poi il restante sarà una spesa di PUNTI ORO che aumenterà in base alla cerchia di potere e l'eventuale spesa di PP (se ci sarà)

Esempio :

Creo per tizio un anello deviazione +2, spendendo 5000 gold (e gli eventuali ingredienti), dovrete darmi le 5000 gold di spesa + PO contrattati.

Ovviamente ogni creazione dovrà essere seguita da giocata gdr, ma questo credo sia scontato.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#2
Per quanto mi concerne, se i po stanno all'oro come i pp stanno ai px mi darebbe fastidio usarli quando non spendi PP. Sarei quindi propensa a ritenere la spesa eccessiva in tali casi, non prendertela. Ovviamente liberissimo di chiedere quanto ritieni^^
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#3
(28-07-2020, 13:09)Denoela Ha scritto: Per quanto mi concerne, se i po stanno all'oro come i pp stanno ai px mi darebbe fastidio usarli quando non spendi PP. Sarei quindi propensa a ritenere la spesa eccessiva in tali casi, non prendertela. Ovviamente liberissimo di chiedere quanto ritieni^^

Un pagamento in oro sarebbe fondamentalmente inutile ormai e sono 2 talenti spesi Smile
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#4
(28-07-2020, 13:19)Kickapoo Ha scritto:
(28-07-2020, 13:09)Denoela Ha scritto: Per quanto mi concerne, se i po stanno all'oro come i pp stanno ai px mi darebbe fastidio usarli quando non spendi PP. Sarei quindi propensa a ritenere la spesa eccessiva in tali casi, non prendertela. Ovviamente liberissimo di chiedere quanto ritieni^^

Un pagamento in oro sarebbe fondamentalmente inutile ormai e sono 2 talenti spesi Smile

Meh, considera che l'oro ti occorre comunque, pozioni, bacchette ed affini sono tutta roba che costa parecchio. Inoltre, se hai 10000 PO, ma 0 MO, hai comunque un potenziale di spesa pari a 0.

Nel mio specifico, la faccio svelta; come ora, se portate focus, mi date il 150% del valore dell'oggetto (tradotto, se una spada +3 costa 18000, mi date 24000); se decido di farvela con PP, allora si comincia a ragionare anche dei PO.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#5
(28-07-2020, 14:49)TheBerserk Ha scritto:
(28-07-2020, 13:19)Kickapoo Ha scritto:
(28-07-2020, 13:09)Denoela Ha scritto: Per quanto mi concerne, se i po stanno all'oro come i pp stanno ai px mi darebbe fastidio usarli quando non spendi PP. Sarei quindi propensa a ritenere la spesa eccessiva in tali casi, non prendertela. Ovviamente liberissimo di chiedere quanto ritieni^^

Un pagamento in oro sarebbe fondamentalmente inutile ormai e sono 2 talenti spesi Smile

Meh, considera che l'oro ti occorre comunque, pozioni, bacchette ed affini sono tutta roba che costa parecchio. Inoltre, se hai 10000 PO, ma 0 MO, hai comunque un potenziale di spesa pari a 0.

Nel mio specifico, la faccio svelta; come ora, se portate focus, mi date il 150% del valore dell'oggetto (tradotto, se una spada +3 costa 18000, mi date 24000); se decido di farvela con PP, allora si comincia a ragionare anche dei PO.

l'oro posso farlo tranquillamente nello stesso modo andando in giro ad asfaltare creature e raccogliendo tesori quindi non avrò mai 0 MO, il Craft è un lavoro come un altro che al contrario dei negozi costa anche due talenti, non vedo il problema di farlo pagare in PO, l'apertura di un negozio non mi risulta ti costi PP, giusto? per quale motivo dovrei chiedere PO solo con una spesa di PP?, visto che raccogliere ingredienti e focus è altrettanto dispendioso (di tempo) e pericoloso? stiamo parlando del Crafting che è il centro del gioco mio personaggio da Bg e il modo principale di guadagno suo e della sua Famiglia con tanto di spesa di due punti gdr nella creazione personaggio ,cosa per esempio che non è per quelli che hanno preso il talento, tanto per farlo.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#6
(28-07-2020, 13:19)Kickapoo Ha scritto:
(28-07-2020, 13:09)Denoela Ha scritto: Per quanto mi concerne, se i po stanno all'oro come i pp stanno ai px mi darebbe fastidio usarli quando non spendi PP. Sarei quindi propensa a ritenere la spesa eccessiva in tali casi, non prendertela. Ovviamente liberissimo di chiedere quanto ritieni^^

Un pagamento in oro sarebbe fondamentalmente inutile ormai e sono 2 talenti spesi Smile

Premetto che non entro nel merito di come uno vuole farsi pagare (finché non escono cose allucinanti almeno XD) MA vorrei spendere due parole sul discorso "mi dà fastidio usare i PO se non spendi PP".

I PO non sono stati pensati intrinsecamente per il crafting, o per avere un legame col crafting in alcun modo. "Stanno alle MO come i PP stanno ai PX" nel senso che rappresentano una risorsa non infinita ma che dipende dall'interazione con i DM.

Quello che noi abbiamo previsto - considerando anche il fatto che non tutti i PG saranno interessati all'uso dei PO per avviare attività, e considerando anche che tendenzialmente se ne accumuleranno abbastanza nel tempo - è che i PG abbiano una valuta che possono scambiare tra di loro e che non si può ottenere solo farmando[*], in modo da valorizzare interazioni realistiche ed evitare le situazioni in cui i PG non si fanno pagare perché tanto non c'è niente che si possa dare loro che non possano procurarsi da soli.

Per cui, un servizio gdr o un crafting pagato in PO sono un uso assolutamente accettabile dei PO, e valorizzano anche il tipo di gioco del mercante (di oggetti magici) o del mercenario.
In questo senso c'è una sfumatura che secondo me è differente: nel momento in cui Adrien, visto che ha fatto l'esempio, si fa pagare in PO per il suo crafting, sta effettivamente diventando un mercante ricco tramite il crafting. Se Davian non si fa pagare in PO per il suo crafting, rimane un avventuriero che occasionalmente fa qualche arma per la gente, ma non diventerà, in gdr, un ricco mercante. Entrambe sono sfumature ragionevoli di gioco! Ovviamente si applica anche il discorso del libero mercato, se nessun PG vorrà pagare un incantamento in PO, allora Adrien non farà né MO né PO e Davian probabilmente sì. 

A prescindere, comunque, si invitano i PG al buonsenso, nel senso che Hillsfar è una città mercantile e applicare prezzi troppo alti o troppo bassi potrebbe irritare le gilde mercantili o avere altre conseguenze in gioco.

[*]Faccio una specifica qua perché mi rendo conto che forse un dettaglio era sfuggito. I PO non sono solo "oro dato dai PNG". Se in GDR trovate una mappa del tesoro, la seguite e arrivate a un tesoro, il tesoro è in PO. Per cui cmq non bisogna essere tutti mercenari, se questa era una delle preoccupazioni; la differenza sta nel fatto che il tesoro trovato è comunque "unico" e dato dal dm, mentre ipoteticamente andando a mob si possono fare anche decine di migliaia di monete al giorno - se ci si impegna.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#7
(28-07-2020, 15:06)Kickapoo Ha scritto:
(28-07-2020, 14:49)TheBerserk Ha scritto:
(28-07-2020, 13:19)Kickapoo Ha scritto:
(28-07-2020, 13:09)Denoela Ha scritto: Per quanto mi concerne, se i po stanno all'oro come i pp stanno ai px mi darebbe fastidio usarli quando non spendi PP. Sarei quindi propensa a ritenere la spesa eccessiva in tali casi, non prendertela. Ovviamente liberissimo di chiedere quanto ritieni^^

Un pagamento in oro sarebbe fondamentalmente inutile ormai e sono 2 talenti spesi Smile

Meh, considera che l'oro ti occorre comunque, pozioni, bacchette ed affini sono tutta roba che costa parecchio. Inoltre, se hai 10000 PO, ma 0 MO, hai comunque un potenziale di spesa pari a 0.

Nel mio specifico, la faccio svelta; come ora, se portate focus, mi date il 150% del valore dell'oggetto (tradotto, se una spada +3 costa 18000, mi date 24000); se decido di farvela con PP, allora si comincia a ragionare anche dei PO.

l'oro posso farlo tranquillamente nello stesso modo andando in giro ad asfaltare creature e raccogliendo tesori quindi non avrò mai 0 MO, il Craft è un lavoro come un altro che al contrario dei negozi costa anche due talenti, non vedo il problema di farlo pagare in PO, l'apertura di un negozio non mi risulta ti costi PP, giusto? per quale motivo dovrei chiedere PO solo con una spesa di PP?, visto che raccogliere ingredienti e focus è altrettanto dispendioso (di tempo) e pericoloso? stiamo parlando del Crafting che è il centro del gioco mio personaggio da Bg e il modo principale di guadagno suo e della sua Famiglia con tanto di spesa di due punti gdr nella creazione personaggio ,cosa per esempio che non è per quelli che hanno preso il talento, tanto per farlo.

Nessuno dice che tu non debba fare a quella maniera; ho solo detto come farò io
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#8
Direi che si chiama libero mercato.

Anche da Cliente è interessante l'idea di poter risparmiare MO se non sono interessato ad accumulare PO, o viceversa.

Comincerò con il chiedere quotazioni per gli incantamenti. Big Grin
[Immagine: fXe3pco.jpg]
Cita messaggio
#9
(28-07-2020, 15:22)redandblu Ha scritto: Direi che si chiama libero mercato.

Anche da Cliente è interessante l'idea di poter risparmiare MO se non sono interessato ad accumulare PO, o viceversa.

Comincerò con il chiedere quotazioni per gli incantamenti. Big Grin

Venite, venite!, Pentakos il risparmio è garantito!
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#10
si si quando ho i soldi forse....
[Immagine: Zilv3q1s.png]
Maximilian Goldentouch
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)