Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ/Q Lettura Tarocchi per Adepti]
#1
Brandi stava parlando della sorella minore Halli e di come aveva predetto il proprio futuro di piratessa agli altri avventori del “Diamante” Quando il DESTINO fece comparire Katrina nella sala comune della locanda.
Questa era una donna che parlava con accento nordico, procace e visibile scollatura, capelli biondi raccolti sulla nuca e vestiva un lungo abito dalle tonalità sgargianti che alla hin saltò subito all'occhio, ma meglio ancora si presentò come indovina, maestra delle predizioni tramite tarocchi, chiromanzia e lettura delle foglie di thè.
Tra scetticismo e curiosità la donna iniziò ad operare la sua Arte, chiedendo un piccolo compenso..
La Hin si avvicinò al tavolo, curiosa come al suo solito, affascinata dalle figure che vedeva sulle carte e decisamente risoluta a capirne di più su come Halli e Katrina potessero davvero vedere cosa accadeva alla gente tramite quegli strani disegni.
Dopo aver letto il futuro di Leonidas e Echo finalmente giunse il turno di Brandi….ma con una certa sorpresa da parte della Hin la donna lesse le piccole mani invece che le carte.
La chiromante spiegò alla hin che la mano principale rappresentava la nascita, quindi il passato e il presente, mentre la secondaria avrebbe rivelato con una certa probabilità cosa il futuro poteva prospettare alla Hin. Non era una cosa certa, perchè sapere in anticipo cosa poteva accadere ti dava una certa possibilità di prepararti e muoverti all'occorrenza...almeno secondo Katrina
Riassumendo Katrina individuò le quattro linee corrispondenti a Cuore, Mente, Vitalità e Fortuna.

Cuore: per Katrina l’animo di Brandi era un po’ chiuso all’amore Romantico. Beh la Hin pensava che anche dell’amore più fisico sarebbe andato bene...il problema era trovare qualcuno di adatto...Lei era una Hin esigente dopotutto. Ancora era facile a spezzarsi: li doveva dargli ragione...a ripensare alla storia di Riann le veniva ancora il magone, anche se senza falsa modestia doveva ammettere di aver avuto una buona idea con la faccenda del recupero.
Dolore nel passato: Nailo le mancava ancora tremendamente, si si era sentita tradita. Il brutto era che si era sentita tradita dalla propria famiglia…

Mente: beh era una barda, poetessa e musica...Naturale che fosse creativa e estroversa, come avrebbe potuto essere altrimenti?
Pensieri contrastanti? Beh si...in un mondo che cambiava, con così tante persone a cui pensare….era ovvio che si potesse cambiare idea. Solo le persone noiose non cambiavano mai idea dopotutto e per quanto riguardava il pensare da sola...beh era una vita che ci pensava a se stessa...che diamine non era stato facile crescere nella famiglia Feydove!

Vitalità: Brandi scoppiava di vitalità...lo sapeva lei stessa e probabilmente non era molto difficile da capire. Che il futuro le riservasse brutte sorprese era di certo una possibilità che lei non si augurava ma….sempre in agguato visto che finiva spesso e volentieri in mezzo a  caverne oscure e decisamente mal frequentate…
Quantomeno una cicatrice nel posto giusto l’avrebbe resa più affascinante...per chi poi rimaneva un mistero!

Fortuna: Beh, si...Brandi doveva la sua piccola “fortuna” perlopiù a se stessa...Ma tutti gli Hin erano baciati dalla fortuna in qualche modo! E riguardo ad amici e famiglia...beh i primi non mancavano, la seconda era ben numerosa si!


Alcuni Giorni Dopo


Di nuovo al Diamante per il suo sidro quotidiano in cui incontrava alcuni amici e altri avventori. Magari Cassandra aveva un lavoro per lei...o Adrien era perseguitato da persone che volevano i suoi servizi per incantatore...Contrariamente a quello che si aspettava la serata non sembrava offrire nulla di troppo interessante quando Katrina scese e di nuovo offrì i suoi servizi.
La hin come al solito curiosa si precipitò al tavolo per sbirciare le carte e meglio sentire quello che gli altri avventori chiedevano
Una carta per la domanda secca.
Tre carte se volevano sapere qualcosa di più su passato, presente e futuro.ù
Si ma ancoras non capiva come le figure si legassero a quei responsi.
Così quando Katrina chiese se nessuno aveva una domanda la hin fece quella che più le sembrava logica: chiese se Katrina era disposta ad avere una studente. La donna sembrò ben contenta...accettò all’istante e la fece sedere al tavolo per meglio farle capire come mescolare le carte, disporle e dare i responsi.
Beh sarebbero sicuramente servite altre lezioni, sembrava che ogni carta avesse un doppio significato...uno “buono” se usciva diritta e uno “cattivo” se usciva storta.
La hin rimediò anche un mazzo di tarocchi in regalo...inaspettatamente gentile la maestra Katrina!
Beh ora non le rimaneva che farsi trovare al Diamante per le successive lezioni
Gongolò...Halli non sarebbe più stata l’unica in famiglia a vantare di vedere le cose!

(Interazione dm Artemis)
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)