Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voci dal Mare della Luna
#1
[...]
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2
Negli ultimi giorni l'accampamento dei profughi fuori Hillsfar sta venendo sorvegliato dalle guardie in modo più deciso, tanto che non si limitano più a presidiarne l'ingresso ma hanno cominciato a sostare all'interno per turni che considerano necessari a garantire la sicurezza dei presenti. La marcatura stringente potrebbe essere dovuta al cadavere trovato recentemente nei campi, o a specifiche disposizioni del governo nei confronti dei nuovi arrivati. La presenza dei soldati non passa certo inosservata durante le attività quotidiane e, quale che sia la ragione, sono in molti a ritenere che sarà meglio abituarsene alla svelta.
Cita messaggio
#3
Giornata nera per i mercanti della città di Hillsfar: per una serie di sfortunati eventi tutte e tre le navi della Compagnia Commerciale Bell sono andate perdute insieme ai loro preziosi carichi di proprietà di numerose attività cittadine.
Al giungere della notizia un buon numero di mercanti si sono recati alla sede della Gilda, alcuni per chiedere prestiti ed altri, tra cui la proprietaria della Compagnia Bell, per dichiarare bancarotta.
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#4
Un brutale omicidio ha scosso la città di Hillsfar: sembra che un'intera famiglia sia stata uccisa nella propria casa. I coniugi Whitaker, Carla e Julian, e la loro figlia minore Elettra sono infatti stati trovati morti questa mattina dalla governante, tornata a casa dopo un permesso di due giorni per far visita alla famiglia. Le autorità hanno perquisito la casa, sbarrandola poi e impedendo a chiunque di entrare.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#5
Tra le locande cittadine si sparge la voce che un grande avventuriero e’ arrivato in citta’. Il suo nome e’ Saer Luth l’Ammazzadraghi.
 
Si dice che per salvare un'amazzone di cui si era innamorato abbia sconfitto 30 guerrieri da solo ed infine abbia affrontato un drago a tre teste, con il solo aiuto del suo fido scudiero. Attraverso un abile diversivo, dare in pasto il suo scudiero al drago, e’ riuscito a distrarlo e mozzargli le teste. Purtroppo la bella rapita aveva gia’ fatto un voto e per evitar di macchiare il suo onore saer Luth abbandono’ la sua terra per cercar l’avventura. Si dice che non tema confronto e che chiunque voglia avvantaggiarsi dei suoi servigi possa chiedere al suo devoto cantastorie Dorny, alla locanda del Diamante di Hillsfar.
 
I piu’ non credono a queste voci essendo messe in giro da dei perditempo ma qualcuno sembra pensare dicano in vero. Tra quest’ultimi ci sono anche molte fanciulle che sospirano d’ammirazione, mentre altre sono le reazioni dei mariti e compagni, e di certi loschi figuri nel quartiere del porto.
Cita messaggio
#6
Ancora una volta Hillsfar torna a bagnarsi di sangue: nella serata di ieri sono stati trovati morti nella loro casa i coniugi Asberth, Petronilla e Klaus, e la loro figlia minore Victoria. La coppia aveva altri due figli, Albert e Alicia, entrambi già adulti e sposati, che vivevano altrove.

E' inevitabile il confronto con l'omicidio della famiglia Whitaker, avvenuto qualche giorno fa: in entrambi i casi, sia i genitori che la figlia sono stati uccisi a letto, e non sono stati trovati segni di scasso o effrazione. Per l'omicidio Whitaker è stata arrestata la governante della famiglia, l'unica ad avere una chiave: pare che fosse stata nominata nel testamento e dovesse ereditare una somma ingente.

A scoprire l'omicidio degli Asberth sono stati invece i figli maggiori della coppia, arrivati a casa dei genitori al tramonto, insieme alle loro famiglie, per una cena in famiglia programmata da tempo...
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#7
Sembra che Cassandra Morris, figlia del famoso Morgan Morris della Tiranna dei Mari, con l'aiuto di Adrien Pentakos ed alcuni avventurieri abbia recuperato una buona fetta del carico trasportato dalle navi della Compagnia Bell.
A quanto pare i due giovani pupilli della borghesia cittadina hanno anche offerto un risarcimento per la parte del carico non recuperata cosa che ha favorevolmente impressionato più di una persona nell'ambiente.
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#8
Il terzo omicidio in pochi giorni scuote la città di Hillsfar: un'altra coppia è stata uccisa insieme alla figlia di 17 anni: i coniugi Wilhelmina e Konrad Berger sono stati infatti trovati morti nella giornata di oggi nella loro casa di Hillsfar, nel quartiere dei mercanti. Konrad era uno speziale, mentre la moglie Wilhelmina da giovane era stata una pittrice promettente, che aveva lasciato l'arte per dedicarsi alla famiglia. Quanto alla figlia Elsa, pare che negli ultimi mesi avesse smesso di aiutare in bottega a causa di una malattia.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#9
Ieri il mercante e sacerdote di Waukeen Richard Blake ha tenuto una festa alla Casa della Gioia di Lliira per presentarsi all'elite della popolazione di Hillsfar: alla festa sono intervenuti mercanti, maghi e altre personalità importanti della città.

La festa, animata da musica e danzatrici, è stata un vero successo che è stato adombrato solo da uno spiacevole fatto avvenuto dopo la festa: mentre gli invitati cominciavano già a prendere commiato, fuori dal tempio si è consumato un delitto che sembra ancora non essere stato del tutto chiarito.

Lungo le strade di Hillsfar sono comparsi non uno, non due, ma tre muri di pietra innalzati magicamente, che nascondevano alla vista una via della città dove le guardie hanno trovato estese tracce di sangue.

Ulteriori indagini hanno portato alla luce parte dei fatti: sembra che la rettrice della Gilda dei Maghi Girella Scatterstar, che dopo avere lasciato la festa si stava recando a piedi verso la Gilda insieme a due collaboratori, sia stata aggredita da un gruppo di individui mascherati lungo la strada.

I due collaboratori sono riusciti a mettersi in fuga, ma non hanno rilasciato ulteriori commenti, dicendo che è successo tutto troppo in fretta. Anche gli abitanti delle case che affacciano sullo sfortunato vicolo hanno riferito la stessa cosa: molti non si sono neanche svegliati, e quei pochi che l'hanno fatto sono riusciti a vedere solo i muri e la macchia di sangue, arrivando alle finestre solo quando tutto era già finito.

Appare dunque chiaro come Girella Scatterstar sia stata rapita: le autorità hanno messo una taglia di 5.000 monete per chi sarà in grado di dare informazioni credibili sui rapitori, che porteranno alla loro cattura, e di 10.000 monete per chi invece ne consegnerà vivo almeno uno alla giustizia. La quantità di sangue lasciata sul lastricato lascia però poche speranze di ritrovare la rettrice in vita.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#10
Una caravella con issata una bandiera rappresentante 7 anelli metallici decorati che formano una catena e' approdata al porto di Hillsfar. Una piccola delegazione Zhentarim e' stata accolta sull'imbarcazione.

Si vocifera al porto che la caravella abbia trasportato un ospite illustre: un noto mago proveniente da Thentia.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)