Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera per le persone coinvolte nell'attacco ai drow
#1
Buongiorno a tutti,
mi auguro che il giorno in cui vi arriverà questa missiva vi abbia colti positivamente.

Vi copio la traduzione che avevo tratto dal libro trovato nella caverna dei drow, almeno da ciò che era scritto chiaramente nella loro lingua.
Ancora non possiamo capire di preciso la portata di queste informazioni credo, ma vorrei invitarvi a fare molta attenzione a non perdere la presente o a farla leggere a persone non fidate.


"Nell’Abbraccio del Signore Mascherato, immerso nel velo oscuro, ho visto il futuro di coloro che pregano al tramonto. Dal vile tradimento di Larethian, dalle ceneri di Menzoberranzan, dalle false promesse della Regina, noi supereremo la nostra prigione e vivremo nell’ombra di Arcorar.

Tra le tane di pietra, creature senza onore si inchinano innanzi al metallo lucente che gli gettiamo: come topi migrano guidati dalla fame, ignari di sbranare i propri simili. E’ facile dominarli. Ciechi mercanti seduti sul metallo ci hanno consegnato l’arcana pietra dei figli della luna crescente in cambio di futili oggetti preziosi ai loro occhi. Percepisco la potente trama ma va domata. Gli antichi testi mi guidano: un oscuro rituale mi porterà nel cuore del suo sapere.

Servono menti che piegano la trama e carne degli immondi. I falsi patti dei mercanti seduti sul metallo ci hanno rallentato ma sulla strada di Rauthauvyr, sotto il tempio del Portatore di Meraviglie, tra le fetide gallerie del sottosuolo di cemento, colui che parla con il pensierio, Solron, mi ha fornito la carne immonda che cercavo. Ha barattato con sole anime… ambisce ad una corona sul teschio.

Tutto è pronto, nel nome del Dio Mascherato della Notte.
Avi Kvashiav"



Due copie delle letterine vengono lasciate alla locanda del Cervo Bianco e al tempio di Tyr chiedendo di darle ai diretti interessati.
Ad Elnae e Amarthion vengono invece consegnate di persona.
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio
#2
*avendo già ricevuto la traduzione dell'elfo Cris lesse la lettera una sola volta e, subito dopo averla letta la bruciò in un focolare accesso fuori città*
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#3
*Ricevuta la lettera e ringraziata Velyahn per la sua premura Elnae si apparta lungo le rive del fiume, fuori dalla città. Lo sguardo indugia su ogni parola, soppesandola. Sdegno e rabbia riempiono il cuore, parole che sono sale su una ferita ancora aperta. Le mani tremano mentre ripiega la lettera e la ripone nella bisaccia, la mente si concentra sul mormorio delle acque, mentre l'animo cerca la calma lontana*
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)