Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L DM Nyx]Rapporto per il Capitano Walerts
#1
La sera seguente ai disordini causati da un cavallo imbizzarrito per le vie di Ashabenford e i sentieri che circondano il Covone Dorato, Ivor si reca in caserma e compila un rapporto da consegnare al capitano.

Capitano,

sono lieto di riferirvi che Fieromanto, il cavallo dell'avventuriero Haidar, il quale ha causato quei disordini in città stamane, è stato fermato e soccorso con successo grazie anche all'intervento della druida Eitinel.
Mi dispiace per i danni causati ma temo che l'aspetto peggiore di questo incidente riguardi un reale rischio di contagio per gli allevamenti in paese e nelle campagne bagnate dal fiume.
Sembra infatti che alcune carcasse infette lasciate nell'Ashaba siano "esplose" nel tentativo dei miliziani di Elven Crossing di rimuoverle, contaminando così le acque a valle per un lungo tratto.

La malattia sembra di origine magica ed è riconoscibile delle grosse escrescenze purulente sulla pelle degli animali colpiti.
Per ora sembra che il contagio si limiti a questi ultimi ma non sfiderei la sorte: consiglio ai pescatori di ributtare in acqua o distruggere con il fuoco i pesci che presentano queste deformità, evitare ogni abluzione nel fiume o di farvi abbeverare il bestiame per qualche tempo.
Non so di preciso quanto tempo ma spero che i druidi dell'Enclave di Smeraldo possano fare una stima affidabile, pare abbiano stabilito un campo a nord lungo il Sentiero della Nebbia.

Se nonostante le precauzioni fosse gia tardi per alcuni esemplari, ritengo sia possibile salvarne alcuni ricorrendo a potenti incantesimi ristorativi, se i templi della città vorranno collaborare a questo proposito dando la priorità a quei pochi capi di bestiame da cui dipende la sopravvivenza di una famiglia povera per esempio.
In alternativa temo che per il momento non ci sia altro da fare se non abbatterli nel modo più rapido e indolore possibile, quindi bruciare le carcasse.

Questo è quanto emerso dalle indagini finora, pregherò il Piangente affinchè risparmi queste sofferenze a qualunque creatura venga a contatto con questa piaga disgustosa e che il castigo divino ricada sul folle che l'ha causata.

In fede,
Riverito Fratello Ivor Chernov
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)