Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Odissero] Bottino cultisti
#1
*lettere per wren, davian, valen, ivor, annette, haidar. Le comunicazioni di wren arrivano in un secondo momento come per una svista involontaria della genasi probabilmente prossima alla senilità precoce*

Monete spicce raccolte: 13800 51600

Oggetti più o meno utili:

- Essenza varie che vi produrrò dai residui d'ombra
- Sangue di demone: non chiedetemi come l'abbia preso, ditemi solo se lo volete o posso farne essenze.
- Stivali per muoversi silenziosamente che si è già messa ai piedi Wren - 6000 monete
- Focus elementale splendente accordato per l'arma di Davian ma a quanto lo mettiamo? Non esiste una base d'asta per ovvi motivi.
- Fodero dell'estremità affilata minore: ovvero 1 volta al giorno, funziona solo su lame
- Anello del geografo: incantesimo maggiore
- Anello dello storico: incantesimo maggiore - 6000 monete Davian
- Fascia della mano veloce: incantesimo maggiore
- Cerchietto d'oro con lente di rubino: trattasi di un focus usato dalle persone serie per l'incantesimo arcano "Analizzare dweomer"
- Arco corto in zalantar: incantesimo magico medio per colpire
- Armatura completa di rame  venduta
- Armatura imbottita: incantesimo magico medio
- Balestra pesante acida: incantesimo magico debole per colpire

Ci sono poi un arco inutile, uno scudo a torre normale e un anello ancora più inutile. Li dati a Davian da vendere, ho la borsa piena. venduti
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#2
Se il sangue di demone non può essere usato per trasmutare del sangueferro abissale mi è inutile.
Per il focus non c'è problema, proporrei di partire dal valore normalmente attribuito a un arma elementale infusa con quel potere e dimezzare il tutto.

Ivor.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#3
Non credo di avere interesse per questi oggetti, forse l'anello dello storico, qualora nessun'altro ne abbia necessità, ovviamente.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#4
Tutti gli oggetti con incanti maggiori vengono dati all'asta per 12600 monete, smezzando quindi 6000.
Valgono quindi anche per:
- Stivali per muoversi silenziosamente
- Anello dello storico

Per il focus quindi si intende la metà del costo che avrebbe normalmente un simile incantesimo. Davian, quanto sarebbe?

Riguardo il sangueferro abissale non so niente, è un metallo o una cosa alchemica?
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#5
Per quel che mi riguarda si può vendere tutto.
Custode della Legge Valen Drake, paladino di Tyr
Cita messaggio
#6
Sono stata alla Torre di Essembra per accompagnare Anthony e ho approfittato per informarmi. In breve il raro metallo detto "sangueferro abissale" è il prodotto delle innumerevoli battaglie che si sono svolte nel corso dei millenni nell'Abisso. Da queste si sono stratificati dei sedimenti di ferro e sangue impregnati di residui magici che, nel corso del tempo, si sono compattati formando quello che conosciamo come sangueferro.

Quindi il sangue di demone non ti servirà per quello e ne farò essenze.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#7
Fate quel che volete con il sangue, il resto mi sembra tutto vendibile. Fodero incluso.
Per quanto riguarda il valore del focus elementale, propongo di stabilire una base d'asta tra noi. Buttiamo una stima approssimativa che fara' da potenziale base a futuri altri ritrovamenti. 3000 monete è la mia proposta.
[Immagine: Firma.png]
Cita messaggio
#8
Per me possono essere valutati alla strenua delle essenze elementali.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#9
Non saprei davvero che valore attribuire al focus... hanno indubbiamente estremo valore più per l'incantatore che si risparmia di usare le proprie energie, quindi è più propenso a concedere tale servizio. Volendo fare comunque un discorso generico, che quindi non tiene conto della particolarità che vede Davian sia come incantatore che ricevente del focus, resta che a chi ne benficia deve sostenere un costo monetario non indifferente e in breve tempo. Il focus è solo una delle componenti, deve pagare il costo dell'incanto e l'incantatore. Quest'ultimo è un costo variabile, oggi pari a zero, ma di solito no. Penso ne vada tenuto conto perchè se uno spende tutti i suoi beni per i focus ma poi non gli restano soldi per pagarne l'uso, non ha molto senso.
Alla fine forse resta più sensato dare ai focus lo stesso valore delle essenze. E' anche più pratico e immediato, anche perchè valutarlo come il costo dell'incanto è un valore troppo variabile. So già che ogni volta che viene trovato un focus, a ogni incantatore verrebbe richiesta una moltitudine di preventivi per tutti quelli che non saprebbero se possono permetterselo e permettersi poi di usarlo prima che decada.

A proposito del decadimento dei focus...

E' necessario che d'ora in poi, al ritrovamento, chiuqnue sia interessato si interessi subito e lo dica. Purtroppo i tempi di decadimento, soprattuto per i focus non grezzi, è molto rapido e anche l'incantatore necessita del suo tempo. Il giorno dopo bisognerebbe già decidere a chi darlo, quindi per il vostro interesse vi consiglio quindi di lasciar poco spazio alla pigrizia:

- Ognuno si informi per tempo su quali focus fanno al caso suo così che sappia già se è interessato o meno. E "per tempo" intendo PRIMA di che capiti l'occasione del ritrovamento di un focus.

- Ognuno di procuri fin da subito gli ingredienti per trasformare un focus grezzo, o dopo avrete i giorni contati per farlo.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#10
*ultimo messaggio*

Quando ci vediamo chiedetemi le note di credito e 32 essenze.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)