Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Focus Crafting - Dubbi, domande, perplessità
#1
Carissimi giocatori,
con la sessione di ieri alla Torre dell'Arte s'è finalmente concluso il percorso dei focus crafting; potrete trovare tutte le informazioni su come usarli qui, per cui non preoccupatevi se vi siete persi qualche dettaglio ieri: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...&pid=22688

Naturalmente vista la mole del progetto è possibile che ci saranno bug, ricette non funzionanti etc; nel caso vi invito a segnalarli in forum bug.

In questo topic invece potrete porre tutte le domande e i dubbi che volete riguardo al sistema!

Enjoy^^
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2
Chiedo una conferma:
Se ho capito bene i valori dei focus con essi non si possono fare armature o armi +5 giusto?
*Tristez*
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#3
(14-01-2020, 11:31)Brancaleone Ha scritto: Chiedo una conferma:
Se ho capito bene i valori dei focus con essi non si possono fare armature o armi +5 giusto?
*Tristez*

Esatto, con i focus non si possono fare i "fondo scala" di nessun incantamento...se no sarebbe troppo bello eh? xD
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#4
Beh se il concetto era l'idea di non costringere più i crafter a privarsi dei loro pp altrimenti era tutto fermo non trovo logico il non fare anche il fondo scala.
Se invece l'idea è lasciare che il massimo invece deve esser sempre speso coi pp allora ci sta.
Quindi non troverò mai un caster che mi farà il +5. Big Grin
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#5
(14-01-2020, 12:37)Brancaleone Ha scritto: Beh se il concetto era l'idea di non costringere più i crafter a privarsi dei loro pp altrimenti era tutto fermo non trovo logico il non fare anche il fondo scala.
Se invece l'idea è lasciare che il massimo invece deve esser sempre speso coi pp allora ci sta.
Quindi non troverò mai un caster che mi farà il +5. Big Grin

L'idea è quella di facilitare i bassi livelli e la possibilità di avere un equipaggiamento performante al livello medio, richiedendo comunque fatica e impegno. Considerando anche che si può fare fino al +4, l'upgrade da +4 a +5 non costa tantissimo...720 PP per un'arma e 360 per un'armatura.

Certo, non avrai mai il set di armi +5 in mille materiali diversi tipo coltelli dello chef tony...e probabilmente dovrai scegliere tra l'avere l'arma, l'armatura o lo scudo fatto +5...ma se al livello in cui hai bisogno di una +5 non hai nessuno che valuti abbastanza Leonides da spendere 360 PP per lui, allora forse devi rivalutare il tuo gioco e dare più spazio alle relazioni tra pg, al rendere Leonides utile e prezioso per gli altri.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#6
Non è che ci siano una quantità impressionante di caster di 15°, d'altro canto!

La durata del cooldown post craft come è calcolata?
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#7
(14-01-2020, 12:53)TheBerserk Ha scritto: Non è che ci siano una quantità impressionante di caster di 15°, d'altro canto!

La durata del cooldown post craft come è calcolata?

Se non ricordo male, un giorno real ogni 2000 di aumento di valore, però mi riservo di controllarlo stasera.

Quindi nel caso di prima del passare da +4 a +5, il cooldown sarebbe di (50000-32000)/2000=18000/2000=9 giorni nel caso delle armi, 5 giorni nel caso delle armature.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#8
E' possibile aggiungere alla guida anche delle note sui tempi di decadimento dei focus (grezzi e normali) e l'info che tra un incanto e l'altro c'è da aspettare un certo tempo?

Altra cosa che ieri in game non ho pensato di chiedere: è possibile unire tra loro diversi focus minori per ottenerne uno maggiore e viceversa dividerne uno grande per averne minori? Allo stesso modo delle essenze, ovvero ad esempio unendo più focus moderati per ottenerne uno splendente.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#9
(14-01-2020, 12:58)Denoela Ha scritto: E' possibile aggiungere alla guida anche delle note sui tempi di decadimento dei focus (grezzi e normali) e l'info che tra un incanto e l'altro c'è da aspettare un certo tempo?

Yep, me ne occupo stasera perché devo tirare fuori i numeri giusti dagli script.

Citazione:Altra cosa che ieri in game non ho pensato di chiedere: è possibile unire tra loro diversi focus minori per ottenerne uno maggiore e viceversa dividerne uno grande per averne minori? Allo stesso modo delle essenze, ovvero ad esempio unendo più focus moderati per ottenerne uno splendente.

No, attualmente non è previsto - vista anche la natura instabile dei focus e il fatto che in gdr sono una novità ancora da studiare - ma in futuro potrà essere valutato, nel caso qualche pg dovesse volere fare ricerche in merito.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#10
Visto che con il crafting l'importanza di alchimia cresce abbastanza, forse potrebbe essere il caso di offrire un retrain delle skill a chi lo possa desiderare?
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)