Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettere per Leonides, Maragorn, Anthony e Cristopher
#1
Una serie di lettere chiuse con il marchio in ceralacca PV vengono fatte recapitare a Myth, allasede dei Trovatori ed alla locanda del cervo bianco ad Ashabenford.

- Leonides -

Caro signor Leonio,

spero che questa missiva vi trovi in gran forma!

Avreida proporvi un affare, ben remunerato con eventuali prospettive future e non troppo pericoloso. A linee generali si tratta di scortare una persona di nobili origini per una notte. La dama ha credo dei mercenari per questo ma si e' dimostrata interessata a conoscere un combattente superiore alla norma. Lei insieme a noi paggi e voi ospiti d'onore procederemo ad effettuare una passeggiata per la foresta. 

Se vi interessa la cosa fatevi trovare il giorno X presso l'opale d'acqua. Comunicatemi il compenso che vorrete chiedere alla dama e se necessitate di ulteriori informazioni, cercatemi pure da Holfast.

In fede,
Urdo Troubletrotter

- Maragorn - 

Gentile signor Fennone,

come procedono le vostre pittografie della citta'?

Vi contatto poiche' le vostre doti di combattente e ritrattista sono richieste. Inutile dire che questa potrebbe essere ancheuna buona occasione per testare le vostre doti paggistiche.
Una nobile dama intende visitare queste terre. Dato che voi siete interessato nelle varie zone e nei disegni di mappe e son sicuro lei avrebbe piacere a qualche ritratto in qualce posto esotico delle Valli, vorreiche faceste parte della spedizione/passeggiata. Trattero' per voi un buon compenso, non dubitate e magari avrete anche l'occasione di essere assunto dalla dama a tempo perso durante il resto della sua permanenza nelle valli.

Se la cosa vi interessa, fatevi torvare pronto per il giorno X alla locanda del opale d'acqua. Se vi servono ulteriori informazioni venitemi pure a cercare da holfast.

In fede,
Urdo Troubletrotter

- Anthony -

Gentile signor Ciuffo,

spero che questa missiva vi trovi in gran forma!

Ho cominciato gia' a spargere la voce nelle valli del arrivo del mercante cormiriano con tanta bella roba per avventurieri. Manifesti ed annunci sono stati messi in giro per le valli ma se volete anche organizzare serate a tema nelle varie locande, fateci sapere. Per quanto riguarda il compenso, piu' che il mero oro vorrei chiedervi in cambio di far parte di una piccola spedizione / passeggiata. Non vi e' rischio alcuno e potrebbe fruttarvi altra pubblicita' o clienti per i mercanti.

Si tratta di una nobildonna che intende visitare le valli. E' molto ricca ed influente. Noi paggi stiamo organizzando una piccola spedizione per farle conoscere posti interessanti. La dama desidera viaggiare di sera.

Se la cosa vi interessa, fatevi trovare pronto per il giorno X alla locanda del opale d'acqua. Se vi servono ulteriori informazioni venitemi pure a cercare da holfast.

In Fede,
Urdo Troubletrotter

- Cristopher -

Caro Biondobardo,

spero che la celebrazione con i semi e gli elfi si sia conclusa per i lmeglio nonstante i tuoi tristi ricordi!

Ti scrivo perche' sto organizzando una spedizione per le valli per una nobildama appena arrivata in citta'. Data la tua notorieta' e fama penso che sarebbe entusiasta di conoscerti (pare un po' annoiata dalle valli per ora). Data la tua familiarita' con la foresta del Cormanthor saresti anche un prezioso aiuto poiche' avevo intenzione di farle fare visita alla citta' del canto (attraverso l'albero delle vie) per incantare i suoi occhi e poi avevo intenzione di portarla ad alberi intrecciati per via della storia degli ultimi tempi che immagino la possa colpire. 

La dama e' disposta a ricompensare ovviamente chiunque si unisca alla spedizione.

Se la cosa ti interessa, fatti trovare pronto per il giorno X alla locanda del opale d'acqua. Se ti servono ulteriori informazioni vienni pure a cercarmi da holfast.

In fede,
Urdo

[OFF] Cristopher lo volevo chiamare comunque per via della sua fama, del fatto che e' libertino e perverso :-) se vuoi fartela comunque in singolo o con un altro gruppo, no problema ;-)
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#2
Legge la lettera e con un mezzo sorriso scrive la risposta che affida da consegnare.
" La cosa mi interessa per diversi motivi quindi conta pure su di me.
Il mercante vuole organizzare una festa per farsi conoscere e presentare le sue merci.
Ha anche qualcosa di particolarmente prezioso che metterà in asta.
Ti chiedo quindi di organizzare il tutto.
Accordati con il mercante stesso ( Astemis) e per le spese quello che non copre il mercante le copriro' io.
Sempre lui ha espresso il desiderio che il Biondobardo fosse presente e magari parcecipasse allo spettacolo.
Quindi contattalo e organizzati.
Non farmi fare figuracce, se c è da spendere qualcosa in più fallo.
Ti faccio presente che ora conosco l incantesimo di disintegrazione.... vedi tu."
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
#3
Lesse la missiva, la rilesse e poi dubbioso la rilesse ancora.
Quindi iniziò a provare in sequenza tali emozioni:

Rabbia
Incredulità
Dubbio
Rabbia
Stupore
Ilarità
Rabbia
Sconcerto
Terrore
Rabbia
Disperazione
Mal di pancia
Rabbia
e per finire Fastidio.

Decise pertanto di rispondere alla missiva così:

"Non caro Urdo,
mi son chiesto spesso perchè tu non abbia la capacità mentale di pronunciare correttamente i nomi?
No, non rispondermi quando mi incontrerai, a volte alcune rivelazioni sono peggiori del dubbio.
Tornando invece alla tua richiesta mi trovo costretto ad accettare l'incontro, ma solamente per fare in modo che tale dama non riceva da te informazioni false e tendenziose.
Minimo rischierei di essere presentato come: uno stupratore, un donnaiolo, uno sciupafemmine, un cercatore di dote, se non qualcosa di ben peggiore.
Naturalmente ribadisco, non sto accettando tale impegno, semmai lo farò solo se tale dama risulterà veramente bisognosa del mio servigio.
Pertanto il compenso lo saprai solo dopo.
Nessun saluto.

Leonides"
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#4
*una risposta tarda ad arrivare ad Essembra, alla locanda dell' Occhio Vigile*

Urdo, 

dovresti darmi un recapito per le missive che non sia la sede ad Hap visto che ci metterebbero giorni ad arrivare.

Per quanto riguarda dama Cornelia, dubito abbia intenzione di avventurarsi in antri oscuri e foreste del Cormanthor, l
' idea di farle visitare la Città del Canto invece è una buona, potrebbe tenerla lontana da contadinotti sdentati e intrisi di sudore. 

Per quanto riguarda Alberi Intrecciati credo sia prematuro, visto che la riapertura risale a pochi giorni fa. 

Non ho problemi nell' accompagnare dama Cornelia ma prima preferirei parlare con lei in locanda ed informarmi sul suo conto davanti ad un calice di buon vino, dopodichè sarò disposto ad accompagnarvi.
Non ho bisogno di alcun compenso, promuovere l' Arte e bellezza della Città del Canto fa parte di me e della mia essenza. 

Cristopher Nightsong.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#5
Appena tornato ad Ashabenfold dalla sua ultima permanenza a Elven Crossing Maragorn entrò al Cervo Bianco chiedendo ad Holfast una stanza con scrittoio. Dopo aver pagato in anticipo la permanenza, il locandiere lo guardo assottigliando lo sguardo.
 
Sei tu Marargorne Fennone? Somigli alla descrizione del piccoletto – disse indicando i baffi del ragazzo mentre continuava ad asciugare bicchieri.
Il piccoletto? – domandò perplesso
Urdo, il paggio. – rispose asciutto.
Uhm – alzò gli occhi al cielo – in verità mi chiamo Maragorn Fennec ma quel “piccoletto” mi chiama così. Ha combinato qualcosa?
Mi ha semplicemente lasciato questa lettera per te e per altri avventurieri che frequentano la locanda – porse la lettera – prendila pure – e continuò con le sue faccende senza preoccuparsi oltre delle eventuali reazioni di Maragorn
 
Arrivato in stanza posò le sue cose, svuotò la sacca con tutti gli appunti presi alla biblioteca di Elven Crossing e si sedette prendendo la lettera di Urdo in mano, la aprì e la lesse con attenzione.

Combattente e ritrattista – sorrise lievemente – addirittura doti da paggio! Però fare un ritratto di una nobildonna in qualche posto esotico delle valli è un’idea che non mi dispiace e inoltre qualche soldo extra non guasterebbe. Gli manderò una risposta all’Opale d’acqua e partirò tra un paio di giorni.
 
Gentile Urdo,
accetto volentieri questa sfida che mi poni. Spero che le mie scarse doti da ritrattista siano meno penose di quelle da guerriero, se non altro per non farti fare una brutta figura.
Maragorn Fennec.
Una vita da mezzadro, anni di fatica e zappa per poi prendere una spada.

PG: Maragorn Fennec  Diario / Portrait
Cita messaggio
#6
Altre lettere chiuse con il marchio in ceralacca PV vengono inviate al tempio di Kossuth ad Essembra ed alla sede della Rosa dei Venti per Darsa e Xenia.

Dama Xenia,

spero che questa missiva vi trovi bene!

Sono entrato ultimamente in contatto con una dma altolocata proveniente da Neverwinter. Essa desidera avere un paggio accompagnatore (che non saro'ovviamente io) e vorrebbe fare un giretto per le valli. Parlando con lei sembra che si sia interessata alle attivita' della Rosa dei Venti e vorrebbe conoscere un membro (se possibile femminile). Ho pensato ovviamente subito a voi!

Se vi interessa fatevi trovare il giorno X presso l'opale d'acqua. Se al momento siete troppo impegnata, mandate la signorina Eitinel che si e' gia' offerta per sostituirvi.

In fede,
Urdo

------

Cara signorina Darsa,

spero che questa missivavi trovi in forma fiammante!

vi scrivo perche' una nobile di neverwinter in visita per le valli e cliente de i Paggi delle Valli, ha deciso di fare un piccolo giretto e cercando la compagnia piu' appropriata, si e' dimostrata molto interessata alla vostra persona.

Se vi interessa la cosa, dietro compenso o quant'altro un nobile puo' offrire, fatevi torvare il giorno X alla locanda del opale d'acqua.

In fede,
Urdo Troubletrotter 
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#7
(10-10-2019, 00:53)Rubbio Ha scritto: Cara signorina Darsa,

spero che questa missivavi trovi in forma fiammante!

vi scrivo perche' una nobile di neverwinter in visita per le valli e cliente de i Paggi delle Valli, ha deciso di fare un piccolo giretto e cercando la compagnia piu' appropriata, si e' dimostrata molto interessata alla vostra persona.

Se vi interessa la cosa, dietro compenso o quant'altro un nobile puo' offrire, fatevi torvare il giorno X alla locanda del opale d'acqua.

In fede,
Urdo Troubletrotter 


*tornata al tempio a Darsa viene consegnata la missiva così scrive un biglietto da mandare all'opale*

Ho ricevuto la lettera di cui mi parlavi, dunque verrò incontrarla il giorno X alla locanda dell'Opale salvo impegni maggiori. Pare che ultimamente io sia richiesta da più nobili e altolocati. Ti chiederei il suo nome ma... mi farò bastare "nobile di Neverwinter" come descrizione, tanto sono certa mi riconoscerà lei.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#8
(10-10-2019, 00:53)Rubbio Ha scritto: Dama Xenia,

spero che questa missiva vi trovi bene!

Sono entrato ultimamente in contatto con una dma altolocata proveniente da Neverwinter. Essa desidera avere un paggio accompagnatore (che non saro'ovviamente io) e vorrebbe fare un giretto per le valli. Parlando con lei sembra che si sia interessata alle attivita' della Rosa dei Venti e vorrebbe conoscere un membro (se possibile femminile). Ho pensato ovviamente subito a voi!

Se vi interessa fatevi trovare il giorno X presso l'opale d'acqua. Se al momento siete troppo impegnata, mandate la signorina Eitinel che si e' gia' offerta per sostituirvi.

In fede,
Urdo
Xenia, tornata dalla sua lunga ricerca di esperti guaritori, lesse la lettera con un certo ritardo.
Mio caro paggio,
al momento sono piuttosto presa, cercherò un modo per riuscire a venire. Non sbarco a Neverwinter da molto tempo, mi farebbe piacere sapere quali nuove arrivano da quelle parti. In caso non ce la facessi, manderò una fanciulla della Rosa a tenere compagnia a questa dama.

Xenia
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)