Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Roadmap dei prossimi mesi
#1
Buongiorno a tutti! Approfitto di un momento morto in questo nuvoloso venerdì mattina per parlarvi un po' di quello che potrete aspettarvi nei prossimi mesi. 

Dal punto di vista gdr, abbiamo recepito la richiesta di una trama orizzontale che sia presente ma non eccessivamente pervasiva (vale a dire, non come la campagna di Myth Drannor che ha impegnato i pg in modo più o meno costante). Non vi spoilero eccessivamente in merito ma posso già dirvi che ci saranno due filoni, uno politico-sociale e uno più tendente al magico-mistico.

Ciò si andrà a legare anche con le nuove opportunità di crafting, che troveranno in gdr una loro spiegazione e collocazione all'interno della storia del server.

Sono inoltre lieta di comunicarvi che al termine di questo round di quest di caratterizzazione (che comprende Anthony-Davian-Christopher-Valen-Xenia) avremo esaurito il backlog dovuto alle campagne precedenti e avremo molte meno quest di caratterizzazione da fare, e soprattutto più in linea col livello effettivo del personaggio.

Andiamo adesso al punto di vista tecnico: come voi sapete attualmente buona parte del mio - poco - tempo libero va al sistema di risorse e nuovo crafting, che verrà presentato nelle prossime settimane, sicuramente a ottobre. Naturalmente aspettatevi bug e problemi, col tempo si risolverà tutto xD

Il mio progetto successivo, che però potrebbe anche diventare contemporaneo, riguarda gli spawn: dal momento che per il sistema di risorse abbiamo associato a ogni area uno o più ambienti - montagna, foresta, vicino all'acqua, arido, freddo etc - abbiamo deciso di sfruttare la cosa anche per gli spawn, anche per utilizzare alcune delle creature che attualmente non si trovano in nessuna area. L'idea è che, a meno di aree specifiche come i dungeon, in ogni area possa potenzialmente comparire tutto quello che è coerente con il gs dell'area e con l'ambiente. Ad esempio le arpie potrebbero comparire in ogni palude di GS compatibile. Questo naturalmente non si applicherebbe ai dungeon specifici e alle zone speciali, ma in generale permetterebbe una più ampia variabilità dei mostri nell'ambiente.

Un altro piccolo aspetto che vorrei migliorare è la gestione dei libri, sia da scrivere che da leggere in game; in questo senso contavo di utilizzare la gui proposta da lelevez, che si trova sul vault, modificandone il backend per adattarlo alle nostre esigenze e permettere così modifiche e aggiunte ai libri.

infine, l'altro grande progetto riguarderà - presumibilmente non prima di Natale - l'introduzione del server 3 per le aree quest ed extraplanari; sono recentemente usciti sul vault dei plugin in tal senso che consentirebbero di scambiarsi tell tra i vari server (collegheremmo nel sistema anche l'aberzombie), ma tutto questo richiede comunque una sovrastruttura abbastanza complessa per gestire aree e passaggi. Alcuni piacevoli effetti collaterali di questi plugin potrebbero essere anche modifiche nella gestione delle lingue, grazie alla possibilità di fare visualizzare a giocatori diversi messaggi diversi.

Dal punto di vista delle mappe, stiamo ancora lavorando ad Anauroch e Mare della Luna - ma l'introduzione / ampliamento di queste due zone dipende direttamente dall'introduzione del server 3, per non sovraccaricare il server di mappe. Contiamo anche di inserire \ modificare e abbellire dungeon nelle zone esistenti.

Naturalmente in mezzo a tutto questo troveranno il loro posto anche abiti nuovi, piazzabili nuovi e quant'altro, ma non sono in questo momento modifiche prioritarie.

Enjoy!

Artemis
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)