Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abilità Virtuali & Raccolta
#41
Ma si era chiaro questo, almeno per me.

Un oggetto costa un X base, dato da tutto ciò che viene consumato durante l'incantamento. Poi ci aggiunge un Y che è il suo guadagno, a sua discrezione. Se ci mette lui questo X, ovviamente in cambio vi chiederà un X+Y da pagargli. Se ci mettete voi X, vi chiederà solo Y. Ma sarà molto difficile un incantatore decida di chiedervi solo X o manco quello ecco....
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#42
(08-09-2019, 16:09)Denoela Ha scritto: Ma si era chiaro questo, almeno per me.

Un oggetto costa un X base, dato da tutto ciò che viene consumato durante l'incantamento. Poi ci aggiunge un Y che è il suo guadagno, a sua discrezione. Se ci mette lui questo X, ovviamente in cambio vi chiederà un X+Y da pagargli. Se ci mettete voi X, vi chiederà solo Y. Ma sarà molto difficile un incantatore decida di chiedervi solo X o manco quello ecco....

Il che si tradurrà in tutti i casi in un costo finale esageratamente alto, una spada +2 costerà come un castello XD


Cita messaggio
#43
Ma magari la spada trovi chi te la incanta, che prima piuttosto non era disponibile a fartela, perché il costo in pp era troppo "caro" e solo per lui. E i soldi ne avete a milioni, finitela con sta storia "la roba costa troppo"
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#44
Scusate ma stiamo parlando di OGGETTI MAGICI, mica acqua.... io penso sia normale doverseli sudare, non è così che dovrebbe essere? L'introduzione dei PP fu fatta per questo, perchè erano ormai "svalutati". Io penso sia normale per un incantatore farsi pagare anche se mettete voi i materiali... i px lui ce li mette. Ci mette anche 1 o più talenti (tradotti come anni di studio/pratica). Non ho capito il vostro punto di vista mi sa tanto....

Poi per carità, me sto a tirà la zappata sui piedi eh Big Grin

E comunque Fabrizio scusa ma te che ne sai di che costi ha ogni incantatore? (e non sai chi sono hai detto prima).. giurerei che Darsa non è mai stata avida O_o anzi, fin troppo bassa coi costi.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#45
(08-09-2019, 16:02)Blaze Ha scritto: No aspè, pur avendo lo sbattimento delle risorse randomiche il costo in oro è raddoppiato?
Ogni 2k avrà un giorno di cooldown, contando il costo raddoppiato praticamente un crafter farà due o tre item al mese.

Ragazzi, "lo sbattimento delle risorse randomiche" ... non pigliatemi in giro, io lo so cosa avete in banca eh xD 

Il punto è che l'oro e le risorse sono beni INFINITI, la cui quantità in possesso è direttamente proporzionale al tempo che si passa a giocare. 

Situazione passata:
per craftare uso gemme (bene INFINITO ma raro dovuto all'alto numero di gemme) + px (bene INFINITO e facile da fare)
e non andava bene e portava a un over crafting

Situazione attuale
per craftare uso PP (bene FINITO che dipende dal login e dal gioco) + px + oro (entrambi beni INFINITI e facili da fare)

OPPURE

uso focus (bene INFINITO e non particolarmente raro in quanto più combinazioni portano allo stesso focus, e più incanti usano lo stesso focus) + px + oro (entrambi beni INFINITI e facili da fare) + TEMPO (bene FINITO ma che si accumula automaticamente)

Quindi di fatto i due sistemi non sono pensati per essere uno facile e uno difficile; sono pensati per basarsi entrambi su beni finiti, uno dei due richiede però un bene finito che si può raccogliere passivamente (il tempo) mentre l'altro no.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#46
(08-09-2019, 16:19)TheBerserk Ha scritto: Ma magari la spada trovi chi te la incanta, che prima piuttosto non era disponibile a fartela, perché il costo in pp era troppo "caro" e solo per lui. E i soldi ne avete a milioni, finitela con sta storia "la roba costa troppo"

Non so come fai a sapere l'ammontare delle finanze altrui ma mi rincuora che ci sia un modo per saperlo, anyway a prescindere da questo:

le risorse per essere trovate essendo randomiche e con altissima probabilità di esser distrutte (5 di scarto e non più 10) richiederanno ORE di gioco spese a recuperarle il che si tradurrà in prezzo di vendita delle risorse elevatissimi (giustamente visti gli sforzi necessarie per recuperarle), in più ci devi sommare il DOPPIO prezzo in oro richiesto dal sistema ed in più ci devi sommare il guadagno del crafter.... ergo prezzi alle stelle e sinceramente perchè devo ammazzarmi a recuperare soldi in quantità enormi, invece di ruolare e divertirmi, per avere un oggetto che costa chissà quanto di più del suo reale valore? Per fare arricchire i raccoglitori ed i crafter (che poi come ho scritto prima ma quanti crafter ci sono a cui potersi rivolgere per aver oggetti?).

Anche io con Alan ho i talenti di crafting ma dubito fortemente che mai nessuno verrà a chiedermi un craft visti i prezzi che salteranno fuori.
Peace and love


Cita messaggio
#47
Vai tranquillo che Darsa non è mai diventata ricca incantando prima e dubito fortemente lo farà dopo. Perchè è un avventuriera fondamentalmente. Per arricchirmi dovrei loggare e fare solo quello - inteso a livello gdr. Fossi in te lo scoprirei in gioco quanti crafter ci sono, ti rovineresti un po il gusto no? Peraltro già ti ho spoilerato Big Grin Comunque non dare per scontato che il costo Y dell'incantatore sia necessariamente oro. Io mi feci pagare anche in altri oggetti magici, o altri servizi in cambio. Ad esempio.

Ultima domanda Fabrizio... mmmh se queste ricerche di materiali, servizi ecc ecc.. invece di vederli come farming noioso e stressante... provassi a vederle come parte del gioco? come incipt per AQ e contattare altri PG? Insoma da giocare ecco. Come la vedi? non è mio scopo con Darsa farti sudare per una spada +2 insomma, dobbiamo giocare^^ (non sudare più del dovuto ecco)
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#48
(08-09-2019, 16:27)Derek Ha scritto:
(08-09-2019, 16:19)TheBerserk Ha scritto: Ma magari la spada trovi chi te la incanta, che prima piuttosto non era disponibile a fartela, perché il costo in pp era troppo "caro" e solo per lui. E i soldi ne avete a milioni, finitela con sta storia "la roba costa troppo"

Non so come fai a sapere l'ammontare delle finanze altrui ma mi rincuora che ci sia un modo per saperlo, anyway a prescindere da questo:

le risorse per essere trovate essendo randomiche e con altissima probabilità di esser distrutte (5 di scarto e non più 10) richiederanno ORE di gioco spese a recuperarle il che si tradurrà in prezzo di vendita delle risorse elevatissimi (giustamente visti gli sforzi necessarie per recuperarle), in più ci devi sommare il DOPPIO prezzo in oro richiesto dal sistema ed in più ci devi sommare il guadagno del crafter.... ergo prezzi alle stelle e sinceramente perchè devo ammazzarmi a recuperare soldi in quantità enormi, invece di ruolare e divertirmi, per avere un oggetto che costa chissà quanto di più del suo reale valore? Per fare arricchire i raccoglitori ed i crafter (che poi come ho scritto prima ma quanti crafter ci sono a cui potersi rivolgere per aver oggetti?).
Peace and love.

Perché la ricerca di risorse per un oggetto crea di per sé un motivo in più per andare in esplorazione, oltre che alla mera cerca di denaro ed altro,  perché il problema dei "soldi infiniti" è da sempre una verità di questo server (non prendiamoci in giro, io non so quanti soldi ha la gente, ma sono strasicuro che ne hanno molti, perché da sempre è così, specialmente da quando le spese sono generalmente molto inferiori ai guadagni proprio per la mancanza di un crafting consistente), perché il gioco di scambio tra pg si accrescerebbe per le risorse che uno trova di cui magari non ha bisogno e cerca altro (creerebbe un pò di interazione in più tra i personaggi, specie potrebbe creare piccole fetch quest date dai pg più esperti per risorse comuni da reperire a pg meno esperi), perché i crafter saranno certo più disposti a fornire gli oggetti se non comporta un sacrificio personale non sostituibile.

Inoltre i costi doppi, significa che un oggetto costa il 100% del suo valore. Ergo, un venditore ha carta libera su quanto caricare sopra; ha lo stesso guadagno da manuale se ti impone un prezzo del 150%, e non del 200%.

Esempio spada +2: da manuale sono 8000 monete, e quello il caster spende. Può decidere di fartela costare quanto vuole, da 8001 monete a 200000 monete.

Comunque, i pg crafter ci sono. Basta chiedere in role, non voglio rovinare la ricerca dicendo in off quali sono (almeno a mia conoscenza). Ma ci sono.

In ogni caso, il "è nel mio pg" quando conviene, pur nonostante sia stato detto e ridetto che sono implementazioni fatte per facilitare un sistema, e quindi se c'è da parte dello staff della sospensione dell'incredulità, sarebbe bello vederla pure nei giocatori, ma non sembra sia il caso;

Una domanda: il cooldown sarà sempre il medesimo indipendentemente dal metodo di crafting? O usare i focus allungherà anche i tempi di cooldown?
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#49
Il cooldown sarà presente SOLO usando il focus. Usando i PP non ci sarà mai cooldown.

Quindi puoi fare tipo un crafting con PP da 10.000 monete, dieci minuti dopo uno con focus da 20.000 monete. Per fare il successivo con focus devi aspettare 10 giorni, ma nel frattempo puoi usare i PP per fare quelli che vuoi.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#50
(08-09-2019, 16:38)Denoela Ha scritto: Ultima domanda Fabrizio... mmmh se queste ricerche di materiali, servizi ecc ecc.. invece di vederli come farming noioso e stressante... provassi a vederle come parte del gioco? come incipt per AQ e contattare altri PG? Insoma da giocare ecco. Come la vedi? non è mio scopo con Darsa farti sudare per una spada +2 insomma, dobbiamo giocare^^ (non sudare più del dovuto ecco)

In realtà è una bella idea ma, come ben sai, è intanto difficile trovare sempre altri player disponibili a seguirti, poi è anche difficile crearsi un'autoquest per ogni volta che vai a cercare un materiale e considerando che bisogna rifornime un mercato fatto di richieste mi aspetto che succederà, non sempre, ma abbastanza spesso di doverle andare a cercare, per cui bella idea ma non così facile da applicare a mio avviso sia chiaro magari mi sbaglio. Poi io non farò il raccoglitore per cui a me non cambia. La mia è una considerazione generale dato che tutti hanno espresso la loro opinione ho voluto mettere la mia, ma per carità essendo un mio pensiero lascia il tempo che trova anche se i conti si fanno presto.

Il mio chiedere quanti sono i crafter è puramente per capire come è la situazione generale del server anche se mi sembra di aver capito che il numero dei crafter resta al di sotto del numero delle dita di una singola mano, me compreso.



(08-09-2019, 16:39)TheBerserk Ha scritto:
(08-09-2019, 16:27)Derek Ha scritto:
(08-09-2019, 16:19)TheBerserk Ha scritto: Ma magari la spada trovi chi te la incanta, che prima piuttosto non era disponibile a fartela, perché il costo in pp era troppo "caro" e solo per lui. E i soldi ne avete a milioni, finitela con sta storia "la roba costa troppo"

Non so come fai a sapere l'ammontare delle finanze altrui ma mi rincuora che ci sia un modo per saperlo, anyway a prescindere da questo:

le risorse per essere trovate essendo randomiche e con altissima probabilità di esser distrutte (5 di scarto e non più 10) richiederanno ORE di gioco spese a recuperarle il che si tradurrà in prezzo di vendita delle risorse elevatissimi (giustamente visti gli sforzi necessarie per recuperarle), in più ci devi sommare il DOPPIO prezzo in oro richiesto dal sistema ed in più ci devi sommare il guadagno del crafter.... ergo prezzi alle stelle e sinceramente perchè devo ammazzarmi a recuperare soldi in quantità enormi, invece di ruolare e divertirmi, per avere un oggetto che costa chissà quanto di più del suo reale valore? Per fare arricchire i raccoglitori ed i crafter (che poi come ho scritto prima ma quanti crafter ci sono a cui potersi rivolgere per aver oggetti?).
Peace and love.

Perché la ricerca di risorse per un oggetto crea di per sé un motivo in più per andare in esplorazione, oltre che alla mera cerca di denaro ed altro,  perché il problema dei "soldi infiniti" è da sempre una verità di questo server (non prendiamoci in giro, io non so quanti soldi ha la gente, ma sono strasicuro che ne hanno molti, perché da sempre è così, specialmente da quando le spese sono generalmente molto inferiori ai guadagni proprio per la mancanza di un crafting consistente), perché il gioco di scambio tra pg si accrescerebbe per le risorse che uno trova di cui magari non ha bisogno e cerca altro (creerebbe un pò di interazione in più tra i personaggi, specie potrebbe creare piccole fetch quest date dai pg più esperti per risorse comuni da reperire a pg meno esperi), perché i crafter saranno certo più disposti a fornire gli oggetti se non comporta un sacrificio personale non sostituibile.

Inoltre i costi doppi, significa che un oggetto costa il 100% del suo valore. Ergo, un venditore ha carta libera su quanto caricare sopra; ha lo stesso guadagno da manuale se ti impone un prezzo del 150%, e non del 200%.

Esempio spada +2: da manuale sono 8000 monete, e quello il caster spende. Può decidere di fartela costare quanto vuole, da 8001 monete a 200000 monete.

Comunque, i pg crafter ci sono. Basta chiedere in role, non voglio rovinare la ricerca dicendo in off quali sono (almeno a mia conoscenza). Ma ci sono.

In ogni caso, il "è nel mio pg" quando conviene, pur nonostante sia stato detto e ridetto che sono implementazioni fatte per facilitare un sistema, e quindi se c'è da parte dello staff della sospensione dell'incredulità, sarebbe bello vederla pure nei giocatori, ma non sembra sia il caso;

Una domanda: il cooldown sarà sempre il medesimo indipendentemente dal metodo di crafting? O usare i focus allungherà anche i tempi di cooldown?


Se lo dici tu.... per me non funzionerà così ma sono, come sempre, prontissimo a farmi smentire. Però ti do ragione sul fatto che la gente ha sempre farmato a bestia e lo so per dato di fatto non per sentito dire per cui su quello hai ragionissimo ma, io non ricado nella statistica haimè.
Peace and love.


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)