Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica Crafting Bacchette
#41
Dò il mio piccolo parere sperando di non andare troppo OT.

Va da sè che col nuovo metodo è castrante creare nuovi oggetti e quindi anche bacchette... perchè non essere drastici ed eliminarle (o diminuirle drasticamente) dai loot? E' possibile, signori dello Staff? Almeno così facendo si ridurrebbe esponenzialmente il pericolo di un futuro incremento dei numeri rilevati.

L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe quella di NON IMITARE IL CARTACEO sui costi del crafting di bacchette ed altro perchè il server (cioè il respawn) offre quantità illimitate di oro e di px. Al massimo andrebbe incrementato, e non di poco, purtroppo (soprattutto per il costo in monete).
LILNUVIEL CYRANTHIS

Arciere e poetessa Or Tel Quessir
Cita messaggio
#42
(02-09-2019, 19:41)Teg Ha scritto: Alcune robe che mi vengono in mente...

1)Discorso d'interpretazione: passi il combattimento in cui è quasi impossibile mettersi a descrivere ma in generale è veramente raro vedere qualcuno che descriva che sta usando una bacchetta magica, dove la tiene, come è fatta, presenta simboli sacri? di quale divinità? marchi del costruttore? da dove la prende, ne tiene altre con se ecc. accreditando la tesi che è una di quelle tante cose messe su un personaggio solo perché considerate in ottica di build prima ancora che in un ottica interpretativa perché alla fine il personaggio pieno di gadget più o meno inutili può pure essere carino... a me viene in mente il drow bastardone Jarlaxle ricco sfondato e pieno di risorse magiche.

Non capisco dove vuoi arrivare con questo. Oltretutto ribadisco, il pg "pieno di risorse magiche" tendenzialmente le ha per sé, non per tutto il party 10 volte.

Citazione:2)il vero centro del problema dell' appiattimento di un eventuale strategia di approccio ad una situazione sta nelle borse magiche e nell'inventario infinito, perché ci sono le bacchette magiche, come ci sono gli oggetti magici intercambiabili, stivali, corde, armi, pozioni cavalli, cadaveri, rampini, armature, numero di trappole? che possono entrare ed uscire dal vuoto infinito degli inventari e delle borse magiche.

Questo purtroppo non è modificabile. Il numero di oggetti nell'inventario non può essere diminuito; l'unica cosa che forse si potrebbe fare sarebbe eliminare le borse di tela - che a tutti gli effetti aumentano il numero di oggetti tenibili - ma andrebbero a prenderla nel culo i pg che le usano genuinamente per dividere oggetti di tipi diversi.

Citazione:3)Mi sembra una modifica che da meccaniche non cambia nulla, alla fine con 3 bacchette magiche al mese puoi potenzialmente avere tutta la scorta di  utility che esistono senza alcuna differenza rispetto a prima visto che volo e robe varie sono robe situazionali  che si usano una volta ogni morte di papa, mettiamo un personaggio con 40 bacchette ,la metà saranno bacchette droppate che aveva li dimenticate perché non aveva voglia di venderle, per avere tutte quelle bacchette sarà un personaggio che esiste da almeno 1 anno.. ora potenzialmente in un anno secondo questa regola uno di bacchette se ne fa fino a 36 + quelle che si trovano in giro droppate + quelle che si possono benissimo comprare nei negozi.. altro che 60 bacchette, uno se volesse se ne fa pure 100 di bacchette magiche.

Quelle droppate sono state notevolmente ridimensionate, e saranno ridimensionate anche quelle nei negozi se lo si riterrà necessario.

Oltretutto sono passati 8 mesi dall'inizio dell'anno e ci sono già diversi pg che, se ci fosse stata questa regola fin da gennaio, avrebbero già o sforato o sarebbero molto vicini a farlo.

Citazione:4) Png talvolta troppo powa a discapito della coerenza.... metto questo esempio: dovevamo affrontare dei necromanti, figo ^^  ora io in un ambientazione quando si parla di necromanti mi aspetterei gente che utilizzi principalmente servitori non morti, magie di morte di gelo di energia negativa, vampiri, scheletri e robe su questo tema quindi un mago o un chierico prepara i suoi limitati slot incantesimi in questo senso.. salvo poi ritrovarsi davanti a png con CA spropositate ,che evocano dei demoni potentissimi e sparano di tutto tranne che incantesimi di morte, non morte, gelo, debilitazioni... quindi sticazzi, bacchetta d'invisibilità o morte!

Vi voglio bene, ma torniamo al discorso che qui siamo volontari e non ci pagate per quello...in quella quest ho utilizzato dei banditi normalissimi, banditi normalissimi che evocano esterni malvagi xD

Oltretutto gli incantesimi di animare morti richiedono effettivamente dei cadaveri, non è che puoi castarli quando capita.

Citazione:5)Tempi di costruzione delle bacchette magiche: Crafting a wand requires one day per each 1,000 gp of the base price.

Con 3 al mese ci rientriamo abbastanza in questo, eh.

Citazione:6)Non ho mai visto una giocata in cui una banca, un tempio, un personaggio, una casa venisse derubato/svaligiato: Se un personaggio, un luogo, un organizzazione sono famose per essere ricche possono anche attirare attenzioni indesiderate... un po' come le miniere dei leggendari nani... ora non dico di fare tabula rasa dei conti in banca e degli inventari, ma se per dire uno venisse messo KO da banditi, drow, orchi e robe varie, non dico di svuotargli l'inventario, ma un oggettino a scelta o a caso penso sia anche accettabile perderlo perché alla fine gli oggetti si accumulano anche perché è impossibile perderli, distruggerli.

Gli oggetti si accumulano perché si ha lo spazio per farlo, principalmente. Anche qui...non è nostra intenzione metterla in culo a tutti i giocatori perché qualcuno esagera; abbiamo valutato varie opzioni in questo senso (tasse; spazio in banca a pagamento etc) ma sono di non banale implementazione tecnica e comunque una pigna in culo per i giocatori.

(02-09-2019, 20:29)Shea1977 Ha scritto: Dò il mio piccolo parere sperando di non andare troppo OT.

Va da sè che col nuovo metodo è castrante creare nuovi oggetti e quindi anche bacchette... perchè non essere drastici ed eliminarle (o diminuirle drasticamente) dai loot? E' possibile, signori dello Staff? Almeno così facendo si ridurrebbe esponenzialmente il pericolo di un futuro incremento dei numeri rilevati.

L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe quella di NON IMITARE IL CARTACEO sui costi del crafting di bacchette ed altro perchè il server (cioè il respawn) offre quantità illimitate di oro e di px. Al massimo andrebbe incrementato, e non di poco, purtroppo (soprattutto per il costo in monete).

Dai loot sono già state drasticamente ridotte (non dai vendor dinamici).

Per quanto riguarda i costi, torniamo al non volerla mettere in culo a chi non esagera. Oltretutto essendo i soldi funzionalmente infiniti non risolvi niente, inciti solo a farmare.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#43
Tutte queste puntualizzazioni sulle intenzioni sodomitiche mi sollevano!
Ad ogni modo sono d'accordo in merito alla modifica
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)