Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
esplorazioni notturne
#1
Mi è capitato alcune volte che prima di partire in esplorazione si attenda un orario preciso, così da poter esplorare di notte perché mi pare di capire che oltre all'aumento del gs dei mostri, aumenti anche quello dei forzieri che si trovano in giro, rendendo di fatto un esplorazione notturna molto più remunerativa di una diurna.
La situazione in gdr mi pare che non regga molto, di notte a regola dovresti muoverti molto più lentamente e prudentemente e cercare e trovare cose dovrebbe essere in genere molto più difficile che farlo di giorno, in pratica di notte dovresti avere probabilità di trovare meno cose piuttosto che il contrario.

Esplorare di notte dovrebbe essere semplicemente più pericoloso ma non necessariamente più remunerativo, io proporrei di abbassare il gs dei forzieri durante il ciclo notturno, o quanto meno lasciarli uguali alla fase diurna o qualsiasi altra cosa per rendere un esplorazione diurna preferibile ad una notturna, essendo la maggior parte dei personaggi degli umani e non dei Drow.
Darius.


Cita messaggio
#2
Ma scusa, perché arrovellarsi le cervella quando puoi rerollare il pg e partire dal terzo livello?
Cita messaggio
#3
A mio avviso esplorare di notte non conviene, ci sprechi più risorse e rischi veramente di morirci male.
Secondo me invece bisognerebbe eguagliare il gs sia di giorno che di notte, in gdr non ha senso che in un dungeon di giorno ci trovi scheletrini e di notte vampiri rodoladri superiori.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#4
Fortemente contrario a disincentivare l'esplorazione notturna. Non tutti hanno voglia di provare la fortuna, e trovo che la filosofia High risk = high reward sia una scelta di game design collaudata e che funziona (anche in giochi diversi). 
Non serve modificare gli script quando basta semplicemente evitare di fare qualcosa che non piace. Inoltre stiamo sui Forgotten Realms, non su Ravenloft, dove ha senso che uscite di notte sia una situazione lose-lose.
Lendral Ravenwood
Cita messaggio
#5
Penso che il discorso non sia tanto quello di disincentivare l'esplorazione notturna quanto si equilibrare la situazione tra giorno e notte.

Premettendo che il divario non è così tanto da avere zombie di giorno e vampiri di notte, il rapporto rischio\reward è lo stesso sia di giorno che di notte. Penso che il problema sia che, dato che i personaggi stanno salendo di livello, aspettando la notte si può andare in dungeon più vicini\conosciuti e avere lo stesso una buona sfida.

Quindi la domanda è: uniformare giorno e notte sì o no?
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#6
No va bene così proprio per i motivi detti da Artemis, sorry
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#7
Beh in realtà non è che vada proprio benissimo xD è comunque un problema xD
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#8
bhe ma se il rapporto rischio\reward di giorno o notte è lo stesso, è giusto che se ci sono mob più forti ci sia anche più reward (hai anche più spese di consumabili usati del resto). Se poi questo avviene di giorno piuttosto che notte che cambia a livello gdr? Siamo avventurieri, eroi etc etc... perchè dovrei temere la notte in quanto tale? Se reputo di potermela cavare magari portandomi forze maggiori, ci vado. Ma ci vado consapevole, magari proprio perchè il pg vuol mettersi alla prova o qualunque altra ragione.
Sicuramente mi è capitato di girare di notte in posti dove di giorno non avrei preso px, non ci ho visto niente di male nel farlo, anzi.. era un'alternativa per variare, o perchè in quel momento magari altri posti dove sarei potuta andare erano "occupati" da quest, o perchè semplicemente era notte e non giorno. Dici è sbagliato? (non è una domanda retorica eh, sul serio non mi era parso un problema :V)
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#9
E' giusto che con rischi maggiori anche il loot sia maggiore (non in quantità ma a livello di ilr, droppi roba di livello più alto).
Più che altro non concepisco la differenza di gs giorno/notte in gdr, perchè di notte il mio pg in un determinato dungeon ci crepa al primo incontro mentre di giorno fila liscio come l' olio? Questo porta a ciò che dice Teg, devi per forza aspettare giorno o notte per girare un determinato dungeon, per prendere px dai mob che magari non ne darebbero di giorno, per sopravvivere senza sprecare milioni di risorse perchè di notte o fatichi o ci crepi, ecc.

Io sarei nel trovare una via di mezzo, se di giorno è 12 e di notte è 15, magari portarlo a 13/14 sia di giorno che di notte.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#10
A me il sistema attuale non dispiace affatto. Garantisce un minimo di randomicità tra gli inconti possibili ma lasciando comunque alle aree un certo range prestabilito da cui non uscire troppo.
Equiparare giorno e notte vorrebbe dire appiattire di molto le possibilità, e se si aumentasse il range di gs possibili invece si rischierebbe di renderli troppo casuali e quindi a volte frustranti, a volte inutili.
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)