Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
esplorazioni notturne
#11
Il punto è che determinate creature si "rintanano" di notte, quindi è normale trovare gruppi "maggiori" di numero (e di qualità) quando sono tornati dalle loro razzie o cacce. C'è da dire che per certi esseri è l'inverso: esseri notturni girano di notte e riposano di giorno.

Ora, differenziare ogni mostro per biologia, facendoli più o meno forti dentro o fuori dungeon (esempio, banditi "forti" in dungeon, "deboli" fuori, orchi "forti" fuori "deboli" dentro) potrebbe essere un lavoro enorme e non così producente.

Attualmente la forbice è sempre di 2 gs. Il punto è che per alcuni mostri determinati GS non esistono, ad esempio coboldi in zona GS 6, di notte saranno comunque GS 6. Di contro, i banditi esistono di tutti i livelli, e quindi la differenza è presente.

Io personalmente non trovo tragica la situazione come è. Dire girare "di notte" è un qualcosa che viene cercato contro i mostri più deboli, per "alzargli" la sfida. Ma in realtà ci sono abbastanza dungeon da offrire una sfida variegata (e presto speriamo di inserirne altri).

Il problema spesso è che diciamocelo onestamente, si cerca il guadagno, e il guadagno spesso si faceva con i mob piccoli. Ora però con il nuovo sistema di drop, andare troppo fuori sfida porta a non trovare un fico secco; c'è la conseguente necessità di "mirare" l'esplorazione, perché diciamocelo, è parte del gioco e del divertimento anche ottenere il bottino dai mostri.

Per come è la situazione, semplicemente l'aggiunta di qualche dungeon, a parer mio, risolve il problema (avere 3-4 scelte "per livello" permette di variare senza guardare troppo l'orologio)
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)