Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trappole nei dungeon e possibili alternative
#21
Ma trovare poco già va bene, almeno si ha un'alternativa più vantaggiosa al morire su di una trappola.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#22
Sono d'accordo con quanto dici, sia chiaro io le trappole con il mio personaggio le disarmo eh.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#23
Io se non ricordo male una volta in una discussione simile avevo sentito dire che non è scritto da nessuna parte e non c'è neanche la volontà che andare in dungeon o mob debba automaticamente essere un guadagno.
È ancora così?
Se sì direi che molte richieste diventano inutili.
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#24
Secondo me ci sta come dice Ignem e.... magari posso essere adatti a far trovare risorse naturali (dove ha senso che siano chiaramente)
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#25
Non si parla di guadagno, si parla di morire e perdere oro e px per una maccanica che puoi difficilmente evitare, ossia le trappole. Onestamente il mio pg non affronterà mai una spesa così alta (proteggere l'intero party con una bacchetta ad esempio) con il rischio di morirci pure perché ricordiamo, le trappole sono varie e non tutte hanno ts riflessi (eludere ftw), e da alcune non puoi neanche proteggerti.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#26
(23-07-2019, 16:52)Brancaleone Ha scritto: Io se non ricordo male una volta in una discussione simile avevo sentito dire che non è scritto da nessuna parte e non c'è neanche la volontà che andare in dungeon o mob debba automaticamente essere un guadagno.
È ancora così?
Se sì direi che molte richieste diventano inutili.

Tralasciando tutto il gdr possibile che si possa fare, l'intento del giocatore quando va in un Dungeon è Divertirsi e Guadagnare, il Guadagno dipende dall'organizzazione del gruppo e dal posto.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#27
Ora vi spiego anche il motivo del mio post.

Posto che siete d'accordo con il ragionamento e blaze sottolinea che "va bene ovviamente, basta che sia un'alternativa"

Vi siete mai chiesti perchè non visitate mai i dungeon naturali? Onestamente, eh.

50% perchè ci si annoia contro gli animali
50% ?

Se la risposta è "non si guadagna abbastanza" occhio che ve meno XD
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#28
(23-07-2019, 17:08)DM Ignem Ha scritto: Ora vi spiego anche il motivo del mio post.

Posto che siete d'accordo con il ragionamento e blaze sottolinea che "va bene ovviamente, basta che sia un'alternativa"

Vi siete mai chiesti perchè non visitate mai i dungeon naturali? Onestamente, eh.

50% perchè ci si annoia contro gli animali
50% ?

Se la risposta è "non si guadagna abbastanza" occhio che ve meno XD

Non è una questione di guadagno. E' perché ho l'equip sgravo contro i malvagi e contro i neutrali sono molto meno forte! Big Grin



Scherzo, comunque sia i dungeon naturali sono meno visitati perché 1) meno ragioni gdr di andarci; 2) i baciaalberi rompono le palle; 3) quelli che conosco sono di livello basso; 4) ho visto dungeon naturali che hanno COMUNQUE le trappole
Custode della Legge Valen Drake, paladino di Tyr
Cita messaggio
#29
@Ignem
Imho a parità di GS tra un dungeon "artificiale" e uno "naturale" sono d'accordo che il secondo abbia loot inferiore, ma non dovrebbe esserci una differenza abissale trai due, tale da rendere quelli senza trappole o forzieri convenientemente ignorati del tutto.

Nel manuale ci sono molti mostri che pur non avendo le capacità per piazzare grandi trappole o lanciare potenti incantesimi accumulano tesori uccidendo avventurieri incauti, questo perche anche loro a GS alti diventano dei pericoli mortali.

Così se un gruppo basa la sua efficacia più sulla forza bruta dei suoi elementi che sulla scaltrezza di una specifica classe, potrebbe trovare in dungeon del genere una sfida più adatta e non ne sarebbe (troppo) penalizzato per quanto riguarda i tesori trovati.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#30
(23-07-2019, 17:08)DM Ignem Ha scritto: Ora vi spiego anche il motivo del mio post.

Posto che siete d'accordo con il ragionamento e blaze sottolinea che "va bene ovviamente, basta che sia un'alternativa"

Vi siete mai chiesti perchè non visitate mai i dungeon naturali? Onestamente, eh.

50% perchè ci si annoia contro gli animali
50% ?

Se la risposta è "non si guadagna abbastanza" occhio che ve meno XD

Quelli che conosco io sono di livello basso
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)