Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Feedback sul nuovo labirinto
#21
(si sta trasformando in una discussione tra due mapper)

Vero, ma i landmark sono dati dai posizionabili. E i posizionabili ci sono. Così come ci sono prima (comprensivi anche di struttura statica) e ci sono dopo.

Inoltre, parliamoci sinceramente, siamo qui a discutere sul fatto che i posizionabili creano gioco. Ma davvero ne creano così tanto? Mi state dicendo che passate le serate, quando andate a poware, a commentare ogni elemento del paesaggio? (e se fosse così, il paesaggio statico alla fine non vi da vagamente a noia?XD)
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#22
Non ho ancora provato questo Dungeon dinamico, ma tanto io mi perdo ovunque, sempre, ogni istante....in cinque anni di gioco ho memorizzato pochissime mappe, sono inquietante. Questo labirinto dinamico distruggerà definitivamente la mia già debole psiche.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#23
(23-07-2019, 16:55)DM Ignem Ha scritto: (si sta trasformando in una discussione tra due mapper)

Vero, ma i landmark sono dati dai posizionabili. E i posizionabili ci sono. Così come ci sono prima (comprensivi anche di struttura statica) e ci sono dopo.

Inoltre, parliamoci sinceramente, siamo qui a discutere sul fatto che i posizionabili creano gioco. Ma davvero ne creano così tanto? Mi state dicendo che passate le serate, quando andate a poware, a commentare ogni elemento del paesaggio? (e se fosse così, il paesaggio statico alla fine non vi da vagamente a noia?XD)

Beh, sssì. Però è un po' come dire che in una maratona ci sono tre punti di ristoro. Un conto è se stanno ogni 10 km, un conto è se ce ne sono due nei primi 500 metri, e poi uno in vista del traguardo. I posti ci sono comunque, ma solo un mapper e non la randomicità li può mettere studiandosi anche le distanze. Ripeto comunque, non è che sia davvero un problema enorme, ma comunque un pochino ci si perde.

Per il resto, sì, lo creano assolutamente! Per carità, è vero che dopo la quinta volta che vedi lo stesso cadavere sullo stesso altare sacrificale magari lo ignori, però intanto le volte prima lo hai usato per giocare. E per forza di cose non ogni elemento, ma qualcuno sì. Spesso e volentieri anche in base ad esperienze passate in quel luogo. Dopotutto, sono andato avanti per anni a vantarmi di una scritta che avevo inciso nel muro di un dungeon e non c'era nemmeno a livello di mappa... Big Grin
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio
#24
Sinceramente, in linea di principio io sono disposto ad accettare qualunque compromesso se il fine ultimo è di evitare di perlustrare per l'ennesima volta lo stesso posto e leggere uno che dice: qui di solito ci sono dieci zombi, o qui di solito ci sono due gnoll perché onestamente viene piallata l'ambientazione, il piacere di loggare.
Cita messaggio
#25
Lo proverò!
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#26
ti banno -_-
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#27
Si bannalo! Anche se non ho capito chi Big Grin

Comunque.. spero di riuscire a farci un giro pure io nel labirinto queste sere. Chiederò di accompagnarmi per migliorare il (dis)orientamento di Darsa!

Mi pare che alla fine come ogni altro dg c'è a chi piace e a chi no, ma è sempre un'alternativa benvenuta per tutti no?
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#28
Lo proverò anche io, marchiando i muri di pipì così da poter trovare la strada del ritorno e dimostrando chi è il maschio alpha a quei minotauri.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#29
(24-07-2019, 11:46)Blaze Ha scritto: Lo proverò anche io, marchiando i muri di pipì così da poter trovare la strada del ritorno e dimostrando chi è il maschio alpha a quei minotauri.

Bravo così poi ti divinano, ed escono in mandria dal labirinto per cercarti...
Battute a parte io OVVIAMENTE non l'ho provato (ho pg troppo piccoli atti allo scopo) posso solo dire che se vi ha dato un senso di claustrofobia, smarrimento e frustrazione Sve ha fatto centro (o forse l'algoritmo scelto da lei :/) Ovviamente magari il tutto è da controllare, se vi sono stati numerosi bug, ma io sinceramente spero che continui su questa strada e di vedere altre aree dinamiche nel server (idea...nell'altro post si sta parlando di dungeon animali...perchè non implementare l'idea con le formiche? Nauralmente i loro tunnel sono suscettibili a modifiche)
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#30
A me è piaciuta invece molto l'idea, e suvvia, in un mondo fantasy non è così difficile che un labirinto abbia delle pareti mobili che cambiano continuamente posizione (senza stare a sprecare magia o chissà che) alterando la conformazione del labirinto. E' normale che sia monotono: un labirinto, per sua definizione, NON deve dare punti di riferimento, e già i bracieri sono di "troppo" in tal senso. Può piacere e può non piacere, ma francamente non è il tipo di dungeon da caratterizzare particolarmente, di proposito.

Considerazioni ed errori notati:

- I forzieri, così come le trappole, spawnano effettivamente molto meno delle quantità intese.
- I bracieri danno fastidio nel movimento, sono molto ingombranti; meglio renderli ambientali (o usare torce su asta, più sottili)
- I vecchi posizionabili lasciati in giro sembrano piuttosto fuori luogo; personalmente preferirei la mappa più pulita
- I mob incontrati, a meno di specifiche vedute, forse potrebbero essere variati; i minotauri sono piuttosto "piatti" come nemici. Se possibile, aumenterei la variabilità dei mob, con altre creature oltre ai minotauri (troll, non morti, etc)
- La stanza finale, nella quale attualmente manca il boss, quando lo ospiterà sarà troppo piccola: sarebbe preferibile allargarla, così da evitare l'assalto istantaneo a chi si affaccia, così come il rischio di spaccare forzieri et simili per errore negli scontri
- L'area forse è sovradimensionata per le attuali necessità, se possibile andrebbe ridotta un pò la dimensione globale

Personalmente ho trovato i corridoi più larghi di quello che fossero prima, per il minore spazio di "contorno" usato dai tile.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)