Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Precisazione su Scrutare
#21
Annette!
Artemis non ha mai detto di non scrutare Wren ogni santo/dannato giorno se vogliamo farla uscire di testa, anzi è un ottimo modo Big Grin

Cretinate a parte, non pensavo ci sarebbe stato da discutere sul serio sulla cosa. Da nessuna parte leggo che che Artemis o altri Dm abbiano posto un divieto sull'uso di divinazioni. Anzi, poteva anche non dir nulla e noi continuare a non risolvere quest e giocate continuando ad usare un mezzo che non ci porta a niente quando ce se sono altri più adatti... se solo ci venissero in mente

Comunque a priori, sapendo che quello non funziona, io mi invoglio anche a cercare altri modi, fa parte del gioco. Io stessa l'ho usato tante volte in passato perchè non avevo idee migliori, altre volte a buon motivo (a mio avviso almeno), altre sniubbando (mai scrutare un lich, vero Ignem? :V) e una volta scrutai dichiaratamente "per non sentire più Aldric che rompe le palle a Darsa" Big Grin ed è anche vero che proprio di recente abbiamo preso una necromante senza scrutarla manco mezza volta. Anche se mi è stato chiesto di farlo.

Voglio però aggiungere una cosa già che si parla di Fair Play. Basta criticare il gioco altrui sparlando a caso senza nemmeno sapere le cose e al solo scopo di farvi belli con altri. E ovviamente non mi riferisco ai Dm verso giocatori, ma tra giocatori. Andare a esplorare e combattere non è vietato e non lo è nemmeno scrutare. Non fatene un tabù. Fa parte del gioco UGUALMENTE allo stare seduti in taverna a parlare di quanto è bello il cielo oggi. Quindi magari evitiamo di urlare "alle streghe" appena uno farà una divinazione, così come fate ora appena uno va fuori città a tirar dardi agli orchi.... Se vi sentite migliori, suggerite un modo migliore, perchè farvi belli sparlando alle spalle senza nemmeno sapere le motivazioni di certo non lo è. Non penso proprio sia Fair Play.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#22
(15-06-2019, 15:58)Denoela Ha scritto: UGUALMENTE allo stare seduti in taverna a parlare di quanto è bello il cielo oggi

Senza intento polemico, quante volte capita ormai di trovare i pg in locanda a parlare di una cosa qualsiasi?
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#23
Gli incantesimi esistono e quindi vanno utilizzati, soprattutto in un mondo come il Faerun, l'abuso di incantesimi è cosa molto comune (causa del 50x100 dei casini che accadono nell'ambientazione). Con questo intendo dire che un Caster che abusa della magia, fondamentalmente non compie niente di sbagliato (non stiamo ovviamente contando che genere di archetipo si è scelto di interpretare). Al contrario credo sia sbagliatissimo affermare che non saranno mai risolutivi per concludere positivamente una quest.
Sta poi alla capacità del DM rendere (se lo desidera) l'esperienza più complicata e avvincente anche quando si viene bombardati da incantesimi di divinazione che per fortuna hanno le loro regole, quindi non sono mai assolutamente efficaci, inoltre il tempo che viene speso/sprecato potrebbe essere utilizzato in un modo migliore.
La vera chiave secondo me per placare questo fenomeno è tenere conto del tempo che passa e di come viene utilizzato, se si è occupati in qualcosa (come scrutare qualcuno ogni ora per 12 ore) ci si potrebbe trovare tranquillamente fuori l'episodio della quest previsto, perché probabilmente in quel momento tu sei chiuso in stanza e stai spammando incantesimi.

Inoltre non posso far altro che essere d'accordo con Daniela, non mi risulta che qui ci siano player all'altezza di poter giudicare e sentenziare il gioco altrui.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#24
(15-06-2019, 16:16)Endymion Ha scritto:
(15-06-2019, 15:58)Denoela Ha scritto: UGUALMENTE allo stare seduti in taverna a parlare di quanto è bello il cielo oggi

Senza intento polemico, quante volte capita ormai di trovare i pg in locanda a parlare di una cosa qualsiasi?

Si trovano spesso nella piazza, a farlo. Tanto ormai è pratica comune di parlare delle cose più occulte in piazza.

Sarebbe davvero gradito, ogni tanto, avere una "reazione" dell'ambientazione. Ovvero, se parli di non morti e cose orribili in piazza, che qualche popolano dia di matto, o cose simili. Almeno uno smette di dare per scontato che nessuno senta.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#25
(15-06-2019, 16:16)Endymion Ha scritto:
(15-06-2019, 15:58)Denoela Ha scritto: UGUALMENTE allo stare seduti in taverna a parlare di quanto è bello il cielo oggi

Senza intento polemico, quante volte capita ormai di trovare i pg in locanda a parlare di una cosa qualsiasi?

Hai ragione è più facile trovare gente ferma in piazza o presso i portali Big Grin ci sono sere però che non si ha più nulla da dirsi
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#26
Certe sere Ashabenford è  vuota
E un bardo che canta io lo vorrei
Certe sere poware non conta
E quello che conta è ruolare tra noi
Certe sere il diemme ti stalkera
Sembra avere una quest per te
Certe sere si va a uippare
E tu non vuoi rilasciare, rilasciare mai!

Non si può grindare soli, certe sere qui
C'è chi livella e gode, così così 
Certe sere sei in quest, o non farai livello mai
Ci vediamo da Jacobi prima o poi...

(Scusate non ho resisisto a citare il quasi conterraneo. Abbiate pietà, pls)
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)