Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera per Nelyssa
#1
Cara Nelyssa,

immagino ti sia già giunta la voce riguardante il carro attaccato alcuni giorni fa lungo la Strada Oscura.
La situazione potrebbe essere peggiore del previsto: un grosso numero di seguaci del dio Garagos si trova ai confini della valle, stimato tra i cinquanta e i cento elementi. Hanno attaccato un tempio del Cavaliere Rosso nel Cormyr, e ora sospettiamo siano accampati nei pressi della zona più paludosa delle Mosstrunks. Come puoi ben immaginare, sono imprevedibili ed estremamente pericolosi. Abbiamo seguito il percorso di un loro gruppetto e sono arrivati a poche miglia da Essembra.
Non so quanto potere tu abbia in merito, ma se possibile suggerirei di cercare per il momento di scoraggiare i viaggi lungo la Strada Oscura.
Un altro suggerimento che ho è quello di tenere in allerta i cavalieri: per ora i garagossiani non si sono ancora mossi verso Mistledale, ma qualora decidessero di farlo sarà bene esser pronti.
Infine, ho una richiesta: dato che per il momento la priorità è capire il loro numero preciso, dove sono accampati e come si sfamano, potresti affidarmi un paio di Guardie di Confine che possano dare una mano nelle perlustrazioni?

Ti ringrazio anticipatamente,
Velyahn
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio
#2
Cara Velyahn,
la situazione è sicuramente molto preoccupante. Per quanto riguarda la Strada Oscura, è già una strada notoriamente pericolosa e sconsigliata, ma come giustamente fai notare non solo, non essendo sotto la nostra giurisdizione, non abbiamo la possibilità di impedirne effettivamente l'accesso, ma oltretutto sarebbe anche praticamente impossibile fare rispettare un tale divieto in senso pratico. Posso certamente fare pubblicare un altro bando che avvisi del pericolo, ma...non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Terrò in allerta i cavalieri. Quanto alle guardie di confine, sarò lieta di prestartene anche quattro o cinque, ma fai attenzione con loro: sono abituati a confrontarsi con goblin e cinghiali, un gruppo di cultisti assetati di sangue è decisamente al di là delle loro possibilità.

Buona fortuna e fammi sapere se posso fare altro per aiutarti,
Nelyssa
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)