Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposte - Crafting
#11
C'è un altro discorso, ad allargare le maglie siamo sempre in tempo, a stringerle no, perché stringere delle maglie precedentemente larghe lascia un vantaggio notevole verso chi ha usufruito del sistema più "largo".

Il nostro obiettivo è il contrario, fare sì che il crafting NON sia indispensabile, ma una cosa di flavor. Perché non ci deve essere un talento così importante che TUTTI gli incantatori lo prendono, anche quelli per cui ha poco senso come gli stregoni.

Ovviamente questo si accompagna a un loot più variegato e sensato. Per quanto riguarda i png incantatori, la cosa in realtà è un po' complessa perché dovrebbero essere fortemente limitati...proprio perché per fare un oggetto magico si usa ENERGIA vitale, quindi non avrebbe senso un pg che faccia tutto subito.

Edit: comunque con l'ILR a 1 gli oggetti mono o bi incantamento saranno immensamente più utili di quelli tri incantamento, quindi il loot sarà essenzialmente equiparato al crafting in potenza.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#12
Idealmente si potrà avere un buon equipaggiamento anche solo con il loot, il crafting serve per avere l'oggetto su misura
Cita messaggio
#13
(18-05-2017, 21:25)DM Artemis Ha scritto: Il nostro obiettivo è il contrario, fare sì che il crafting NON sia indispensabile, ma una cosa di flavor. 

Però non puoi essere una cosa di flavor qualcosa che alza le caratteristiche, le skill e i TS dei pg, visto che su quelle si basano i check e sostanzialmente sui check si basa una parte non indifferente della riuscita  o del fallimento delle quest.
Una cosa di flavor è considerata qui la raccolta e  la lavorazione delle risorse , che per alcuni pg (come i miei) è estremamente divertente e rende il mondo più vivo e realistico, ma da un vantaggio estremamente limitato e che richiede comunque di girarsi mezzo server per trovare quella risorsa o quell'altra, in aree con mob (seppure la si trova, visto che alcune ricette richiedono qualcosa che esce solo da loot e in modo random),  fare dei check con una cd generalmente altina col rischio di perdere tutti i materiali, dover aspettare 5 minuti da un check all'altro, ecc ecc.

(18-05-2017, 21:26)DM Cyrano Ha scritto: Idealmente si potrà avere un buon equipaggiamento anche solo con il loot, il crafting serve per avere l'oggetto su misura

Se contemporaneamente il loot diventerà più utile, allora potrebbe pure andare. Però così, sostanzialmente, per diminuire gli oggetti magici craftati (che richiedevano comunque un minimo di gdr tra due personaggi) dovrete aumentare quelli da loot, che spingevano alle powate senza motivo nei dungeon. 

Cambiare a tutti i costi non è sempre la scelta più saggia.  Confused

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#14
Non è il crafting che aumenta le skill, i TS e il resto, sono gli oggetti magici xD E appunto si potranno trovare di più nei loot.

Il sistema precedente in cui tutto il loot veniva schifato tranne le gemme era inguardabile.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#15
Secondo me è una modifica che ha senso quella dei pp per craftare, ma io a queste condizioni non creerei un oggetto magico né per me stesso, né per la mia gilda, né tanto meno per gli altri,nemmeno per 1000 mo a pp... Semplicemente sono troppo preziosi per spenderli in un modo simile, meglio comprare ai negozi e prendere dal loot. Forse il problema potrebbe essere che in tutto il tempo che ho giocato ho trovato pochissimi oggetti che dessero bonus a skill di conoscenze, ad esempio, e questo ti costringe a craftare.. Al contrario di classi che necessitano di oggetti più usuali, come un +2 a ca
Han Ormlyr

Darren Starflower, il Bardo.
Cita messaggio
#16
Questo è un altro problema che contiamo di risolvere col loot futuro. Ma per il loot aprirò un altro topic!
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#17
(18-05-2017, 21:51)raievv Ha scritto: Secondo me è una modifica che ha senso quella dei pp per craftare, ma io a queste condizioni non creerei un oggetto magico né per me stesso, né per la mia gilda, né tanto meno per gli altri,nemmeno per 1000 mo a pp... Semplicemente sono troppo preziosi per spenderli in un modo simile

È quello che penso anche io, non ci sarà (quasi) nessuno a craftare.
Che sia un bene od un male, ancora non saprei dire.
Cita messaggio
#18
Secondo me l'effetto che ci sarà è che i pochi che prenderanno i talenti di crafting faranno i preziosi con i loro oggetti; quindi non si faranno pagare solo in oro ma anche in favori, o altro, e questo secondo me può creare gioco.
Esempio: vuoi che io ti crafti l'oggetto? Ok, allora mi supporterai nella quest X \ mi aiuterai a raccogliere firme per una petizione per accorciare le gonne delle ballerine del velo \ supporterai davanti al consiglio la mia richiesta di fare X

EDIT: contiamo di mettere anche un talento di cui non ricordo il nome, ma che ha trovato Cyrano sul manuale e riduce del 25% i costi di crafting.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#19
(19-05-2017, 00:10)DM Artemis Ha scritto: EDIT: contiamo di mettere anche un talento di cui non ricordo il nome, ma che ha trovato Cyrano sul manuale e riduce del 25% i costi di crafting.

Artigiano Magico da Guida del Giocatore a Faerun Wink
Cita messaggio
#20
sul serio? possiamo avere le sedie volanti? magnifico!


Giusto io ho le ali..BARBONI.
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)