Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Essembra & dintorni
#1
Girando un po nei dintorni di Essembra noto che non ci sono dungeon alla portata dei pg attuali...
anche le foreste, le colline di Hap sono pericolose.
cosa che invece da Asha o a PH ci si può muovere tranquillamente ed esplorare caverne anche quando magari si è in 2 o 3 per passare la serata.

E' possibile far qualcosa?

(oppure non abbiamo trovato noi?)
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
#2
(20-06-2017, 00:53)kakashi Ha scritto: Girando un po nei dintorni di Essembra noto che non ci sono dungeon alla portata dei pg attuali...
anche le foreste, le colline di Hap sono pericolose.
cosa che invece da Asha o a PH ci si può muovere tranquillamente ed esplorare caverne anche quando magari si è in 2 o 3 per passare la serata.

E' possibile far qualcosa?

(oppure non abbiamo trovato noi?)

Eh, insomma... 
nella caverna della foresta sud abbiamo appena trovato almeno una dozzina di cavalcaworg (compresi alti sciamani, sacerdoti, briganti, ecc) e in quella foresta ci si andava da soli a livelli bassi, prima.   
Considerando che alcuni dungeon sono ancora vuoti, tolte la caverna del sentiero yeven/strada oscura 2 (che è metà strada tra Ashabenford ed Essembra)  e quella di Treesedge , di dungeon abbordabili al momento non ce ne sono molti in generale (e infatti ci stiamo tutti ammassando in quei due) , non è un problema solo di Essembra. 

C'è poi un problema aggiuntivo per i pg boschivi, visto che di norma non attaccano animali (il mio per esempio non lo fa, a meno che non sia aggredito - ma cerco di evitare che succeda) : in molte aree a volte gli unici mob che incontriamo sono lupi, orsetti e altri animali, che in genere risparmiamo. E' un caso ed è comunque una scelta dei pg, però qualche goblin in più e qualche orsetto in meno renderebbero "fruibili" aree come la foresta sud per tutti i pg! Smile

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#3
ehm...voi sapete che non abbiamo modificato mob, spawn o gs delle aree...vero?(a parte l'errore iniziale).

P.s. a parte i boschivi che è naturale risparmino alcune creature...gli altri non dovrebbero avere problemi con gli animali.

P.p.s. quelle aree sono casuali. Escono animali o umanoidi, ve lo assicuro.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#4
Allora ecco visto che siamo in fase di ristrutturazione magari aggiungere un paio di caverne non troppo difficili dove poter passare quelle serate quando i DM sono tutti impegnati e già ti sei scolato diverse birre sarebbero ideali.
:-)
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
#5
(20-06-2017, 10:00)DM Ignem Ha scritto: ehm...voi sapete che non abbiamo modificato mob, spawn o gs delle aree...vero?(a parte l'errore iniziale).

P.s. a parte i boschivi che è naturale risparmino alcune creature...gli altri non dovrebbero avere problemi con gli animali.

P.p.s. quelle aree sono casuali. Escono animali o umanoidi, ve lo assicuro.

Controllate il gs della caverna della foresta sud, però. È diventata un'area off limits ormai, mentre prima ci andavo tranquillamente da solo... :/

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#6
L'ho controllato tre giorni fa e l'ho riportato a quello di prima. Il "problema" è che Cyrano ha rifatto i mob Big Grin Quindi ora sono più allineati al gs che *dovrebbero* avere. Io vi posso dire che, con l'eccezione del labirinto in foresta est 2, tutte le foreste di Mistledale (e caverne) hanno gs compreso tra 1 e 5. Quelle di Battledale (incluse le fogne) hanno gs che va da 1 a 7.

Non ho controllato Terre delle Bestie e Colline di Haptooth ma comunque siamo lì. Sì, in alcune aree oggi morite. Oggi. Ma tra un mese? Io non voglio che veniate a dirmi tra un mese "eh, non ci sono sfide al mio livello". Di sicuro non è pensabile che io metta ogni area del server di gs massimo 5, eh!

State ricominciando con nuovi pg, così come hanno fatto anche tante persone prima del reset. Perderete. Morirete. A volte dovrete scappare via. E' la vita normale del pg di livello basso, e dico normale perché non è quella in cui si gioca con le stampelle del pg di livello alto sempre pronto a salvarvi le chiappe.

Si tratta semplicemente di portare pazienza e di riscoprire i propri limiti^^ Per quanto riguarda la varietà dei dungeon, ci sto lavorando, ma le cose da fare sono tante e io sono una, quindi abbiate pazienza Big Grin
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#7
Il Mondo è un posto pericoloso Sad

Tra l'altro già si usa parecchio metagame, ci sono dungeons in cui non si entra a prescindere perché sono di GS troppo alto, ma il tuo pg come lo sa? Chi glielo ha detto? Anche queste sarebbero cose da giocare, anche con una difficoltà aggiunta visto che non ci sono più pg più esperti che hanno già provato con mano prima di noi Smile
Han Ormlyr

Darren Starflower, il Bardo.
Cita messaggio
#8
(20-06-2017, 12:06)DM Artemis Ha scritto: Il "problema" è che Cyrano ha rifatto i mob Big Grin

Non ringraziatemi tutti insieme Tongue


Comunque scherzi a parte gli umanoidi dovrebbero risultare mediamente più ostici di prima (avevano build fatte a caso) ma di contro altri mob, tipo gli animali, dovrebbero essere più facili (avevano un gs troppo basso e l'ho alzato); comunque in linea di massima dovrebbero esserci meno mostri con il gs totalmente sballato Wink
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#9
(20-06-2017, 12:06)DM Artemis Ha scritto: State ricominciando con nuovi pg, così come hanno fatto anche tante persone prima del reset. Perderete. Morirete. A volte dovrete scappare via. E' la vita normale del pg di livello basso, e dico normale perché non è quella in cui si gioca con le stampelle del pg di livello alto sempre pronto a salvarvi le chiappe.

Si tratta semplicemente di portare pazienza e di riscoprire i propri limiti^^ Per quanto riguarda la varietà dei dungeon, ci sto lavorando, ma le cose da fare sono tante e io sono una, quindi abbiate pazienza Big Grin

Assaporate il terrore dei Bugbear sciamani! Ai bei tempi, con Aurane nei 2 vrs 2 ci facevano lo straculo (e anche in 2 vrs 1 a volte sukavamo).
Cita messaggio
#10
(20-06-2017, 13:23)raievv Ha scritto: Il Mondo è un posto pericoloso Sad

Tra l'altro già si usa parecchio metagame, ci sono dungeons in cui non si entra a prescindere perché sono di GS troppo alto, ma il tuo pg come lo sa? Chi glielo ha detto? Anche queste sarebbero cose da giocare, anche con una difficoltà aggiunta visto che non ci sono più pg più esperti che hanno già provato con mano prima di noi Smile

Per sapere se una grotta è abbordabile o no io lascio il resto del gruppo all'entrata o pochi metri dentro, io poi mi inoltro e vedo, che in due parole è il lavoro degli scout. Così finora abbiamo evitato di finire i mezzo a ragni arpione (pure se Darren voleva entrare comunque Big Grin) e cavalcaworg (purtroppo per riuscirci mi sono dovuto basare sui pallini del radar, ma avevo l'impressione che i pg ai quali avevo evitato di finire nei guai grazie a quei pallini non fossero così dispiaciuti in quel momento... Big Grin)


Comunque , la faccenda misteriosa della grotta è più chiara adesso, era sbagliata prima insomma!

Ps: ovviamente sui pallini stavo scherzando, prendiamola con un po' di ironia! Smile

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)