Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Lendral] Aiutati che Tymora ti aiuta
#1
[Immagine: 220px-RWS-Tarot-00-Fool.jpg]

Alla fortuna bisogna lasciar sempre una finestra aperta.

Ho trovato questo taccuino nella mia sacca senza che me ne rendessi conto. Che dire, un’altra bella botta di fortuna, considerato che volevo scrivere qualcosa da un po’ di tempo e non avevo voglia di andare in giro al mercato a far spese.

Sono ricco. Non schifosamente ricco quanto mi aspetto di diventare, ma abbastanza ricco da mettere un tetto sopra la testa quando voglio per molto tempo. Sempre che a qualcuno non venga l’idea di aprirmi un secondo sorriso sulla gola per prendersi quello che porto con me, ma fin quando rimarrò a Myth Drannor penso che andrà tutto bene.

La guerra contro Nalgra Narla Naglra Nalgrathra si è conclusa. E dire che ci sono capitato in mezzo per puro caso, chiedendo informazioni in giro per Elven Crossing finché non ho incrociato Althimara. Bella donna, agile spadaccina, ballerina niente male e guida eccellente. Le ho proposto di diventare una guida, sarebbe un’ottima idea per gli affari far andare delle guide in giro per le città a indicare cosa si trova dove.

Purtroppo non aveva un vestito alla festa di Myth Drannor, non le sarebbe stato male uno tipo quello di Eitinel, Vesna o Xenia, che si tenevano su malgrado le mie occhiate. Devo chiedere a qualche mago se mi insegna qualche trucco per far cadere i vestiti o far sollevare le gonne, sarebbe un ottimo scherzo per rompere il ghiaccio e – con un po’ di fortuna – non farmi rompere il mento.
Parlando di Xenia, devo ricordarmi di chiederle per la faccenda dei quadrifogli. Forse dovrei pure chiedere a Karyn – se si chiama così –, sono sicuro che un po’ di fortuna non sarebbe male per Alberi Intrecciati proprio ora che è stato liberato. 

Non l’ho visto troppo ieri, immagino stesse brindando con gli altri soldati per aver scuoiato con successo quel drago gigantesco e avercene regalato la pelle sotto forma di mantelli. E che mantelli, mai avuto qualcosa di così elegante! Quasi mi dispiace indossarlo, al prossimo drago che mi capita di veder morto devo fare un pensiero a una cintura o un paio di comodi stivali. Magari un drago blu, alla Dea piace il colore.
Lendral Ravenwood
Cita messaggio
#2
[Immagine: RWS-Tarot-10-Wheel-of-Fortune.jpg]

Gli sfacciati son sempre fortunati

Il progetto procede bene: sono addirittura riuscito a farmi ricevere da Karyn. Da come ne parlava Alhtimara, mi sarei aspettato una sorta di drago sputa acido in versione umana, pronto a defenestrarmi. Invece mi è sembrato abbastanza tranquillo e disposto ad assecondare il progetto. Ci vorrà un po’ di tempo – chissà se vivrò abbastanza a lungo da vedere Alberi Intrecciati ricostruita – ma fondamentalmente gli sta bene. Dovrò anche cercare qualcuno con cui parlare nell’Enclave di Smeraldo – se solo sapessi di chi si tratta sarebbe tutto molto più comodo. Probabilmente adoratori degli dei verdi, forse Eitinel ne sa qualcosa. Devo ricordarmi di chiederle informazioni.


*appunti vari*
- ferro di cavallo in mithral
- dadi truccati
- monete per le carte
- carte da gioco nuove
Lendral Ravenwood
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)