Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Unicorno] Lettera per Urdo Troubletrotter
#1
*la lettera viene spedita alla scuola di magia Dennin, all'attenzione dell'hin Urdo Troubletrotter*
Spero che vi siate ripreso dalle fatiche e dagli scontri con gli Ogre. Anche se a discapito dei cuochi locali.
Ma bando alle ciance, questa mia è per chiedere il vostro interessamento riguardo a tale Henrietta Von Etheridge. La famiglia è originaria di Essembra, per questo mi rivolgo a voi, confidando abbiate qualche conoscenza in città. Gradirei sapere se potete cercarla per mio conto, o fornirmi informazioni a riguardo.
in fede Lucinde Sinla Parin
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#2
La lettera viene re-indirizzata alla sede de i Paggi delle Valli presso la bottega di Herman ad Hap.
Herman, sospirando e borbottando la rispedisce alla locanda del cervo bianco ad Ashabenford, dove al momento alloggia l'hin. Urdo lettera la lettera di ritorno da Peldan's Helm scrive velocemente due righe di risposta e la consegna a Holfast.

"Cara paggia Lucinde,

dopo una buona serie di lauti pasti mi sono ripreso bene dalla guerra ed ora anzi mi piace ricordarne i momenti salienti suonando qua e lá. Come state voi?

In merito alla questione, saró felice di aiutarvi ma vorrei prima sapere qualcosa di piú. Al momento alloggio al cervo bianco e tra una una luna dovrei tornare a Battledale. Venitemi a cercare alla prima occasione.

In fede,
Urdo Troubletrotter"
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#3
*Lucinde fa pervenire un altro breve messaggio ad Urdo, infilandolo sotto la porta della camera dove l'hin alberga*
La mia salute e buona, esattamente come lo era prima della guerra a Peldan's Helm. Felice di sapervi in forze e salute...suppongo che vi torni utile mentre viaggiate per le Valli, deliziando gli avventori di locande con la vostra voce…

Ovviamente se sapessi molto di più su questa H. Von Etheridge non dovrei richiedere la vostra assistenza, non trovate? quel poco che posso aggiungere è che la giovane fu vittima di un necromante, punito con esecuzione capitale. Il caso mi interessa e vorrei parlare con la giovane per raccogliere diretta testimonianza, o quantomeno avere ulteriori dettagli dalla famiglia. Non temete vi spiegherò meglio appena avremo occasione di incontrarci.
In fede
Lucinde Sinla Parin
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#4
Una lettera, chiusa con il marchio a ceralacca PV, viene spedita alla famiglia Von Etheridge ad Essembra. La calligrafia é chiara e pallottosa.
 
Nobile Famiglia Von Etheridge,
 
il mio nome é Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli e Araldo della Scuola di Magia Dennin. La mia compagnia é stata coinvolta di recente nella guerra ad ovest, poco prima della Breccia. Lí abbiamo conosciuto Dama Lucinde Parin, una amica di Sir Julius Stain, cavaliere di Battledale. Dama Lucinde é stata un elemento chiave per la risoluzione del conflitto ed il suo nome viene cantato tutt’ora in tutte le Valli.
Ella ha deciso di trasferirsi ad Essembra e vorrebbe essere introdotta al meglio tra le famiglie locali, ecco perché ha chiesto il mio aiuto. Dato che ancora si parla della bellissima festa da voi organizzata, vi vorrei chiedere un incontro per potervi introdurre questa nobile Dama che tanto ha da condividere.
Mandate pure la vostra risposta alla Sede de i Paggi dell Valli ad Hap, presso la bottega di Herman.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter, Primo Paggio de i Paggi delle Valli
 
 
Un’altra lettera viene spedita subito dopo, con dentro un biscotto allo zenzero e polenta.
 
Cara Lucinde,
 
spero che questa missiva vi trovi in buona salute.
 
Ho inviato una lettera alla famiglia Etheridge, introducendovi in societá. Spero cosí di ottenere un invito e mentre voi parlate con la famiglia cercando di ottenere informazioni da loro, io ci proveró con la servitú.
 
Ah, quasi dimenticavo... vi volete trasferire ad Essembra.
 
In fede,
Urdo
 
Dopodiché l’hin si prepara al viaggio e come prima cosa, arrivato ad Essembra va a cantare la canzone sulla guerra al Occhio Vigile, mettendo particolare accento sul contributo di Lucinde.
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#5
Alla bottega giunge un biglietto in risposta: "Saremo lieti di avere una dama difensore delle Valli al nostro tavolo e vi chiediamo a recapitarle il nostro invito. Auspichiamo un incontro cordiale e piacevole per il quale sarà necessario l'abito lungo. Firmato Anita Von Etheridge" (pm)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)