Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cos'è una lamerata
#41
Sono contenta di sentire che non dipende da quello, la cosa cambia totalmente in questo caso !
Cita messaggio
#42
In tutta sincerità, quello dell'inventario ADESSO mi pare un problema MOLTO relativo. Io avevo 4 armi, dopo 3 anni di gioco, ma pure in descrizione (non in aspetto perché nessuno si è mai preso la briga di fare i mantelli da cui spuntano le spade incrociate, sti sfaccendati), ma ero pur sempre un mulo da soma di forza, e con una borsa conservante in cui entravano volendo anche dei macigni.

Riguardo il discorso sopravvivenza, vorrei ricordare una cosa: i pg senza il talento seguire tracce, non possono seguire ste tracce se hanno CD superiore a 10 (similarmente alle prove di conoscenza con cd superiore al 15). So che c'è un milione di modificatori e per il dm può essere complicato dire se delle tracce possono esser viste da alcuni si e alcuni no, ma in linea di massima, in quest se viene richiesto un check di "seguire tracce", sarebbe bene lasciarlo fare solo a chi ha il talento (tracce di un carro nel fango hanno letteralmente CD 4, e ok, ma tracce di un umanoide medio sul terreno non soffice hanno già CD 15, e quindi non trovabili tranne che dagli esperti)
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#43
(20-06-2017, 17:06)TheBerserk Ha scritto: In tutta sincerità, quello dell'inventario ADESSO mi pare un problema MOLTO relativo. Io avevo 4 armi, dopo 3 anni di gioco, ma pure in descrizione (non in aspetto perché nessuno si è mai preso la briga di fare i mantelli da cui spuntano le spade incrociate, sti sfaccendati), ma ero pur sempre un mulo da soma di forza, e con una borsa conservante in cui entravano volendo anche dei macigni.

Riguardo il discorso sopravvivenza, vorrei ricordare una cosa: i pg senza il talento seguire tracce, non possono seguire ste tracce se hanno CD superiore a 10 (similarmente alle prove di conoscenza con cd superiore al 15). So che c'è un milione di modificatori e per il dm può essere complicato dire se delle tracce possono esser viste da alcuni si e alcuni no, ma in linea di massima, in quest se viene richiesto un check di "seguire tracce", sarebbe bene lasciarlo fare solo a chi ha il talento (tracce di un carro nel fango hanno letteralmente CD 4, e ok, ma tracce di un umanoide medio sul terreno non soffice hanno già CD 15, e quindi non trovabili tranne che dagli esperti)

In realtà sul seguire tracce in quest non ci sono problemi. Il problema di cui di parla sono i pallini che si muovono sulla mappa. XD

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#44
In realtà sul seguire tracce in quest non ci sono problemi. Il problema di cui di parla sono i pallini che si muovono sulla mappa. XD

fai un ranger e come compagno animale ti fai mettere un drone militare....

interessante
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
#45
(20-06-2017, 17:35)kakashi Ha scritto: In realtà sul seguire tracce in quest non ci sono problemi. Il problema di cui di parla sono i pallini che si muovono sulla mappa. XD

fai un ranger e come compagno animale ti fai mettere un drone militare....

interessante

Eh?  Huh

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#46
Ragazzi ma perché vi fate problemi su una cosa che esiste da 10 anni ed è sempre stata gestita fino a due giorni fa senza polemizzare inutilmente?
Se si può inserire in modo non del tutto prioritario una modifica che aiuti a distinguere il tipo di creature di cui si stanno vedendo le tracce, ben venga. Che poi venga con una limitazione ragionevole del raggio d'azione, perché dovrebbe essere un problema?
Tanto vedrete che anche senza queste modifiche poi finirete per autolimitarvi, perché in gdr vi chiedono (quasi ogni volta): "Tracce di chi?" e non potete rispondere. A volte vi tenete sul generico, dicendo "C'è qualcosa più avanti", e scoprite che sono incorporei e quindi non avreste potuto vederne le tracce.
Quindi direte "Aspettatemi qui che controllo", andrete in hide, vi avvicinerete fino ad un angolo, una svolta, un cespuglio o un albero che vi permetta linea di vista e li identificherete vedendoli... per poi venire aggrati da ogni cosa perché il resto del gruppo non vi ha ascoltato e vi hanno seguito tre passi indietro, facendosi sgamare da ogni mob nel raggio di 1/4 di area Big Grin
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)