Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Relazione per Davian
#1
* Il foglio di papiro ha piccole pieghe e irregolarità come fosse scritta su una superficie irregolare, seppur con cura. Da un lato presenta lo strappo netto e preciso di un foglio tolto da un quaderno. *

CORMYR 1381 MARPENOTH

Nel 1381, dopo Gran Raccolto, fu avvistata una grande oscurità addensarsi sui resti di Tilverton, mentre nelle città iniziarono a verificarsi disordini. Gruppi di criminali vennero fomentati per creare conflitti da cellule sharite alleate a Shade. Anche altri gruppi aiutarono gli shadovar, ma la loro presenza è tipica della situazione politica del Cormyr e non avrebbe luogo nelle Valli.
Una volta generato il caos nelle città, fecero muovere dei semiumani (orchi, goblin, hobgoblin, gnoll, ecc.) dalle terre di Helm e dalle montagne nord occidentali, in modo da spezzare le vie di comunicazione. Nel frattempo, in varie rovine nel Regno cercarono di aprire dei portali verso il Piano delle Ombre per avere rinforzi sempre freschi e immediati. Lord Daeron afferma che se avevano draghi a loro protezione, erano draghi d'ombra.

Gli Shadovar volevano la sottomissione del Regno, naturalmente. La loro ambizione è tutt'ora di restaurare l'Impero del Netheril di cui si ritengono i discendenti. Furono organizzate delle azioni di forza per chiudere i portali e il loro esercito fu affrontato ad Arabel, alle porte della città. L'esercito comandato dagli Shadovar consisteva essenzialmente in un'orda mista di semiumani, oltre a creature d'ombra e persino qualche demone.
Nel frattempo un piccolo gruppo di Stregoni della Guerra, uniti ad altri volontari, attaccarono una loro roccaforte nella parte settentrionale del Regno. L'intenzione degli shadovar era installare lì una sorta di artefatto magico, i cui effetti sarebbero stati simili a quelli del Mythal di Myth Drannor, amplificando gli effetti della loro magia. Una volta distrutto il loro artefatto e respinti ad Arabel, l'orda si dissolse e la guerra finì.

Tra le personalità che hanno partecipato e combattuto vi sono: ovviamente Lord Daeron della Fenice dopo essersi ripreso il suo titolo; l'Arcimago Kevamros e sua moglie, egli riportò gravi ferite e quasi impazzì; l'elfo mago proprietario dell'Armeria Arcana; tal Alister e sua moglie, una paladina di Tyr ma ora vivono nel Cormyr; un mezzorco e ancora non ci credo, ma pare si sia distinto nella battaglia di Arabel.


Quanto segue invece dovrebbe soddisfare la tua curiosità.


DISORDINI A ESSEMBRA
Dopo che nell'Anauroch apparve la città volante di Shade, Thultanthar, cominciarono a verificarsi disordini a Essembra totalmente attribuibili a Lady Tabitha e la sua reggenza illegittima. Non vi è notizia di altri conflitti nelle Valli di tali entità. Gli atti di terrorismo furono imputati ad un gruppo di ribelli anarchici in opposizione alla tolleranza verso gli stranieri instaurata dalla Lady. Gli altri disordini non violenti, come la distribuzione di monete, è opera di Trovatori e avventurieri compreso il gruppo di Ethan, allo scopo di far far tornare Lord Ilmeth creduto morto anni addietro, far sparire baniti e thayan dalla Valle. Come hai detto dunque, nessun nesso con gli Shadovar

CONSIGLIO STRAORDINARIO DELLE VALLI
La casata Tanthul, che governa la città di Shade, venne a Essembra con una delegazione per chiedere un'ambasciata al Consiglio delle Valli che si tenne a Essembra e fu ospitata alla Torre di Magia Dennin. Qui espresse il desiderio di visitare la città e i suoi dintorni, interessata particolarmente a conoscerne la storia. Io e Sek fummo incaricati di accompagnarli. Brennus Tanthul si mostrò formale ma gentile, disponibile al dialogo e non fece segreto delle loro richieste. Ovvio che sentendo la nostra storia raccontata dalla sua gente, si sia fatto un idea precisa di quali sono i nemici più temuti, tipo i drow. Il consiglio ovviamente rifiutò la loro richiesta.

LELAVDRA TANTHUL
Prima di ripartire, la principessa Lelavdra Tanthul si presentò alle Lame d'Argento offrendo favori in cambio della loro sottomissione. Si rivolse prima al sacerdote poi a me ma entrambi rifiutammo anche sotto minaccia. Chiesi espressamente perchè volesse proprio noi e rispose che ci riteneva "spietati". Uccise uno dei nostri inservienti rivelando padronanza della Nona Cerchia Arcana, poi andò via irritata. L'inserviente fu riportato in vita e le minacce non ebbero ulteriore seguito apparentemente. Ovvio pensare che come si è rivolta a noi, lo avrà fatto con altri ben più "spietati".
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#2
*Darsa fornisce una copia del foglio al primo incontrato tra Armathion, Velyhan, Eitinel, Annette. Il foglio viene solo piegato e consegnato dicendo quanto segue.*

Potete passarlo tra voi per leggerlo, non ci sono segreti di stato.... anzi fatelo leggere anche al Sacerdote Graster, sono certa che il Cavaliere "arrossirebbe"  ancora di più vendendo ubriacarsi in taverna invece di utilizzare il tempo per prepararsi alla guerra!

*la genasi se ne va ridacchiando*
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)