Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc
#11
(27-11-2018, 17:44)Denoela Ha scritto:
(27-11-2018, 17:31)Bazinga Ha scritto: No sono tutti evil e non di quelli che sono evil dentro ma morbidi come un pandoro fuori

dici Garlak? Big Grin

(27-11-2018, 17:36)Toshi Ha scritto: Impersonerò un CM in questo post da questo momento in poi.
Perchè?

Senza offesa ma te lo dico io: perchè nessuno di noi può sapere tutto di tutti i player, manco io e manco te. Quindi un beneficio del dubbio, meglio averlo sempre. Smile

Esempi:

"Così, per farvi capire che ci manca solo che vengano i Puffi ad abitare i Miconidi e qualcuno si schieri per farli sopravvivere mentre sterminano tutti i pg."
Ma che dici?

"Eh sapete, ultimamente i pg son tutti good"
Ma chi te lo dice?

"Così si va a caccia di cattivi senza che ve ne siano, solo cumuli erranti di PX che verranno arati."
Ma che ne sai?

"E poi Annette vuole zone di gioco dove viga una dittatura per combatterla, scusate mi sta facendo troppo ridere sta cosa."
Ma che hai capito?

" [Immagine: heart.png]"
Lo sai che è per queste prese per il culo velate e ipocrite che ti rendi CM in real? Non è possibile che dopo un BAN e mille SCUSE ancora te ne esci così, abbi pazienza ma potresti smetterla.

Per il resto vale una sola risposta: Ma che ne sai? Però ti do ragione su una cosa, basta lamentele. TU però basta fare sti post prendendo per i fondelli pls

grazie.

Ting!

Citazione:Event Unlocked: Denoela baited successfully

Ha abboccato all'amo un pesce grosso!
Non sprecare l'occasione!

Big Grin


Fai citazioni a caso e infine scrivi "BAN" a caso, come se il solo fatto di venire bannati sia un disonore, uno stigma, una macchia a vita su una persona.
Mille scuse? Tu non le hai mai accettate davvero, tant'è che te ne esci così contro di me.
Ora, so che mi odi al punto di non capire il sarcasmo, ma mi spiegherai i tuoi problemi da un'altra parte se proprio ci tieni, sennò nemici come prima.

Non esistono gli allineamenti nella realtà -.-"
Solo tu che tendi a mettere etichette alle cose come se la tua opinione avesse veramente importanza. Sono appunto un player e se io non so tutto di tutti, posso farne anche a meno.
Spiego: ragionare con la tua testa fuori dagli schemi è meglio, non sei migliore solo perchè ti diverti a fare salotto giocando, non è un requisito per il gioco.

Io non ce l'ho con nessuno.
Questo è l'ultimo server rimasto aperto, e fintanto che posso giocarci ci gioco perchè dopotutto D&D 3.5 giocato su questa piattaforma mi piace. Per me questo è il mio GdR di qualche sera alla settimana.

Quello che ho detto provocatoriamente è proprio l'approccio diverso al gioco che ho io e che ho sempre scritto allo staff.

Amen se non c'è la volontà di cambiare le cose tra qualche mese si resetta di nuovo e via così, contenti voi.

(27-11-2018, 18:02)DM Artemis Ha scritto: Gli attacchi personali, seppure velati, NON sono accettabili. Questo è un ultimo avvertimento, dal momento che sei già stato bannato per lo stesso motivo il mio consiglio è di rivolgerti agli altri con rispetto e maturità. E non pensare di dire "ma io scherzavo/non ho fatto nomi/non ho detto niente di specifico", noi badiamo allo spirito e non alla lettera delle regole. Inoltre ricordo a te, come a tutti, che nessun pg ha una visione d'insieme di quello che fanno tutti gli altri, e dunque io vi invito a dare fiducia agli altri in questo senso: voi non potete sapere, noi non vi possiamo dire, quello che potete fare è avere fiducia che le cose vengano fatte in modo corretto e secondo le regole. Se non siete in grado di dare questa fiducia allora non vedo come possiate giocare, perché non si può pensare di sbirciare dietro lo schermo del master per soddisfare i propri dubbi. (E questo alcuni pg lo sanno direttamente, vi siete tenuti un dubbio per mesi ma spero che la risposta sia stata soddisfacente!)

Sai meglio di me che son stato bannato per le offese ingame e per consiglio di altro server (cosa che poi non avevo fatto). Tra l'altro mi è stato ammazzato il pg e non è previsto il rosik, tutti contenti e invidiosi a palla.
Il mio era sarcasmo, punto, dillo a Denoela di non andare sul personale visto che mi sembrate andare molto daccordo, magari da te lo capisce, grazie.
Edward Shamrock
Il Mago Pirata
Cita messaggio
#12
A prescindere da tutto e tutti, trasformare un thread in flame e accuse reciproche non serve a nessuno.

Per come la penso io, forse anche in maniera sbagliata, giocare evil su uno shard è un "lusso" che ci si può permettere in determinate condizioni. L'unica alternativa è la "copertura", a patto che sia infinita ed in linea con il BG del pg. Giocare un evil alla luce del sole è pura utopia, se non si è in una ambientazione che lo permetta. FR non lo è, nelle valli almeno, quindi ci si deve regolare di conseguenza.
Cita messaggio
#13
Allora. Facciamo così.

Prendete questo post per quello che è:
scritto dal Co-Admin che non si è consultato con gli altri e che non ha preso le sue medicine.

Detto questo...
Questo server è nato per far giocare la gente assieme. Lo abbiamo creato con lo spirito di un gruppo di amici che gioca assieme cercando di far vivere avventure ai propri alter ego.
Posso pure prendermi il merito e/o la colpa di essere stato uno di quelli che ha spinto a calci Artemis (e Cyrano) per crearlo senza poi avervi partecipato attivamente all'inizio.

Rdv è nato cercato di dare la possibilità di giocare a TUTTI, insieme, l'avatar che ognuno di noi desidera. L'arpista, il mercenario, il paladino, il ladro, l'assassino.
Se ipoteticamente avessimo 200 giocatori, un pc della NASA e un budget infinito, avremmo mappato buona parte del faerun centrale e messo a disposizione tutte le sfumature di cui è composto il mondo dove giochiamo. Con quei numeri e quei mezzi i giocatori avrebbero SEMPRE trovato il modo di interagire fra loro. Con quei numeri e quei mezzi (e uno staff adeguato), avremmo creato gioco per tutti.

MA ANCHE IN QUELLA SITUAZIONE CI SAREBBE STATA UNA DIVISIONE INSOSTENIBILE. Ci sarebbero semplicemente stati molti server in uno. Dove la popolazione di un allineamento posta in una città con quell'allineamento NON AVREBBE INTERAGITO con la sua opposta.

Questo perchè è nella natura del giocatori evitare il conflitto fin tanto che è possibile (tranne per alcuni casi).

Al reset mi sono opposto alla creazion di Scardale proprio per questo motivo: NON E' POSSIBILE CREARE UN SERVER POLI-ALLINEAMENTO.

Può essere un server tendente al buono, con molti neutrali e qualche infiltrazione malvagia (quindi malvagi non palesi).
Può essere un server tendenzialmente malvagio, con molti neutrali e qualche infiltrazione buona (che vorrebbero cambiare le cose)

Ma non è possibile sostenere qualcosa a lungo termine senza un conflitto che porta alla cancellazione di una delle due parti. E' nella natura del Faerun: bene e male NON coesistono.

E alcuni di voi alzeranno la voce portando come esempio Sigil.

E' uguale, non cambia nulla. Ci saranno due filoni che NON interagiscono MAI creando, di fatto, due server distinti che dialogano vagamente l'uno con l'altro.

Detto questo, dal topic si evince che NON desideriamo più che accada questo. Lo scopo di giocare su Rdv è giocare con gli altri e di giocare qualcosa che si amalgama con il resto del server...anche se poi nasconde un'animo nero, non ha importanza.

QUESTA è la base necessaria per giocare qui.

Invito CHIUNQUE non sia interessato a seguire questa politica a levarsi dai coglioni e andare a giocare altrove. NON sono ammessi altre frecciatine. NON sono ammesse altri giri di parole sull'argomento. NON sono permessi flame.

Spero di essermi spiegato in maniera abbastanza pacata e comprensibile.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#14
La mia idea banale, elementare, fanciullesca, fantasy è : personaggio buono:  protegge, difende i deboli, coltiva fiori nel tempo libero, senza antagonisti vive una vita felice e la storia finisce li.

Personaggio malvagio: aggressivo, assetato di potere, disposto a tutto per ottenere quel che brama. Capace di tutto. uccide, schiavizza, opprime, spacca crani con una mano sola.

Personaggio neutrale: bhò

Per come la vedo io i personaggi giocanti o non giocanti che possono creare gioco con più facilità sono quelli malvagi perché conquistano, attaccano, rubano sostenuti da una filosofia/divinità malvagia e privi di qualsiasi freno morale, hanno la totale libertà d'azione. L'offensiva parte da loro e senza dei personaggi malvagi da combattere gli altri possono pure andare in taverna e trascorrerci il resto dell'esistenza o giocare a psicodrammi vari.

Quindi a me non sembra che abbia funzionato in maniera così pessima lo scenario di Essembra e Lady Thabita ( nonostante fosse un governo fantasy malvagio soft quasi impalpabile, del tipo qualche ruberia, ingiustizia, oppressione e frustata in più da parte dei soldati Horghat ci poteva pure stare per i miei gusti), comunque ci sono state delle giocate interessanti culminate con l'attacco e la sconfitta della Lady, quindi un po' di gioco la situazione l'ha creata.

La cosa della moltitudine di personaggi neutrali o finti buoni che devono collaborare per risolvere la quest che altrimenti fallisce è bhò, no grazie, preferisco di gran lunga che fallisca interpretando il mio personaggio ed evitando improbabili congressi d'avventurieri.
Darius.


Cita messaggio
#15
https://it.wikipedia.org/wiki/Allineamen..._di_ruolo)
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#16
Toshi guarda che non ti ho scritto molto diverso da quanto ti ha detto Artemis, ti si sta dicendo di fidarti, avere almeno il dubbio che non sappiamo tutto quanto ... molte cose che hai detto non sono proprio così ma semplicemente non avrai avuto modo di vederlo, come io non ho visto altre cose. Non c'è mica nulla di male. Ti si chiede solo per la milionesima volta di dire le cose con toni più rispettosi perchè sono ANNI che ti si legge e in ogni post ci metti la frecciatina che no, non passa MAI per simpatica. E quindi niente, vado a prendere le medicine io invece che è meglio Big Grin comunque sul serio, dacci un minimo di ascolto per una volta perdindirindella.


ma sai quanti mesi aspetto ancora di poter levarmi curiosità su giocate e quest passate? poi si sa che la curiosità è donna e vabbè! Un giorno potrò sapere anche io Artemis, attenderò con pazienza e quel giorno sarò lì Big Grin
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#17
(27-11-2018, 19:31)Teg Ha scritto: La mia idea banale, elementare, fanciullesca, fantasy è : personaggio buono:  protegge, difende i deboli, coltiva fiori nel tempo libero, senza antagonisti vive una vita felice e la storia finisce li.

Personaggio malvagio: aggressivo, assetato di potere, disposto a tutto per ottenere quel che brama. Capace di tutto. uccide, schiavizza, opprime, spacca crani con una mano sola.

Personaggio neutrale: bhò

Per come la vedo io i personaggi giocanti o non giocanti che possono creare gioco con più facilità sono quelli malvagi perché conquistano, attaccano, rubano sostenuti da una filosofia/divinità malvagia e privi di qualsiasi freno morale, hanno la totale libertà d'azione. L'offensiva parte da loro e senza dei personaggi malvagi da combattere gli altri possono pure andare in taverna e trascorrerci il resto dell'esistenza o giocare a psicodrammi vari.

Quindi a me non sembra che abbia funzionato in maniera così pessima lo scenario di Essembra e Lady Thabita ( nonostante fosse un governo fantasy malvagio soft quasi impalpabile, del tipo qualche ruberia, ingiustizia, oppressione e frustata in più da parte dei soldati Horghat ci poteva pure stare per i miei gusti), comunque ci sono state delle giocate interessanti culminate con l'attacco e la sconfitta della Lady, quindi un po' di gioco la situazione l'ha creata.

La cosa della moltitudine di personaggi neutrali o finti buoni che devono collaborare per risolvere la quest che altrimenti fallisce è bhò, no grazie, preferisco di gran lunga che fallisca interpretando il mio personaggio ed evitando improbabili congressi d'avventurieri.

Ci sono due falle nel tuo ragionamento.

1) Il discorso degli allineamenti che fai è abbastanza semplicistico. Un buono mette gli altri davanti a se stesso, ok. Un neutrale mette se stesso prima degli altri, ma senza danneggiare attivamente nessuno. La maggior parte di noi comuni mortali è neutrale, per esempio. Il neutrale è quello che pensa al suo conto in banca e al fatto che vuole comprarsi la ps4 a natale prima di fare beneficienza, ma non ruba attivamente a un bambino. Il neutrale però può avere delle eccezioni o delle cause per cui è disposto a dare: i bambini, la sua nazione, gli artisti, la sua famiglia, i suoi compagni di gilda o così via. Non è che un neutrale si disinteressa di tutto, sarebbe un pg piuttosto poco interessante. Il malvagio è disposto a calpestare gli altri per ottenere i propri obiettivi, ma non significa che stia sempre lì a ponderare la conquista del mondo. Il responsabile di un'associazione di beneficienza che fa la cresta sulle donazioni per comprarsi la casa al mare è malvagio, così come lo è il poliziotto corrotto, non serve essere Hitler.

2) E' vero, i pg hanno bisogno di antagonisti. Ma a nessuno piace l'idea di perdere il proprio pg, e se l'antagonista è un pg inevitabilmente qualcuno prima o poi ci morirà. Il che non è necessariamente una cosa sbagliata, può succedere, ma non può essere la sola base del gioco di nessun pg, deve essere al massimo la conseguenza di cose successe. Ciò lascia comunque aperte moltissime possibilità di pvp sociale (pg che vogliono le stesse cose e sono disposti a pestarsi i piedi a vicenda, ma non necessariamente a uccidersi) e anche di pvp come conseguenza di altre situazioni (es. appunto il maskita nascosto che viene scoperto).

Gli antagonisti funzionano meglio se sono png, sia in un senso che nell'altro, perché ucciderli porta molte meno conseguenze sul gioco.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#18
Io sono vecchio.

Molto vecchio.

Io giocavo altrove, in maniera più o meno continua dal 2008 fino a quando quell'altrove è morto.
Anche molti di voi giocavano nello stesso altrove in cui giocavo io, e chi più chi meno mi conosce da allora.

La politica dell'altrove di allora era a grandi linee diametralmente opposta a quella di qui, almeno all'inizio (Poi prese una sterzata un po' strana, ma non importa e comunque non si è mai molto avvicinata a questa realtà).

Comunque non funzionava.
O meglio, funzionava benissimo, ma non per tutti. C'era SEMPRE qualcosa che non andava bene a qualcuno. Mi ci metto dentro anch'io, sia chiaro. Sarò vecchio, ma i vecchi sono i peggiori. Anch'io mi sono incazzato come una pantegana più e più volte.

Ma non è questo il punto.
Là c'era l'underdark con una metropoli Drow e una cittadella duergar (abbandonate dopo un po' per assenza di pg drow e duergar). C'era una cittadina zentharim con tanto di tempio di Bane (abbandonata dopo un po' per mancanza di pg baniti), e successivamente c'era addirittura un villaggetto occupato da un'orda di... di ogni, evil di qua e di là, ovunque. Poi c'era una gilda evil nella città principale... insomma, c'era di che divertirsi. 
Ci si poteva fare il pg che si voleva, ci sono stati dei capolavori in fatto di malvagità. Un esempio su tutti, una pg degli ultimi anni, dal carattere schivo tipo Wren, ma cannibale, che a mio parere era qualcosa di spettacolare.

Ma c'era una cosa che non andava bene a nessuno, né a buoni né a cattivi, ed era l'impossibilità oggettiva di non potersi scagliare contro la fazione avversaria.
Vietato.
Dava fastidio a tutti sta cosa. Venivan fuori dei rosik che la metà bastava. Ovviamente chi rosikava di più era il good che non aveva modo di fare le carognate nascoste che poteva fare l'evil, e dall'altra parte l'evil poteva spingersi molto più in là del good, ma non poteva dare la zampata finale. Insomma, nessuno era soddisfatto.
Oltretutto la proibizione rendeva tutto surreale. Un paesino che era uno sputo, Zentharim fino alla punta dei piedi, circondato da superpotenze good e nessuno faceva nulla al riguardo, e questo per mantenere la "giocabilità" di tutti i pg, sia buoni che cattivi. Si verificavano forzature in tutte le giocate e non capivo perché avevano deciso una cosa così demenziale.

Poi ho capito.
Fare fazioni è utopia. Mi dispiace ma è così. Per fare fazioni separate che non si considerino tra loro (praticamente due server, come era altrove) e che, molto importante, VENGANO PREMIATE CON LA FREQUENZA DI RdV (e non come altrove) , occorre un numero di DM attivi e motivati DOPPIO rispetto all'attuale.
E succederebbe più o meno ciò che succedeva altrove. Ossia, tutti incazzati.
Bello.

La giusta alternativa sarebbe un unico server con le fazioni attive e spietate, in guerra tra loro, che se le diano di santa ragione. Bene, considerati tutti i pvp che ne salterebbero fuori, sia in singolo che in gruppo, il numero di DM necessari dovrebbe essere il TRIPLO di quelli attivi ora.
Come minimo.

Però poi c'è una cosa in questo caso che bisogna tenere presente: la guerra è guerra. Non giocheremmo più a Forgotten Realms, ma al Trono di Spade.
Il mio pg LB potrebbe perdere uno scontro col CM di turno e venire squartato, la testa tagliata, il corpo bruciato, le cose peggiori.
Allo stesso modo, il mio pg CM potrebbe essere preso dall'LB e condannato a morte per impiccagione.
Ed entrambi potrebbero morire molto male per un semplice tiro di dado basso, senza gloria, senza onore, senza niente.
Siamo disposti a permettere questo? Siamo pronti a fare dei pg, a tirarli su, e poi ad accettare una definitiva perché, mentre powavamo tranquillamente, siamo caduti in un'imboscata della fazione avversaria che ci ha piallato il pg, DEFINITIVAMENTE?

Io ci penserei.

Ma io sono vecchio.
Realgar
Thrain Stoneshield
   
                                                              

Cita messaggio
#19
comunque c'è la strana concezione che se un personaggio muore per la freccia dell'orchetto di turno, o per il vampiro o il drago o il drow usato da un dm o anche solo powando allora giustamente ci si inventa ogni artificio letterario per non avere la morte definitiva che giustamente fa girare le scatole se imposta da terzi( specialmente a me). In questo modo si può continuare la storia in maniera decente( stordito, fuggito , catturato ecc) anche se hai preso 1 al ts contro disintegrazione.

Se invece due personaggi usati dai giocatori si scontrano allora deve finire  con uno dei due squartato, bruciato, cadavere disintegrato, permadeletato.

Ma insomma l'ambientazione è una sola, se l'obiettivo è Racconti delle Valli dove quel che conta è il racconto allora è legittimo che se due personaggi si scontrano uno possa uscirne peggio ma riesca a fuggire , salvarsi ci si scervelli un poco per creare una storia  esattamente come avviene quando si va contro il drago, o il mobbone ecc.

Insomma i personaggi saranno antagonisti ma non i giocatori, se dall'altra parte c'è un giocatore che non vuole la morte definitiva tra 100 azioni che puoi far fare al tuo personaggi magari evita quelle in cui si mette a squartare, smembrare, disintegrare, insomma non è difficile.

Stiamo parlando di una fiction,di un gioco, di teatro se volessimo il realismo cazzo pure batman sarebbe già morto dopo il primo numero.
Darius.


Cita messaggio
#20
il problema rimane comunque...
Gestire gli evil da parte dei DM è più problematico, e alla fine anche controproducente per il player stesso.

prendi Nathan per esempio... non sai quante volte avrebbe voluto segare Annette a metà con il suo spadone...

ma ammesso che ci sarebbe riuscito.. poi?
Annette viene sicuramente riportata in vita dai suoi compagni anche tramite png... e Nathan viene ricercato in ogni dove...
Cosa comporta questo per il player e i dm?
al player si chiudono le porte di giocare quasi sulla totalità del server, i dm devono gestire png e pg per quanto? 

Possiamo fare una città dove gli evil possano stare sicuri,,, Hai ammazzato Annette? BRAVO!!! qui non ti tocca nessuno... ma poi?
come hanno detto sopra non è la cosa giusta.

e ve lo dico anche da player (anche io vecchio, ma giovane dentro :-) ) che non era molto in accordo sulla morte del pg... e non così... ma alla fine va messa in conto, soprattutto per come si evolvono le cose.

poi oh alla fine è un gioco, e serve per passare due o tre ore in serenità...
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)