Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze
#21
23 Tarsakh 1388

Non faccio a tempo a ritenermi finalmente libera, dopo la guerra, che cercano d'incastrarmi in altre faccende.
Il conflitto è stato utile, tutto sommato. Ho conosciuto delle persone che potrebbero aiutarmi a ritrovare Robb ma, come ho detto a Nina, sto percorrendo una linea sottile, che potrebbe rivelarsi pericolosa.
Le altre vogliono formare una sorta di repubblica delle donne, ed in parte sono d'accordo. Sarebbe gradevole, per una volta, non doversi guardare le spalle da chi ti sta di fianco. L'unione fa la forza, e tutto il resto. E' che loro di molte cose ne fanno una questione di principio, mentre a me non potrebbe importare di meno. Le ideologie sono i lussi di chi ha vissuto una vita agiata, e non ha nient'altro a cui pensare.
Ora vogliono ribattere il terreno delle schiave. Capisco come quelli del tempio possano essersene fissati, e come, forse, anche per le altre possa valere qualcosa di simile. Ma l'ultima volta abbiano rischiato troppo, l'identità creata raffazzonata su due piedi per questioni di tempo ed imprevisti, troppo appariscente. Spero proprio di riuscire a svicolare senza che Vel o Eitinel se la prendano a male, Tymora aiuterà pure gli audaci, ma non quelli che eccedono.
Nina comincia a sembrarmi la fastidiosa sorella minore che non ho mai avuto. E' ingenua, sensibile, ma vuole viaggiare e vedere il mondo. Ma il mondo non è l'isola di cristallo in cui è cresciuta. Se vuole sopravvivere, qua fuori, non le basterà la sua abilità con le spade. Deve comprendere chi si trova di fronte, gli equilibri di questo mondo. L'ho portata a conoscere i quartieri poveri, dove i disgraziati, per destino o vocazione, s'incontrano. Le ho mostrato prostitute, accattoni, le ho fatto bere il piscio annacquato. Se vuole sopravvivere, deve abbandonare la propaganda elfica e capire com'è davvero la vita. Le ho raccontato la storia di Jenny, mostrato quella che era la sua casa, per farle capire come la via dei Nove Inferi sia lastricata di buone intenzioni.
Lei comincia a dire che tengo a lei. 
Semplicemente non voglio il peso di un'altra vita sulle mie spalle.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#22
6 Kythorn 1388

Sembra passata una vita da quando mi rifiutai di vendicare Jenny, perché temevo per la mia vita. 
Ho ancora uno spiccato istinto di sopravvivenza, ma con tutto quello che è successo, ora è come se guardassi molte cose dall'alto. L'esperienza insegna, suppongo.
Le faccende dei maghi d'ombra stanno alzando il mio livello di sopportazione. L'ultima volta ho incontrato un demone enorme, che ha invaso l'aria attorno a sé di fuoco. Sono riuscita a rotolare via per miracolo, a trattenere il respiro per salvare i miei organi interni. 
Do il merito di tutto a Lendral, giovane sacerdote mezzosangue della Signora Sorridente. A volte, da come si comporta, sembra un cretino. Ma quanti potrebbero dire lo stesso di me? Però è pieno d'entusiasmo, e sicuramente porta fortuna. E' un ottimo compagno d'avventure, nonché di bevute.
Nina sembra maturare un pochino, un passo alla volta. Tutti i miei sforzi per farla accoppiare con Lendral sembrano andare in fumo ogni volta che s'incontrano, ma non demordo. Lei vuole crescere, glielo leggo nello sguardo, ma non potrà mai farlo del tutto fin quando non avrà conosciuto la passione, l'ardore, per poi perdere tutto e raccogliere i cocci di se stessa. So di essere una maestra dura e cinica, ma la vita riserva alti e bassi, e bisogna corazzarsi per i momenti peggiori.
Forse, lentamente, sto imparando anche io. Sento il bisogno di migliorare le mie capacità, di monelli di strada ce ne sono stati e ce ne saranno ancora tanti. Voglio imparare a sapermela cavare in ogni situazione, al meglio che posso. Inoltre ho bisogno d'essere più calma, professionale, se così si può dire. C'è il momento per la baldoria, e quello per l'estrema serietà.
Soprattutto ora che ho alcune notizie di Robb, e sono a dir poco deprimenti. Anni mi separano dagli eventi, e non vedo come poter raggiungere quella che è stata probabilmente la sua ultima destinazione, uscendone viva. Mi servono altre informazioni.
Non voglio pensare a come possa finire, ed a cosa potrei fare una volta soddisfatta la mia ossessione.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio
#23
10 Kythorn 1388

Oh dea. Oh mamma.
Non so da che parte girarmi. 
Non so chi fa cosa.
Non so di chi fidarmi. Probabilmente nessuno.
Perfino ai poveri bastardi dei picchieri nel Pugno Fiammante dicevano: "Tieni questa, la parte appuntita va nel cavallo". 
A me non hanno detto niente.
Anche questa è una prova, ne sono sicura.
Probabilmente chi è lì per assistermi, in realtà ha il compito di controllarmi. Io farei così.
Merda. Peste. Dannazione.
D'accordo, calma. Con l'ansia non si va da nessuna parte, bisogna essere rilassati.
Almeno fingere di esserlo. E quando fingerai così bene, anche tu comincerai a crederci. Questo diceva Jasmine.
Maledizione, madre. Ho odiato il modo in cui mi impartivi le tue lezioni, ma continuano a rivelarsi utili.
Rilassata. Più facile a dirsi che a farsi.
E non posso bere troppo, o prendere qualcos'altro. So che mi controllano.
Moderazione. Quanto basta per calmarsi un po', ma non troppo da sragionare.
Merda.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)