Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica regolamento per pg di seconda generazione
#1
Salve a tutti, dopo averlo visto all'opera per un po' ed alla luce dell'ultima modifica per i pg di livello inferiore al 9 la rimozione della quest del 10 e via dicendo abbiamo deciso di andare a ritoccare ed a razionalizzare un po' tutta la parte del regolamento sui pg di seconda generazione in questa maniera:


Citazione:Personaggi di Seconda Generazione

Regole Generali
* Cancellando un pg di livello 5 o superiore, è possibile convertire parte dei suoi livelli su un nuovo pg, detto "di seconda generazione".

* Se il vecchio pg viene ritirato con una motivazione gdr e non "ex abrupto" il nuovo riceverà il 10% dei pp necessari per livellare extra.

* Il nuovo pg avrà a disposizione una ricchezza pari a quanto indicato sul manuale del master (edizione 3.5), e potrà usare tale oro per acquistare (a prezzo di mercato) un oggetto per slot corporeo; al posto dell'arma gli incantatori potranno prendere una bacchetta.

* A seconda del livello del vecchio pg vi sono regole diverse, i pg di livello 9 devono scegliere a loro gusto una delle due regole.

* In ogni punto di questo regolamento in cui si fa riferimento al livello e/o ai punti esperienza fanno fede i pp.


Vecchio PG di livello pari od inferiore al 9
Il pg di seconda generazione partirà con i seguenti PP e PX:


PP del vecchio PG - (Livello effettivo del vecchio pg - 1) * 1000


Vecchio PG di livello pari o superiore al 9
Il personaggio di seconda generazione ripartirà dal livello 6 ma a seconda del livello del vecchio personaggio otterrà dei punti per ottenere dei bonus particolari, i punti vengono assegnati ai seguenti livelli: 9, 12, 15, 18, 20
Quindi per esempio un personaggio di 9 avrà un solo bonus mentre uno di 15 tre ed uno di 20 cinque.

Bonus da 1 punto

- Il vecchio pg diventa un PNPG - Personaggio Non Proprio Giocante

- Il personaggio inizia dal livello 8.

- Il personaggio ottiene un oggetto speciale da bg del valore pari alla sua ricchezza iniziale (eventuali mo non spese andranno perdute)   e sul quale può inserire UNA capacità ottenibile solo in quest.

- La possibilità di spendere fino al doppio della sua ricchezza iniziale sull'oggetto speciale, può essere presa più volte ed ogni volta aumenta il budget di un valore pari alla ricchezza iniziale (richiede il bonus dell'oggetto speciale).

- La possibilità di inserire una seconda capacità ottenibile solo in quest sull'oggetto speciale (richiede il bonus dell'oggetto speciale).

- Il nuovo personaggio può far parte di un'organizzazione da BG, avere già un rango in un'organizzazione in cui l'accesso sarebbe per lui automatico (es. la milizia di mistledale per un personaggio di Asahbenford) oppure avere comunque una certa importanza da BG (es. nobile riconosciuto).

- Il personaggio parte da un rango superiore a quello più basso nell'organizzazione (richiede il bonus precedente).

- Il personaggio fa parte di una delle razze speciali

- Il giocatore ottiene la possibilità di presentare un secondo personaggio di livello 6 e se lo desidera può cederlo ad altri, questo bonus può essere preso più volte.


NOTA: Quale che sia la scelta per un mese vi è il "soddisfatti o rimborsati"  quindi in questo lasso di tempo è possibile tornare al pg precedente (solo se è vivo e non è al 20) oppure scegliere un altro bonus.

Chiaramente alla solita terremo un periodo di transizione quindi chi deciderà di cambiare pg entro fine novembre potrà usare ancora le vecchie regole se le preferisce.

Se avete dubbi, domande, proposte od osservazioni scrivetele pure qui.
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)