Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Slot incantesimi dati da oggetti e login
#1
Salve!

A quanto pare periodicamente (penso coi riavvii del server) quando loggo mi trovo senza gli slot bonus dati da oggetto (anello del limpido canto). Se riposo, sloggo e riloggo il giorno dopo mi ritrovo di nuovo senza gli slot bonus.

Sto risolvendo riposando al login ogni volta, pero' magari e' un bug noto....

Fatemi sapere nel caso Smile

Cita messaggio
#2
E' normale, ad ogni log il gioco ti da gli incantesimi base senza slot bonus, per riaverli è necessario riposare con indosso gli oggetti.
Occhio però, se riposi e prendi gli slot e subito dopo slogghi e rilogghi, può capitare che perdi gli slot extra e ti tocca aspettare prima del prossimo riposo.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#3
Grazie collega!

Cita messaggio
#4
ma io gli slot li ho sempre e basta, non mi spariscono al login, parliamo degli stessi bonus?
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#5
Gli incantesimi extra dati da oggetto.
Praticamente hai 3 slot di incantesimi di quarta cerchia e hai due oggetti che danno uno slot extra di quarta. Invece di averne sei in totale, al log te ne da solamente 4.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#6
Fossero solo gli slot...tutti i bonus da oggetto in grado di sommarsi (danni magici delle armi, bonus ai TS e alle skill) o no rimangono attivi quando si slogga e rilogga finche non si ri-slogga di nuovo o il server riavvia. Praticamente salva tutti i bonus dell'equipaggiamento e se non li duplica ti permette di equipaggiare altri oggetti per quella partita e sommare effetti diversi, tipo indossando un oggetto che ti da slot extra ,sloggare&riloggare e poi indossare un altro oggetto con un bonus totalmente diverso per variare un po' e lamerare meglio Big Grin

Sarebbe risolvibile imho solo se al login tutto l'inventario venisse unequipaggiato e poi rimesso addosso, ma c'è rischio che alcuni oggetti vadano perduti in una laggata (come succedeva al cambio automatico del mantello per i cavalli) o per inventario strapieno (e in quel caso la roba cadrebbe per terra al login ai piedi del personaggio).
Non so se ci sarebbero altri modi che andrebbero però a intaccare il save system con il salvataggio dei bonus temporanei attivi quando si slogga o gli incantesimi memorizzati addirittura.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#7
Ho capito, credo Big Grin

Io ho bonus slot su oggetti (alcuni incantati, altri droppati, altri risalenti ancora alla creazione pg) e non mi danno questo problema. Se li metto compare lo slot, se li tolgo scompare, se sloggo e riloggo non si levano, se riposo non cambia nulla. Però mi ricordo che nel pre-reset avevo messo lo stesso slot bonus su due distinti anelli. E mi dava quel problema oltre ad essere cosa da non fare, mi spiegò Ignem.
Quindi in buona sostanza se ad esempio metto su un anello un incanto slot bonus 2, nell'altro devo mettere uno slot diverso da 2. Perchè sono lo stesso tipo di oggetto, anello. Invece posso mettere lo stesso slot bonus su oggetti diversi: ad esempio posso tenere uno slot bonus 2 su un solo anello, uno uguale su cintura, uno uguale sui bracciali, ecc

spero di averlo scritto abbastanza comprensibile Big Grin comunque da quando Ignem mi corresse gli anelli non ebbi più quel problema. Non mi danno problemi nemmeno gli slot che vengono dati da oggetti con bonus Int, ma non lo ho su anelli.


-------
EDIT: comunque nwn somma lo stesso bonus skill messo su oggetti diversi, ma anche questo non è consentito da regolamento e in più crea proprio questo tipo di bug. Si può indossare più bonus di skill diverse, non la stessa.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)