Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Messaggio alla community
#11
(04-08-2018, 22:58)Legion Ha scritto: ma ad esempio ridurre il numero minimo per un party, no?

Ad oggi il limite minimo per avere il loot intero è 3, che non ci sembra un numero poi così alto. Pensi che farebbe davvero la differenza dare il loot intero anche ai gruppi da 2?
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#12
3???? Non era 4 per i bauli?
Cita messaggio
#13
Questo risponde alla domanda di Artemis
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#14
Pure io mi ero scordata che era già stato ridotto il numero minimo a 3.... BENE avevo il terrore di dover appoggiare una proposta di Legion Tongue

Sek noi due siamo maghi, è ovvio cercheremo sempre soluzioni magiche, tanto più che a ragionare sulle soluzioni siamo sempre i soliti 2/3 mentre gli altri attendono solo istruzioni (e manco mi ascoltate quando le do) *bacchettate* E' anche vero che l'unica volta che ho lasciato fare di testa vostra mi sono trovata con un bando elfico Big Grin
E' per questo che Darsa non muovea più un dito "sulla fiducia" accettando di ignorare i vostri segretucci baniti, può permetterselo del resto visto il suo potere *se la tira*. Aspettatevi quindi prenda sempre più posizione, tipo se scartate a priori ogni soluzione "alternativa" che preveda meno violenza se non avete comunque idee migliori Big Grin (No Nathan, non caricheremo MAI a testa bassa un golem de fero)

Per le bacchette io ne ho sempre un mucchio enorme che tengo li "per emergenze" che non succedono quasi mai. Noto che alla fine consumo sempre le solite 4-5 (o spreco palle di fuoco lanciate a caso sui compagni nemici). Ma penso di non averle fatte manco in un mese 15 bacchette :V Alcune bacchette che ho in inventario addirittura sono li da quando ero liv. 5 praticamete, persino droppate alcune. Poi ci sta l'occasione quest che mi porta a farne, tipo la quest che stiamo seguendo con Ignem... per cui peraltro sono sicura ci sia una soluzione diversa che non mi viene in mente, ma sarà bene trovarla perchè quella attuale non può essere riproposta all'infinito per più di un motivo: alto rischio, dispendio risorse folle soprattutto da parte mia (aspettatevi il conto, voi siete ricchi), ne val la pena? di sicuro è un metodo folle quello che ci siamo inventati Big Grin

E' anche vero che per noi Lame ormai certe soluzioni sono out, malvisti come siamo. C'è anche il fatto che il lato "buoni" gioca ancora in casa, se ad esempio dovesse basarsi a far ricerche in una biblioteca, tempio, doungeon, trova aperte tutte le porte (ed è giusto così), mentre noi dall'altro lato dobbiamo più arrangiarci in altri modi. Ad esempio nello stato attuale, sarebbe impensabile che baniti nelle Valli trovino le stesse risorse come fossero a Zhentil Keep, giocano fuori casa appunto. Questo è normale, mica me ne lamento, ma intendo dire che porta ad usare mezzi alternativi e più magia per arrivare alla soluzione (o sperare di arrivarci ghghgh). Ad esempio Ignem si è giustamente stupito che avessimo una scorta di pergamene (comprate da noi nel corso di mesi e mesi) di cerchie superiori alla mia.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#15
(06-08-2018, 09:38)Denoela Ha scritto: Pure io mi ero scordata che era già stato ridotto il numero minimo a 3.... BENE avevo il terrore di dover appoggiare una proposta di Legion Tongue

Sek noi due siamo maghi, è ovvio cercheremo sempre soluzioni magiche, tanto più che a ragionare sulle soluzioni siamo sempre i soliti 2/3 mentre gli altri attendono solo istruzioni (e manco mi ascoltate quando le do) *bacchettate* E' anche vero che l'unica volta che ho lasciato fare di testa vostra mi sono trovata con un bando elfico Big Grin
E' per questo che Darsa non muovea più un dito "sulla fiducia" accettando di ignorare i vostri segretucci baniti, può permetterselo del resto visto il suo potere *se la tira*. Aspettatevi quindi prenda sempre più posizione, tipo se scartate a priori ogni soluzione "alternativa" che preveda meno violenza se non avete comunque idee migliori Big Grin (No Nathan, non caricheremo MAI a testa bassa un golem de fero)

Per le bacchette io ne ho sempre un mucchio enorme che tengo li "per emergenze" che non succedono quasi mai. Noto che alla fine consumo sempre le solite 4-5 (o spreco palle di fuoco lanciate a caso sui compagni nemici). Ma penso di non averle fatte manco in un mese 15 bacchette :V Alcune bacchette che ho in inventario addirittura sono li da quando ero liv. 5 praticamete, persino droppate alcune. Poi ci sta l'occasione quest che mi porta a farne, tipo la quest che stiamo seguendo con Ignem... per cui peraltro sono sicura ci sia una soluzione diversa che non mi viene in mente, ma sarà bene trovarla perchè quella attuale non può essere riproposta all'infinito per più di un motivo: alto rischio, dispendio risorse folle soprattutto da parte mia (aspettatevi il conto, voi siete ricchi), ne val la pena? di sicuro è un metodo folle quello che ci siamo inventati Big Grin

E' anche vero che per noi Lame ormai certe soluzioni sono out, malvisti come siamo. C'è anche il fatto che il lato "buoni" gioca ancora in casa, se ad esempio dovesse basarsi a far ricerche in una biblioteca, tempio, doungeon, trova aperte tutte le porte (ed è giusto così), mentre noi dall'altro lato dobbiamo più arrangiarci in altri modi. Ad esempio nello stato attuale, sarebbe impensabile che baniti nelle Valli trovino le stesse risorse come fossero a Zhentil Keep, giocano fuori casa appunto. Questo è normale, mica me ne lamento, ma intendo dire che porta ad usare mezzi alternativi e più magia per arrivare alla soluzione (o sperare di arrivarci ghghgh). Ad esempio Ignem si è giustamente stupito che avessimo una scorta di pergamene (comprate da noi nel corso di mesi e mesi) di cerchie superiori alla mia.

Vi esprimo i miei 2 cents sull'argomento.

Tutti aspiriamo, in un certo qual modo, a una vita "noiosa". I triangoli amorosi nella realtà non sono divertenti, non è divertente essere rapiti, o essere falsamente accusati di crimini, non è divertente vedere nostro padre decapitato da un monarca folle, non è divertente avere professori malefici, diventare orfani a un anno di vita, perdersi in una foresta, tutte queste belle cose.

La vita che ci auguriamo, insomma, è una vita che come libro farebbe schifo. Una vita che, come telefilm o film, sarebbe noioso.

Per assicurarci che la nostra vita sia noiosa al punto giusto prendiamo una serie di precauzioni, che vanno dall'avere un'assicurazione sulla vita, al non attraversare col rosso, a denunciare qualcuno che ci ricatta invece di prendere le cose in mano. Cerchiamo di essere preparati alle cose. In poche parole, non siamo eroi. (E per fortuna, visto che gli eroi hanno una sgradevole tendenza a morire giovani...)

Nel momento in cui i nostri pg sono pronti a tutto, come noi siamo pronti nella vita, la maggior parte delle storie diventano immancabilmente noiose.

Siamo intrappolati in una caverna crollata? No problem, ho la bacchetta di porta dimensionale.
Siamo su un'isola deserta? Teletrasporto a casa.
Cappuccetto Rosso si è persa nel bosco mentre andava a trovare la nonna malata? Localizza Creatura e passa la paura.
Siamo in un luogo troppo pericoloso per riposare? Trucco della corda
Non so se il locandiere è un potente stregone? Vista Arcana e mi tolgo il pensiero
Sono su una barca alla deriva su un fiume pieno di Piranha? Volare!

Questo fa sì che la "difficoltà" di una quest, quella che corrisponde alle peripezie dell'eroe nello schema di Propp con cui tanto ci hanno rotto le scatole alle medie, sia ampiamente mitigata dal fatto che i pg sono sempre, inesorabilmente, pronti a tutto. 

Certo, ci sono modi di risolvere questa cosa, dal "vi svegliate senza il vostro equipaggiamento" al semplicemente avere un dm che conosce abbastanza bene il regolamento da mettere in difficoltà qualsiasi combo, ma è ridicolo usarle sempre e banalmente...tutto ciò rende una storia noiosa. Per il dm principalmente, e di riflesso per i pg, perché un dm scazzato fa tendenzialmente quest meno belle e meno ispirate.

Non vuol dire che non dobbiate essere pronti a *qualcosa*, o che non dobbiate cercare di prepararvi al meglio delle vostre possibilità, ma vuol dire che ci vuole buonsenso.

E fino a ora noi questo buonsenso non lo abbiamo visto.

Certo, POTREMMO forzarlo abbassando i limiti di peso portabili dai pg (che sono il doppio di quelli del manuale) o dimezzando gli slot in inventario, ma non vogliamo farlo.

Vogliamo appellarci al vostro buonsenso per scrivere insieme storie *belle*. Perché a essere pronti a tutto si scrive una storia noiosa come la vita reale, una storia che non diventerebbe mai un film Tongue
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#16
(04-08-2018, 11:53)DM Artemis Ha scritto: non siamo più i cazzoni di 10 anni fa

Certo, certo... Angel 

chissà perche ora mi sovviene lo Yeti...un epifania (letteraria).
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#17
Il pippone che artemis vi ha scritto si può riassumere in:

Il DM non è lì per incularvi. Tendenzialmente adatta la quest alle vostre possibilità. Più andate in giro con un arsenale nucleare, più meccanicamente enorme sarà la risposta del DM (e, come avete potuto notare, tendenzialmente è difficile sfangarla. Il DM ha dalla sua più manuali, mostri e regole dei pg
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#18
Uhm, afferrato il concetto. Tutto molto chiaro, ma non è mai stato il caso dei miei pg. (lol)
Cita messaggio
#19
Io però aggiungo una cosa ma prendetela per una sensazione personale. Tanto ormai è andata così è gioco ancora. Smile
Come diceva Darsa la volta che abbiamo agito con magia quasi zero ci siamo ritrovati con un bando che ha dimezzato le mappe di gioco per le Lame. Il resto è storia. Wink
Thor is Faerun. This is High magic
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#20
Bhe aldilà della magia in quell'episidio non possiamo dire che potevamo gestirla meglio. Però secondo me in piu di un occasione ci siamo trovati senza idee e abbiamo dovuto far uso di magia. Cercheremo vie alternative in futuro...
[Immagine: GOlDelW.png]

[Immagine: OcenREJ.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)