Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola rotonda: problemi, criticità, noia, crafting e varie
#51
(19-06-2018, 00:48)kakashi Ha scritto: una cosa che ho molto apprezzato dopo il reset è il fatto che ora per avere un equip decente devi faticare parecchio, tra png, venditori speciali e loot miracolosi.

tornare ad poter avere tutto quello che si vuole e come si vuole basta pagare , no grazie. ora se trovi una spada +2 1d6 sonica te la tieni , prima la butta vi nel secchio perchè avevi la hizacosa +2 +1 CA + 3 fuoco + ciucciami il calzino .

sono anche scettico a livellare i pg.... o se proprio vogliamo si può far partire il nuovo pg da un livello calcolato su la media degli altri .. ma credo che un pg deve farsi un po le ossa.
ma resta il fatto che dobbiamo far modo che un pg che logga possa fare qualcosa anche da solo.
(e questa sera ne ho avuto la riprova :-) )

Si come detto la mancanza di crafter non lo vedo come un problema drammatico. Certo bisogna stare attenti a non far diventare la ricerca di un item per migliorare l'equip una sorta di ricerca del santo graal e di conseguenza una cosa a dir poco frustrante. Purtroppo alle volte si ha questa sensazione e spesso ho rinunciato ad andare in esplorazione, preferendo le ciaccole in piazza o alla locanda, perché non ne avevo voglia e perché era una perdita di tempo, tanto non avrei mai droppato nulla di utile.
Come detto sopra ho trovato un oggetto +2 alla ca dopo praticamente quasi 7 mesi di esplorazioni e giri dai vendor. Ora renderlo difficile va bene, ma secondo me vanno un pò corrette/migliorate le tabelle dei loot (gli oggetti +2 non è che siano propriamente oggetti di chissà quale inarrivabile potere che può sconvolgere gli equilibri del faerun intero XD). 

Esempio vendor mercato di myth

Vendor oggetti: quello che ho notato è una cerca scarsità di offerta nei vendor dinamici. 3/4 degli oggetti che compaiono sono praticamente inutili o davvero poco utili. (fascia parare +3, cintura saltare +2/scalare +2, mantello +4 con. geografiche). Davvero servono a qualcuno? XD Gli oggetti più utili e classici sono quasi una introvabile rarità (quasi 7 mesi per un mantello protezione +2). Magari sono sfigatissimo io, tutto può essere. 

Vendor armi: Ho notato anche qui una scarsità di offerta. In genere esce una sola arma o armatura, se escono e per la maggior parte delle volte armi che praticamente non vengono usate. (le armi più comuni, spade lunghe o spadone, mai visti da un vendor). Dal venditore di archi ad esempio esce sempre e costantemente l'arco corto, raramente composito. Mai visto un arco lungo. E tendenzialmente le armi che si trovano hanno attaccati bonus tali da renderle usabili dal livello 8 in su (poche volte ho visto qualcosa di meno potente). Sarebbe bello avere un spawn di armi più consistente e non un solo oggetto in modo da poter coprire anche i vari livelli. Cioè invece di una sola arma ilr 9, il vendor ne dovrebbe droppare tre o quattro, che ne so di livello 3,5,7,9

Loot mob e forzieri: anche qui mob e forzieri droppano una varietà di oggetti fin troppo esagerata. Pochi in effetti sono davvero utili. Inoltre una cosa fatta notare in gdr on da Ivor....tutti con armi acide (3/5 sembrano avere attaccata quella proprietà).

Morale della favola va bene rendere la ricerca di un equip migliore un pò difficile e lunga ma forse per come è messo ora il serve lo anche troppo. Una piccola correzione direi che ci sta tutta. 

Cyrano mi piace molto la tua proposta della quest di sblocco spalmata dal livello 6 al 10. In questo modo si evita l'effetto accumulo che stiamo vendendo con 6/7/8 player che postano "ehi sono al nove" quasi tutti insieme. Visto che la quest di sblocco lega un dm ad un singolo pg (lasciate perdere che poi si coinvolge caio e sempronio), se ci sono troppe quest di sblocco tutte insieme si tolgono risorse (cioè dm) al resto del server. Spalmandolo invece lo staff può gestire lo sblocco in maniera ottimale senza magari rischiare di seguire molto meno altri player/gruppi.
Annie
Cita messaggio
#52
Eppure arco corto e arco lungo vi assicuro che hanno la stessa % di uscire (e io in effetti l'arco lungo dal vendor l'ho visto). Le armi più comuni hanno maggiore % di uscire rispetto a quelle meno comuni, es. spada corta vs katana.

Quegli oggetti che oggi definite inutili sono gli stessi che vi facevate craftare prima del reset! Quindi mi volete dire che ora vi servivano e ora no?

Già oggi le proprietà "per tutti" come TS, CA etc hanno una % maggiore di uscire rispetto a quelle specializzate (tipo le conoscenze).

Io credo che però ognuno veda di più quello che serve a sé stesso e consideri meno il resto, perché vi assicuro che i numeri sono quelli, io ho visto anche cinture di protezione dal male di livello alto nei vendor, per dire.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#53
Niente allora sarò sfigato io, sigh
Annie
Cita messaggio
#54
Ma è chiaro che se ti serve una cosa, non ti uscirà mai! Quanto meno la cosa non rende i crafter totalmente inutili Big Grin

Ivor dice droppano arme acide? Non hai idea di che quantità abominevole di armi gelide droppa a noi (tanto per farmele puntare contro dai miei cari compagni :V). Una volta appurato che tecnicamente le percentuali di drop sono giuste non ci resta che accendere un lume... pure io trovo una marea di oggetti droppati o dal vendor che sembrano prese in giro o fatti da incantatori ubriachi (tipo oggetto con bonus conoscenze geografiche e nascondersi... così sai dove ti sei nascosto Big Grin)

Proviamo le nuove idee di crafting!
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#55
(19-06-2018, 13:23)Bazinga Ha scritto: Vendor oggetti: quello che ho notato è una cerca scarsità di offerta nei vendor dinamici. 3/4 degli oggetti che compaiono sono praticamente inutili o davvero poco utili. (cintura saltare +2/scalare +2). Davvero servono a qualcuno? XD 

a me no ovviamente, ma ho sentito da qualcuno che conosce qualcuno che conosce una ladra funambola che cose del genere possono servire quando rubi nelle case e nei templi altrui ti avventuri fuori città.
Cita messaggio
#56
Scusate palesò una sensazione. Sembra si voglia arrivare vesto il pg perfetto come lo immagino a quel livello e concordata sera di gioco col DM facciamo la quest. Non credo si voglia questo dallo staff. Io credo che lo sbattersi a cercare cose anche fallendo permette di trovare gioco anche quando i DM non ci sono.
Poi magari sbaglio è solo la sensazione personale la mia. ?
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)