Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera per Annette presso il tempio d i Ashabenford
#1
Gentile signora, 
purtroppo vi confermo che non vi sono opzioni meno potenti per impedire il teletrasporto in una determinata zona. Naturalmente, come certamente sapete, in tutta la città del Canto il teletrasporto è interdetto dal Mythal. Non è certamente qualcosa di replicabile, ma potrebbe essere un'ozpione nel caso in cui desideriate della riservatezza.

Tuttavia, c'è un incantesimo meno potente che forse potrebbe aiutarvi: Avvertire Teletrasporto, un incantesimo di terza cerchia arcana che vi permetterà di avvertire con un breve anticipo se qualcuno cercherà di teletrasportarsi vicino a voi. L'anticipo non sarà molto, ma vi permetterà di prepararvi o di lanciare un incantesimo prima che arrivino. L'effetto dura 24 ore.

Non ho l'incantesimo adesso in vendita, ma per la giusta cifra e attendendo qualche giorno, potrà essere fatto. Vi sembra un'alternativa ragionevole?

Possano i Seldarine benedire le vostre imprese,
Finduilas
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2
Gentile Finduilas, vi ringrazio per il vostro interesse alla nostra particolare necessità.

Ciò che stiamo cercando di mettere a punto qui nel laboratorio del tempio è un metodo magico efficace  finalizzato ad impedire la fuga di uno o più soggetti capaci di sottrarsi alla cattura attraverso l'uso d'incantesimi di teletrasporto e simili.
Cerchiamo un incantesimo basato sui medesimi principi magici che regolano il funzionamento di un Ancora dimensionale ma che possa essere impiegato per coprire una piccola area, come un edificio.
Il vantaggio di un approccio di questo tipo, sarebbe nella mia previsione quello di poter interdire l'uso del teletrasporto in uscita da un area ben prima di avere un contatto visivo con il soggetto da fermare andando così a ridurre i rischi di fuga da un area precludendo quella che potrebbe essere l' uscita magica.
In effetti, l'incantesimo di serratura arcana che avevate nominato al nostro incontro al negozio svolgerebbe perfettamente questa funzione, ma è un incantesimo così potente che va ben oltre le mie abilità o quelle dei miei compagni.
Probabilmente il campo abiurante così ampliato e diffuso per poter continuare a svolgere la sua funzione di blocco dimensionale
risulta a tal punto instabile che solo una totale padronanza nella manipolazione della trama permette di controllare l'incantesimo efficacemente.

Per il momento, in mancanza di una versione depotenziata e meglio gestibile del suddetto incantesimo vorrei chiedervi se fosse a voi possibile procurare una o più pergamene magiche d'incantesimo di Ancora Dimensionale e se potreste indicarmene il costo.

Grazie di nuovo.

Loyan Annette Helen Mathlin
Archivista nelle Sale della Giustizia.
Darius.


Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)