Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi ad entrare
#1
salve a tutti, è da un bel po che non gioco a nwn2, e dopo averlo scaricato da GoG ho cercato un server che potesse piacermi, e mi son trovato qui. il problema si pone all'avvio del multiplayer,metto nome e pass, e dopo qualche secondo di ricerca mi esce la scritta:
impossibile connettersi al server principale, alcuni servizi potrebbero non essere disponibili.
vado avanti e clicco unisciti ad una partita su internet, e di tutta risposta compare una schermata con scritto: connessione fallita riprova con un altro nominativo.
ho provato sia con un mio account vecchio che creandone uno nuovo, se qualcuno puo aiutarmi ne sarei felice
Cita messaggio
#2
Ciao, non ti preoccupare, la prima cosa ("impossibile connettersi al server principale") è perfettamente normale! Essendo nwn2 un gioco vecchio, il server di gamespy non è più supportato dalla casa madre e dunque non permette di vedere l'elenco dei server.

Ti consiglio di scaricare il client extension https://neverwintervault.org/project/nwn...-extension

che ti permetterà di vedere la lista, oppure di provare la prima volta a collegarti con la connessione diretta. Le volte successive troverai il server nella cronologia e potrai metterlo tra i preferiti.

Per quanto riguarda la seconda cosa, l'installazione di GoG NON mette automaticamente le cdkey nel file ini, impedendo così di giocare in multiplayer finché non vengono inserite. Qua c'è una guida su come farlo: https://www.gog.com/forum/neverwinter_ni...your_cdkey
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#3
grazie ora seguo la guida e vedo se riesco!
Cita messaggio
#4
Ma qualcuno conosce il modo per saltare o velocizzare la connessione di gamespy?
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio
#5
Basta inserire un comando nel .ini che però non mi ricordo Big Grin stasera te lo passo ma volendo lo trovi smanacciando google.


anzi to:
== Annullare i tempi d'attesa al Log-in ==
Per annullare il tempo di attesa durante la verifica dell'account Gamespy / Bioware bisogna essere amministratori dell'account Windows e seguire questi semplici passaggi:

=== Se usate Windows XP ===
Premete i tasti Win+R della tastiera, oppure selezionate la voce '''''Esegui…''''' dal '''''menu Start''''', inserite questa stringa nella maschera di input che apparirà e date poi Invio:
:: ''notepad %WINDIR%\system32\drivers\etc\hosts''
Chiudete Blocco note salvando le modifiche ed il gioco è fatto.

=== Se usate Windows Vista o 7 ===
Aprite il '''''menu Start''''' e nel campo di ricerca inserite la stringa:
:: ''cmd''
che farà apparire nei risultati in alto l’icona del prompt chiamato '''''cmd.exe''''', fate click con il pulsante destro del mouse su questa icona e selezionate il comando:
:: ''Esegui come amministratore''
Confermate il permesso di esecuzione e nel '''''prompt''''' che si aprirà e digitate (o incollate, usando il menu del tasto destro) la seguente stringa e poi date Invio:
:: ''notepad %WINDIR%\system32\drivers\etc\hosts''
Si aprirà il sempre valido Blocco note in modifica su un file di sistema, che dovrete integrare con queste 2 righe, da inserire in fondo:
:: ''0.0.0.0 nw2master.bioware.com''
:: ''0.0.0.0 nwn2.master.gamespy.com''
Chiudete Blocco note salvando le modifiche (chiudete anche il prompt), ed il gioco è fatto.

stessa cosa dice qua: http://www.victorian-nordock.com/compone...r-shutdown
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#6
non riesco ad entrare su gog...ho resettato la pass la inserisco e mi richiede un codice di conferma, lo metto, e non funziona....mi ha scritto che per la mia sicurezza mi hanno bloccato l'account per 12 ore...
Cita messaggio
#7
Sei riuscito?
[Immagine: Untitled.png]
Cita messaggio
#8
ora si finalmente, ora provo a seguire la guida, anche se in inglese non ci capisco molto

ho cambiato le pass, ora provo a rientrare
Cita messaggio
#9
tutto come prima, codici messi, ma stesse schermate nel multi e continua a non caricarmi il server anche mettendo i dati su connessione diretta
Cita messaggio
#10
continuo a non aver risolto il problema, se qualcuno mi può aiutare...cosi magari comincio anche io a giocare eheheh
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)