Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Direzione Server & Campagne & Interazioni
#21
Ragazzi non ascoltate Rasec9.  Mai  pensata la chiesa do Torm come la chiesa cattolica del medioevo.

 Vi benedico nel nome di Tyr, Torm e Ilmater. Andate in pace.
Darius.


Cita messaggio
#22
Quindi niente streghe al rogo? Dannazione...
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#23
(25-01-2018, 22:18)Denoela Ha scritto: Quindi niente streghe al rogo? Dannazione...

Dai, io sono d'accordo. Lasciamo le cose come stanno!
[Immagine: q2A0lJY.jpg]
Cita messaggio
#24
Salve a tutti, in teoria essendo assente da un sacco di tempo dovrei farmi gli affari miei, ma come al solito non ci riesco, mi piacciono i post dove si discute in modo costruttivo e sono affascinato dalle opinioni su questi temi dei vari giocatori.
cercherò di essere breve anche perchè i miei commenti riguardano in linea generale l'argomento, non conosco lo stato attuale del server, ma spero di conoscerlo presto.

I commenti che mi sento di fare sono più un appello ai giocatori che hai DM, si dice sempre che player e DM sono uguali, ma non è assolutamente vero, i DM sono sottoposti a molto più "stress" (chiamiamolo così) e di conseguenza è importante che noi cerchiamo di comprendere se alcune volte non hanno "tempo per noi" o se non comprendiamo le loro scelte.
L'unica cosa che mi sento di dire allo staff è di fare attenzione ai tentativi di comunicazione del loro "popolo", se chiedete di essere contattati, a prescindere dal metodo, allora ricordatevi di rispondere, anche solo con un ciao, lo so che è pesante visto il numero di persone che vi scrivono, ma è importante che la gente "sappia che il messaggio è arrivato", solo questo.

Per i giocatori mi sento di dire... occhio al gioco di fazione perchè è una lama a doppio taglio, non fossilizzatevi troppo su questo stampo di game perchè crea tante isolette e l'esperienza mi insegna che alla fine anestetizza il gioco e in certi casi crea inutili diatribe on/off, fate gioco di gilda, ma anche gioco separato.
Non dovrebbe a parer mio crearsi la situazione in cui i player sono "quasi costretti" a entrare in un gruppo/organizzazione.
-Se gia fate cosi allora perfetto XD

Occhio alle megacampagne che coinvolgono tutto il server, si finisce per trovare spesso situazioni in cui la "bramosia di partecipazione" ad ogni singolo evento della quest generale generi malcontento o sessioni con trecento giocatori in cui nessuno riesce a interpretare bene, i DM non riescono a seguire i giocatori che hanno un gioco più "defilato" e tutti per farsi considerare iniziano a cercare un modo per parlare... diventa una gara...un po di spirito di "concorrenza" va bene... la sensazione di partecipare ad un torneo non fa bene allo spirito del GDR secondo me; le quest che cambiano il mondo vanno benissimo ma i giocatori dovrebbero cercare di gestirsele correttamente ed in relax.
- Se gia è così, perfetto, anche perchè in passato abbiamo visto spesso persone che si infilavano in ogni oscuro anfratto per essere sul palcoscenico (e non erano bardi XD)

Le giocate solitarie sono un piacevole intermezzo per passare da una fase ad un altra, o per iniziare qualcosa di più grande, ma credo che alla lunga stanchino persino chi le fa... che gusto c'è, anche qualora un DM ti possa sempre seguire, nel vedere le azioni del tuo pg "solo tu"? In un PW dove la parte più figa è avere sempre qualcuno con cui condividere è un autolimite fare cose che non hanno impatto sugli altri.

Ho sempre ritenuto il powing un divertimento solo se fatto con GDR, sia io che mia moglie lo abbiamo sempre gestito così, persino se noi due soli... anche perchè se non chiacchieriamo ci si addormenta mentre si gioca XD.
Abbiamo spesso cercato di coinvolgere altri con noi, ma alla fine la gente finiva sempre per accordarsi con gli "amichetti" , a causa di questo abbiamo trovato un po di difficoltà a fare gruppo con altri, sopratutto subito "doporeset" in cui tendenzialmente dovevamo essere quasi tutti estranei ai primi incontri ma poi in pratica si formavano sempre i soliti gruppi, sensati o meno.
- se non è più così, perfetto XD

Vi saluto e spero di vedervi presto online tempo permettendo, e di non aver più problemi ad integrarci, non so se i pg che avevamo fatto riusciremo ad infilarli da qualche parte, ma spero proprio di si.

PS: se ci sono altri "neogenitori" sul server... parliamone... consigli su come conciliare la voglia di giocare con i lamenti delle nostre piccole banshee sono sempre bene accetti XD

firmato il "fu Druido del Re Leone"
Cita messaggio
#25
Blaze Ha scritto:Fosse per me abolirei le giocate singole fini a se stesse
Anima Errante Ha scritto:Onestamente non vedo il problema di seguire un personaggio che vuole agire da solo

adoro Heart


DM Artemis Ha scritto:Abbiamo bisogno di limitare fortemente, per tutti, le interazioni 1 pg - 1 dm.
chiaro

Citazione:nessuno qui può pensare di giocare in un server a parte, banalmente non ci sono i numeri per farlo
ci sono dei gruppi diametralmente opposti tra loro: è giusto che non interagiscano se tanto poi deve tutto concludersi con l'insulto o il pvp, anche se magari in alcune, rare, occasioni può anche interessante vedere come si sia costretti a collaborare.


Citazione:cercate di proporre cose che creino gioco per altri pg
questo può essere un ottimo spunto per tutti i personaggi "solitari": da gatta dei bassifondi ai miei colleghi tenebrosi, non circondatevi solo della vostra stessa specie, o finirete estinti!

Citazione:Volete una campagna?
Le maxi trame di tutto il server possono possono risultare non interessanti e coinvolgenti per svariati giocatori, perché non c'è spazio per avere ognuno la propria parte, qualcuno scrive più veloce di altri (io) e qualcun altro tende a fare l'eroe (non io) e in ogni caso spesso viene a mancare il tessuto sociale che si instaura tra avventurieri che in un gruppo di 4 è molto più significativo esplorare.

Segretamente,
Bardot Sleepy
Cita messaggio
#26
Si, Ronda in merito all'ultima parte del messaggio hai perfettamente ragione, ma un buon numero di giocatori fa metagame e per metagame intendo: vedo il pg x, leggo in ispect la descrizione, faccio 2+2, quel pg è malvagio, quindi non ci faccio gruppo. Credo di aver trovato non poca superficialità in questo modo di fare, e alla lunga fa passare il piacere.
Edito per aggiungere,
Che poi associarsi ad un pg che ha un'indole (o un allineamento ) malvagia non comporta necessariamente fare giocate da malvagi, anzi, spesso c' è un'interazione, una crescita ben più profonda se pg con sfaccettature differenti collaborano, interagiscono, portano a termine o conducono avventure insieme. È ovvio, un paladino del bene cercherà sempre di castigare un personaggio malvagio, ma questo è un caso raro o meglio non è la regola nelle interazioni tra i pg di rdv. Quindi il.mio consiglio è interazione, crescita, esperienza e il gioco si evolve. Altrimenti castriamo tutto e appiattiamo ogni sfumatura.
Cita messaggio
#27
Nella mia esperienza, il modo migliore per tenere una cosa nascosta è non dirla, né in on né in off. L'inspect dovrebbe mostrare solo quello che si vede, se qualcuno scrive di avere al petto la medaglia "miglior malvagio classe 1385 bane scout" è un suo problema, l'inspect è di per sé qualcosa che vedi in gdr quindi agire su quello non può essere metagame. Poi ci sono casi come la buonanima Evard che vestiva di nero e veniva preso per malvagio da tutti, e in realtà era un Lathanderita xD

Io, dalla mia, ho visto tanti malvagi essere in un certo senso caricaturali, in modo assolutamente contrario al naturale istinto di autoconservazione che un essere umano (elfico? nanico? halfling?) dovrebbe avere. Alla fine, specialmente ai bassi livelli (che corrispondono all'essere alle prime armi in quello che si fa) un pg malvagio non dovrebbe essere arrogante o attirare l'attenzione in modo negativo, perché a fare così si finisce male. Ed è una cosa che ho visto, ad esempio in un pg durato 3 giorni netti Big Grin e tengo a specificare che questo vale sia nell'interazione con le autorità\png e pg buoni sia, a maggior ragione, con i png e pg malvagi. Perché se fai incazzare Holfast magari ti becchi solo un calcio nel didietro, se fai incazzare qualcuno di più pericoloso rischi di più, e per quanto noi cerchiamo di limitare i danni con avvertimenti sia verbali che fisici, è giusto che sia così. Un pg non può pensare di fare quello che vuole senza che vi siano conseguenze (ribadisco, a maggior ragione tra i malvagi che tra i buoni).

Quindi, a mio parere, non c'è nessuna ragione per cui l'inspect dei pg debba rivelare l'allineamento, e se qualcuno vuole renderlo immediatamente esplicito lo fa a suo rischio e pericolo...e contro il buonsenso e l'autoconservazione. Un chierico di primo livello che mette nell'inspect che gira con insegne di Cyric sui vestiti i guai se li va a cercare, e i guai possono essere tanto con un tyrita quanto con un banita.

Detto ciò, riguardo al "ci sono alcune persone con cui non gioco", vorrei fare una precisazione. Noi non tolleriamo, e non tollereremo, atti di bullismo verso altri giocatori. Con atti di bullismo intendo escludere giocatori con deboli scuse on che in realtà si fondano su un astio off. Non volete giocare con qualcuno? Legittimo, ma allora fate un pg che non abbia motivo di giocare con quel qualcuno. Se, ipoteticamente, vi stesse sul cazzo l'unica sacerdotessa di Sune del server, non fatevi un paladino di Sune, perché non ci saranno arrampicamenti sugli specchi in on che mi convinceranno che abbiate un buon motivo per non giocare con lei. Fatevi un tempussiano. Un loviatarita. Un nano di Moradin. Ovviamente vale anche con i dm e i png eh. Dobbiamo giocare di ruolo, non andare a letto l'uno con l'altro (con le dovute eccezioni!). Mi auguro quindi che riusciremo a farlo in modo civile e sensato, perché il bullismo rovina l'armonia del server ed è un comportamento profondamente ingiusto, che dovremmo esserci lasciati alle spalle da almeno 15 anni a testa.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#28
Però se un determinato pg o png dice alcune cose, agisce in modi completamente discordanti dal proprio gioco (che potrebbe benissimo essere un caotico di sune ed un legale di helm) è normale che si tenda a non avere alcune tipologie di interazioni. Il "volemosi bene" non vale solo per le powate o campagne varie, se fai qualcosa in on bisogna tenerne conto perché è un server gdr, credo. Poi se qualcuno non vuole avere a che fare con un pg a prescindere è un altro paio di maniche.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#29
Per carità, io mi aspetto pienamente che un CB di Sune e un LN di Helm si prendano a beccate in continuazione, ma mi aspetto che (a differenza del suddetto CB di Sune con un LM di Loviatar, per dire) riescano a mettere da parte i loro attriti per salvare, per esempio, la bellissima bambina prodigio Shirley Temple. Se la povera Shirley muore uccisa da un tarrasque perché il sunita e l'helmita stavano litigando, sono cazzi amari per entrambi.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#30
Non citare helm che scateni rage  Big Grin
Annie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)