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Elmo/Diadema - Mantello ---> Carisma
Anello - Diadema/Elmo -------> Intelligenza
Amuleto - Mantello --------------> Saggezza
Cintura - Guanti --------------------> Forza/Destrezza
Stivali - Anello ----------------------> Costituzione
Stivali essendo l unico oggetto che da ca schivare credo sia opportuno non intasarlo con altre stat.
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Correzione. Prendendoli proprio da manuale(e da nwn2 base)(e da completare che sono a lavoro e non me li ricordo tutti):
Diadema/Elmo- Mantello ---> Carisma
Anello - Diadema/Elmo -------> Intelligenza
Amuleto - Mantello --------------> Saggezza
Cintura - Guanti --------------------> Forza/Destrezza
Stivali - Amuleto---------------------> Costituzione
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Si da manuale con va su amuleto, la mia era una proposta per metterla sull anello invece che amuleto così si evita di pompare troppo i TS e ponderare se avete ca, tiri salvezza alti o stat pompate.
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27-05-2017, 01:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2017, 01:08 da TheBerserk.)
Io starei da manuale, sugli anelli c'è già tantissime cose da poter scegliere, eviterei di complicare ancora la cosa. (Senza contare che anello della costituzione è anche brutto a sentirsi!)
Da manuale abbiamo:
Fascia/Elmo -> Miglioramento mentale, attacchi a distanza
Cappelli -> Interazioni
Filatterio -> Morale, allineamento
Occhiali/Lenti -> Visione
Mantelli -> Trasformazione, protezione
Amuleti -> Protezione, individuazione
Vesti -> Effetti multipli
Maglia -> Miglioramenti fisici
Abiti -> Miglioramenti abilità di classe
Bracciali -> Combattimento
Braccialetti -> Alleati
Guanti -> Rapidità
Guanti d'arme -> Potere distruttivo
Cintura -> Miglioramento fisico
Stivali -> Movimento
Ora, qua gli slot sono meno, e vanno accorpati molti concetti. Da manuale, il costo è aumentato del 50% per oggetti non affini. Inoltre si vuole imporre la scelta il più possibile (non è che comunque con l'ILR previsto si possa avere tutto), quindi direi:
Carisma ->Elmo/Fascia, Mantello
Intelligenza -> Elmo/Fascia, Anello
Saggezza -> Amuleto, Mantello
Forza, Destrezza -> Guanti, Cintura
Costituzione -> Cintura, Stivali
Bonus di CA Naturale -> Amuleto
Bonus di CA Deviazione -> Anello, Mantello
Bonus di CA Schivare -> Stivali
Bonus ai Tiri Salvezza -> Anello, Mantello, Amuleto?
Slot Bonus -> ?
Bonus alle Abilità -> ?
Resistenze elementali -> Amuleto, mantello, anello, veste, stivali
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Ehm...ho già scritto che CA naturale va anche sulla cintura...
Riguardo gli slot vanno bene ovunque. Per le abilità idem e così pure per le resistenze elementali
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Io metterei forza e destrezza sul mantello... so che non è la cosa più manualosamente corretta, ma ci sono diversi casi in cui lo devi levare e ricordo ce n'erano altri in cui il gioco lo toglie e rimette da solo, creando sempre casini con punti ferita e/o slot incantesimi. Mettendoci quelle due stat si dovrebbe evitare ogni problema di sorta
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Concordo sul mantello. Quanto alle abilità andrebbero anch'esse divise, voi ce li vedete gli stivali dell'osservare? xD
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(27-05-2017, 17:21)DM Artemis Ha scritto: Concordo sul mantello. Quanto alle abilità andrebbero anch'esse divise, voi ce li vedete gli stivali dell'osservare? xD
beh, non dimenticare che sono bonus magici che hanno effetto sull'indossatore dell'oggetto e non sulla parte specifica che è a contatto con l'oggetto ^^"
va bene l'affinità, ma quando si parla di magia il buon senso a volte significa ben poco
Han Ormlyr
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Secondo questo ragionamento non dovrebbe esistere proprio l'affinità, eh! Ma se esiste per le caratteristiche esiste anche per le abilità.