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Finalmente risorse - e spawn nuovi
#1
Carissimi giocatori,
finalmente ce l'abbiamo fatta! Oggi è stato finalmente uppato il nuovo sistema di spawn & risorse che ci condurrà, in gdr, verso il sistema alternativo di crafting senza l'uso di PP.

Innanzitutto ringrazio tutti i mapper che si sono divisi il lavoro sulle aree, cioè Tommaso, Eleonora e Daniela. Ringrazio tantissimo anche Feo per il lavoro sulle ricette del crafting e Giulio per tutto il lavoro "dietro le quinte" che ha fatto, inserendo dati su tutte le millemila tabelle che necessitavano di essere riempite. Non ce l'avrei fatta senza di voi!

Per chiarirvi le idee ecco alcune FAQ sul nuovo sistema, e naturalmente se avete delle domande sono a vostra disposizione.

- Cosa ne è stato delle risorse vecchie?
In alcune vecchie aree potrebbero essere rimasti gli alberelli (non cliccabili) corrispondenti alle vecchie risorse; in generale comunque l'idea è che non esista più "l'area dove di solito si trova X", ma tutte le risorse potranno essere trovate in tutte le aree sensate per ambiente & gs.
Esempio: il ginepro si troverà in tutte le aree vicine all'acqua in una certa fascia di GS, e così via.

- Ho sbagliato a inserire il mio punteggio, cosa posso fare?
Scrivi in forum nel topic apposito in Annunci & Topic Importanti, e si sistemerò la scelta.

- Come posso vedere il mio punteggio nelle varie abilità virtuali?
PC Tools -> Custom Buttons -> Pagina 2

- Sono stato in un'area e non ho trovato nessuna risorsa, come mai?
Per prevenire il farming è necessario essere almeno in 3 nell'area, ed essere nella fascia di uscita del loot (quindi non al mattino né a notte fonda)

- In che modo cambiano gli spawn?
Dal momento che per gestire le risorse abbiamo assegnato a ogni area uno o più ambienti (es. caverna, montagna, collina, freddo, arido), abbiamo deciso di usare lo stesso criterio anche per gli spawn.
Da adesso le aree saranno divise in due categorie: quelle con spawn specifici (es. il labirinto, i campi dei tumuli, il dungeon nel Cormanthor con i demoni e così via) per le quali non cambierà niente, e quelle con spawn generici che attingeranno a tutti i possibili spawn per quel tipo di area. Ciò creerà una maggiore variabilità (es. le arpie potranno uscire in qualsiasi area di palude, le caverne avranno una varietà maggiore etc). Inoltre adesso le aree hanno due modalità di spawn: monogruppo, cioè lo stesso gruppo viene usato per tutta l'area (es. una caverna in cui spawneranno o solo goblin o solo troll o solo coboldi) o mista, in cui spawneranno anche gruppi diversi (es. in un'area di foresta potrete trovare banditi, lupi e troll).

- Ho trovato il bug X/Y/Z...
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Finalmente risorse - e spawn nuovi - da DM Artemis - 04-10-2019, 22:21

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