Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Aq/Q] il Papavero
#1
Poppy. Guardandola era comprensibile perché avesse scelto quel nome...Che fossero i fiori dal rosso scarlatto vivace, splendenti nella prima estate tra le spighe di dorato grano, o fossero quelli colorati di rosso, bianco, rosa usati per estrarre sostanze che scioglievano la mente e corpo, di sicuro i papaveri erano fiori appariscenti.

Così come lo era Poppy: capelli biondi a causa di qualche intruglio che vi applicava, ma che non poteva nascondere lo scuro castano del suo colore naturale, la fiamma rosso fuoco di un papavero fissato sopra l'orecchio destro, il viso pesantemente truccato, quel tipo di trucco che si realizza quando vuoi catturare l'attenzione di qualcuno…
Nemmeno il vestito sfugge a quella regola, appariscente lascia vedere quel che di buono ha il fisico da mostrare, strizza i fianchi e ne esalta le forme femminili, anche se lo scialle pesante in parte ne inficia il lavoro

Poppy "deve" fare buona impressione: ora le parole del locandiere assumono una lampante chiarezza, "trattare bene i clienti della sua locanda" evidentemente implica che il cliente non debba aver di che lamentarsi di quel che c'è nel boccale e nemmeno di chi lo accompagna di sopra nelle camere.

Poppy lavora li, in una camera dai letti che probabilmente non vengono rifatti poi così di frequente, dal pavimento macchiato dall'umidità e dalla muffa, dall'aria pesante e stantia.
Lei non lo dice chiaramente, ma il suo aspetto e i rumori, sospiri, gemiti che riecheggiano dalle altre stanze lo renderebbero evidente anche al più stolido degli imbecilli.

Edie vorrebbe chiedere, ma ha già le risposte, perché sa che Poppy è "anche" una maschera.
Ma il sapere non rende il sapore dolce amaro nella bocca meno intenso dopo averla salutata 


"Nessuna bellezza è perfetta, anche i papaveri sono macchiati di nero"
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Aq/Q] il Papavero - da Pickwich - 06-09-2019, 16:53
RE: [Aq/Q] il Papavero - da Pickwich - 20-09-2019, 11:20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)